L'oroscopo di Luca

Martedì 11 Agosto 2020

SAGITTARIO TORNA IL SORRISO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buona domenica, Sagittario! Domenica d'agosto, come Ave Ninchi e Aldo Fabrizi in gita a Ostia, fate anche voi qualcosa di simpatico, informale, mostratevi agli altri e a voi stessi più semplici. Come in realtà siete, solo che ultimamente con Venere contro avete anche voi un po' cambiato atteggiamento, modi che non sono da voi. Fuori tutta la passione che brucia nel vostro cuore, l'amore è ritornato! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Quando i distacchi avvengono sotto queste stelle in Leone vuol dire che è meglio così, siete sotto la potente influenza di Saturno, che come Urano chiude le relazioni che hanno fatto il loro tempo. Prendetevi ancora tempo per riflettere, specie in campo professionale, favorito, poi comunicate la vostra decisione. Luna potente per affari, muovetevi per vincere prima di Ferragosto. Troppo critici in amore.

TORO

Luna nel segno è in aspetto molto positivo con Giove e Saturno, Venere e Nettuno, cosa che fa pensare pure alla famiglia, alla cosiddetta casa paterna. C'è sempre nostalgia quando ricordiamo, ma in questo periodo particolare della vostra vita è una sensazione positiva. Trasformare l'amore in qualcosa che somigli alla quercia antica, l'albero su cui continuate ad arrampicarvi. Viaggi con un po' di cautela.

GEMELLI

Ci sentiamo tutti irrequieti quando Luna cambia nel segno che precede il nostro, ma Luna domani sarà da voi, quindi preparate qualche progetto da presentare, realizzare. Fissate un appuntamento, Mercurio, forte, vi consente di ottenere molto prima di sabato. I progetti possono essere anche personali, amorosi, familiari. Conquiste di Marte: chiacchiere e doppi sensi per scaldare l'ambiente, poi tanto sex.

CANCRO

Visto il bel Mercurio per i viaggi brevi, Nettuno ottimo quelli lontani, Ferragosto sarebbe più interessante in altri posti, con altra gente. Non dovete lasciare i luoghi a cui siete affezionati solo per far contenta Venere vagabonda, ma almeno fate delle visite, chiamate gli amici, invitate. Potete interrompere le abitudini per una settimana che ha ogni giorno una Luna positiva diversa. Denaro si muove.

LEONE

Centrati da Luna ultimo quarto in Toro, segno che presiede l'ambiente professionale, il luogo dove avete i vostri interessi, persone con cui trattate. Meno aspre le critiche dirette al vostro segno per chi lavora in proprio, ma c'è una curiosità che vale annottare: pure in vacanza vi arrivano osservazioni. Cautela nella salute fino a domani pomeriggio, Luna va in Gemelli e Marte chiamerà forte l'amore.

VERGINE

Voi e il Capricorno, segni di terra, siete i più influenzati da Luna ultimo quarto in Toro che diventa agente immobiliare. Case, case. Il settore è da tempo presente nel vostro oroscopo, grazie a Giove, ma ci sono giorni che lanciano un richiamo che vale seguire, non si sa mai. Un regalo, un passaggio di proprietà, un bene ereditato. L'amore si colora di verde, ma stavolta la speranza non resterà utopia.

BILANCIA

Magari voi ci riuscirete, visto che siete famosi per le capacità di equilibrio, ma non è facile trovarlo tra Marte e Venere in quadratura tra loro e opposti a voi. Non sono aspetti per timidi, persone composte, rispettose dell'etichetta. Ma se vi salta in mente di fare un po' i selvaggi, tutto comincia ad essere divertente, ad avere un senso. Avete trascurato per troppo tempo l'amore. Luna della rinascita.

SCORPIONE

Ultimo quarto di Luna occupa il settore del matrimonio, richiede chiarimenti, sistemazione. Non è solo il vostro legame a essere sottoposto a qualche verifica, il problema è generale, conseguenza della situazione sociale. Sotto questa Luna non è il caso di discutere di soldi, non potete ottenere ciò che volete, ma si possono sistemare cose affettive. L'amore può diventare protagonista di Ferragosto 2020.

SAGITTARIO

Anche oggi Luna ultimo quarto presente nel settore del lavoro, che viene stimolato anche da un ambizioso, ricco, solare, Mercurio in Leone. È lui che porta notizie importanti anche da lontano, vi segue nelle iniziative e contatti con gente di fuori. Attenti anche alle conoscenze che fate in viaggio, in vacanza, si tratta di soggetti un po' bizzarri come piace a voi. In amore occasioni di incontri sexy.

CAPRICORNO

Il sistema nervoso prima di tutto. Da settimane rispondete alle provocazioni di Marte in Ariete, cautela richiesta nella salute, ma oggi c'è ancora Luna in Toro che vi guida sicura nel mondo di banche, borsa, affari finanziari. Non dovrebbero esserci noie legali con la protezione di Giove, ma attenti alle parole che dite con collaboratori, specie donne. Venere-Cancro non è affidabile, seduce gli uomini.

ACQUARIO

Atmosfera un po' tempestosa, da ieri siete disturbati da Luna ultimo quarto in Toro, che contrasta pure Mercurio in Leone, ovvero i rapporti stretti e la collaborazione d'eccellenza chiamata matrimonio. Non manca slancio passionale, Marte è sempre al massimo, è che a volte non usate le parole giuste. O fate le vostre richieste troppo presto o troppo tardi, non siete tempestivi. Ovvero siete stanchi.

PESCI

L'avete vista cadere una stella? Le stelle cadenti di San Lorenzo proseguono in settimana, il giorno di Ferragosto sarete voi ad avere Venere e Luna congiunte nel campo dell'amore. Se in questo momento siete ancora single, alla prossima Luna nuova del 18, forse sarete già accompagnati. Oggi benissimo anche la parte pratica del vostro cielo, lavoro e finanze, occupazioni domestiche. Atti scritti e legali.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it