L'oroscopo di Luca

Venerdì 18 Settembre 2020

BILANCIA, PRONTA LA MOSSA DECISIVA

23 Settembre / 22 Ottobre

Buongiorno, Bilancia! Nel segno arriva l'ultima Luna estiva. E se fosse questa proprio la più bella, quella decisiva? Dalla prossima notte cadrà qualcun altro, non voi. Liberatevi di un assurdo complesso che vi portate dietro fin dalle scuole medie, questa Luna vi iscrive all'università. In amore sì, siete liberi di giocare come in un giardino d'infanzia. In fondo, in amore, restiamo sempre bambini. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non è facile decidere se dare precedenza a lavoro e questioni pratiche o ai doveri familiari, matrimonio, piaceri dell'amore. Ultimo fine settimana estivo presenta Venere nel punto più appassionato del cielo e Marte nel segno, perfetti pure per nuove conquiste. C'è però un impedimento, Luna va in Bilancia e si congiunge a Mercurio, il rischio di un'improvvisa tensione con il coniuge o qualche collaboratore è alto, sarebbe utile decidere l'ordine di priorità carriera-famiglia. Gli intrecci dei pianeti in Capricorno rendono prepotenti, non rovinate da soli questi raggi estivi per la vita di coppia.

TORO

Dopo il novilunio in Vergine, avrete per 2 giorni Luna nel campo del lavoro, ottima per questioni finanziarie. Solo domenica cambia un po' questa atmosfera incoraggiante per le vostre imprese grazie al contributo di Giove e Saturno, in aspetto con Luna in Bilancia. Queste stelle permettono di valutare più obiettivamente le circostanze nel mondo esterno e vi prospettano nuove possibilità destinate a svilupparsi nel modo migliore. Insomma molto bene l'attività, pure il modo più sicuro con cui affrontate i problemi, ma sembra che manchi qualcosa nei rapporti d'amore, famiglia. Non siete compresi.

GEMELLI

Un bel cielo per voi, aspettate qualche ora stamattina per smaltire lo stress della Luna nuova in Vergine, sistemate casa, figli. Appena Luna si stabilizza in Bilancia con Mercurio parte un'ottima protezione per affari fino a lunedì, quando si conclude l'estate. Con una grande soddisfazione nel lavoro, indovinate imprese finanziarie, forse pure qualcosa che non avete previsto: l'occasione di iniziare una collaborazione, un lavoro. Di pari passo con il successo viaggiano le relazioni amorose, avrete pure domani la sensazione di toccare la Luna con un dito. Venere e Marte danno gioia agli anta.

CANCRO

Qualcuno dice che non siete nati per le battaglie, in quanto figli della Luna, ma tutto è relativo, dipende da come sono disposti i pianeti nel vostro cielo. Non si può certo dire che Giulio Cesare, Cancro come voi, non sapesse il genio della guerra. In questo momento astrale davvero particolare, con Marte da tanto tempo in guerra con voi, dovete stare attenti prima di attaccare. Ciò non significa che non possiate lavorare, farvi vedere e sentire, ma avrete 2 giorni di Luna in Bilancia, che disperde nel vento molte vostre parole. Studiate le reazioni degli altri. Domenica, Luna nuovamente amorosa.

LEONE

Decidete di sposarvi, fate figli, cambiate casa e lavoro, molto è possibile in questo finale d'estate, stagione che vi ha visti ai primi posti nel nostro oroscopo. Oggi e domani ci piace molto l'influsso diretto al campo pratico e finanziario, Luna e Mercurio congiunti in Bilancia. Segno di Venere che esercita sempre un influsso amoroso e cordiale nella vostra vita, diventa importante specie nei rapporti con le persone vicine (anche nel lavoro), con parenti stretti. Questa già buona influenza va unita a Venere nel segno e Marte in Ariete: fortuna. Domenica non esagerate in niente, presenza in casa.

VERGINE

Fino a martedì 22, Sole ancora nel segno e sempre opposto a Nettuno. È il solo transito antipatico di un cielo astrale che in questo finale d'estate-inizio autunno, presenta una geometria perfetta. Attenti solo nella salute, pressione, circolazione, respirazione. Oggi e domani dopo il novilunio nel vostro segno, Luna si dondola sui piatti della Bilancia e pesa quello che avete guadagnato nella passata stagione. Non dovete fermarvi lì, Mercurio cerca per voi altre occasioni di successo e guadagno. Domenica bella per l'amore, come se l'eros si fosse svegliato durante la notte stellata. Un viaggio.

BILANCIA

Chi nasce con Luna in Bilancia dà molto amore e può avere tanti ammiratori anche se sposato. Ma seppure alla nascita Luna è altrove, ogni mese porta nella vostra vita quell'antico richiamo della passione. La vostra felicità è legata al matrimonio, ma quando Marte e Saturno sono negativi pure il rapporto più solido deve superare qualche prova, in ambito domestico, spesso nella salute. Questo week end è il portone che chiude l'estate e apre l'autunno, con Mercurio e Luna nel segno in buona sintonia con Venere. Annuncia il vostro successo, una profonda soddisfazione che è meglio non esternare per ora.

SCORPIONE

Come carattere siete in grado di affrontare e superare forti ostacoli ambientali per realizzare i vostri obiettivi, siete abituati sin da giovanissimi a battervi per ciò a cui date valore. Non mancano periodici scoraggiamenti, quando le cose non vanno come impostate, ma d'ora in poi dovrete tenere sotto controllo la parte autodistruttiva della vostra personalità. State andando incontro a un nuovo o a un altro periodo esistenziale, che si farà sentire l'anno prossimo, perciò preparatevi questo autunno alle novità che vi riserva il futuro. Domenica ultima Luna estiva nel segno, una nuova primavera.

SAGITTARIO

Siete piuttosto preparati in campo tecnologico, ma le limitazioni fisiche imposte dalla situazione che stiamo vivendo, un po' vi frenano, soffocano. Siete un cavallo che vuole correre nelle verdi praterie, per questo avete la sensazione che vi manchi libertà d'azione. Non è così, lo conferma Luna oggi, ben diversa da ieri, in Bilancia con Mercurio, apre una prestigiosa relazione professionale, finanziaria, artistica, sportiva, scientifica Lo annunciano Venere, Marte e Urano, solo Nettuno opposto al Sole potrebbe dare noie nella salute, qualche impegno di troppo in famiglia. Ma il successo non manca!

CAPRICORNO

Luna oggi e domani forse non è proprio il massimo, transita nel segno della Bilancia insieme a Mercurio, domenica però sarà decisamente positiva in Scorpione e voi concluderete l'estate con una soddisfazione che va ben oltre la gratifica economica. L'aspetto che vi segue fino all'uscita del Sole dalla Vergine, il 22, è il trigono con Saturno. Dato che Saturno sotto Natale si allontana da voi, questi sono gli ultimi giorni che possono farvi arrivare molto in alto, nel lavoro. Siete il segno del potere, questa volta vi conviene giocare la vostra partita, senza stressare il fisico e il vostro amore.

ACQUARIO

Se ci avete seguiti durante l'estate, vi sarete accorti quanto siano migliorate per voi le previsioni, specie in campo professionale, affaristico. Non c'è stato ancora quel colpo che cambia la vita, ma siete vicini. Dovrete solo faticare un po' quando Sole e pianeti saranno in Scorpione. Oggi il Sole è ancora in Vergine e sarà sempre più attivo, ottimista. Luna congiunta a Mercurio nella lontana Bilancia, sempre vicina al vostro cuore, vi permette di giocare sul fattore sorpresa per vincere. Riuscite a essere vincenti in amore, nonostante Venere bisbetica, ma con quel Marte, come si fa a dirvi di no?

PESCI

Le Lune più faticose, ambigue, in qualche caso illusorie e traditrici sono partite. Fino al periodo del Sagittario ogni cambiamento di fase porterà qualche novità positiva, nel lavoro e in amore. L'ultimo week end di questa estate, che spesso ci è sembrata surreale (fenomeni ai quali ci dobbiamo abituare) presenta stelle molto promettenti per affari e lavoro. Luna e Mercurio in Bilancia, anticipano le soddisfazioni che avrete in autunno. Siete diventati pure più morbidi nelle collaborazioni, ma tenete separate la carriera dalle cose affettive. Con il vostro amore vi spiegherete domenica, anche in casa.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it