L'oroscopo di Luca

Martedì 14 Luglio 2020

LEONE, TEMPO DI RIVOLUZIONI

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! L'anniversario della Bastiglia è il 14, ma visto che voi oggi avete una Luna veramente efficace per le iniziative di carattere professionale o questioni personali che richiedono un benestare della legge, fate la vostra personale rivoluzione oggi. Verso sera Luna cambia, darà spazio a Venere e Marte, che riprenderanno la danza dell'amore e della passione. Sposatevi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non sarà come nel 1789, ma anche questa agitazione annunciata da Marte in Ariete è destinata a protrarsi nel tempo. Nel vostro caso personale, Marte è la prima fonte dell'oroscopo e della vostra vita, oggi siete pronti a iniziare una nuova battaglia professionale, per cominciare, poi passerete agli affari (Luna buona) con speciale attenzione alla legge. È facile cadere in trappola con Sole-Giove contro.

TORO

Le stelle hanno un potente effetto di maturazione di idee e modi di vedere la vita, in senso positivo, siete sotto la diretta e generosa protezione di corpi celesti in Capricorno e Cancro, che vi rendono protagonisti nel solito ambiente e in posti lontani. Con Giove in casa IX (fortuna che agisce in concreto) sarebbe ideale viaggiare, ma comunque potreste conoscere qualcuno che viene da lontano. Fortuna.

GEMELLI

Non direttamente coinvolti dall'aspetto Sole-Giove, opposizione, ma pure voi ne subirete le conseguenze perché il transito interessa le cose statali. E voi avete molto ancora da sistemare pure legalmente, ma potete contare su amici potenti, pronti a correre in vostro aiuto. Sapete fare le vostre richieste con tale tono di voce (Mercurio), accompagnato da certi sguardi (Venere). Le donne conquistano sempre.

CANCRO

Poche cose sono certe, ma di sicuro la presa della Bastiglia va attribuita al Cancro, un 14 luglio. Penserete: curioso tutta quella violenza per un segno della Luna, dolce e domestico, ma se prendiamo il Cancro come simbolo di patria, tutto torna. Oggi, con Luna in Toro potete affrontare un discorso professionale-aziendale molto serio per il vostro futuro. Piani da studiare per la Luna nuova del 20.

LEONE

Ci sono Leoni in cerca per tutta la vita di qualche fortezza da abbattere e conquistare per regnare incontrastati. Un piccolo Napoleone alberga nel cuore e nella fantasia di molti, di sicuro siete quasi alla sua altezza quanto a conquiste amorose e passionali. La previsione riguarda più l'uomo del segno, ma non oggi, c'è una Luna così impegnativa che non ci sarà tempo per divagazioni. Controllo medico.

VERGINE

Molto bene attività professionale, affari, collaborazioni da intraprendere, contatti con lo Stato, proprietà immobili, terreni, investimenti pure in moderne tecnologie. Prima di entrare in Leone, Sole in Cancro (incontri) avrà tre opposizioni: con Giove (oggi), Plutone (domani), Saturno (il 20). Unico impedimento può essere Nettuno in Pesci: dovete essere forti pure fisicamente per fare tutto come volete.

BILANCIA

Siete il segno di Venere, quindi dell'amore, non dovreste avere molta dimestichezza con rivoluzioni e vari anniversari, ma non è così. La Bilancia governa pure dichiarazioni di guerra o trattati di pace, approfittate di questa particolarità per sistemare questioni personali e coniugali, tra una settimana tornerete seri nel lavoro. Luna comunque è sanguigna, chiede sex. Cautela in viaggio, in macchina.

SCORPIONE

Avete già ottenuto una vittoria, la prima dell'estate, avete vinto l'incertezza, svogliatezza, la tensione della passata stagione con Saturno contro. Ora siete voi a remare contro un altro scoglio nel campo del successo, ma è più urgente sistemare le collaborazioni, il lavoro da casa non fa per voi, siete nati per stare nel caos, così vi distinguete. Sorprendente la voglia di vivere l'amore senza progetti

SAGITTARIO

Interessante rivelazione per ogni lavoro o investimento economico: grande per voi Luna in Toro congiunta a Urano, segno capitalista per eccellenza. Anche i grandi proprietari di terreni agricoli, mandrie, appartengono a quel segno che è anche vostro: siete un cavallo, nella leggenda. Può diventare interessante la rivoluzione che avete già deciso di far esplodere quest'estate, per uscire dal consueto

CAPRICORNO

Una grande occasione è scritta a lettere luminose nel vostro cielo, a iniziare da Luna da stanotte in Toro, transito concreto e formidabile per cose di carattere privato-familiare, ma l'influsso interessa pure i soldi. A tal proposito le imprese private ma anche normali iniziative autonome, devono tenere conto dell'occhio di un grande fratello: Sole opposto a Giove, domani a Plutone, il 20 a Saturno

ACQUARIO

Non succede solo a voi, capita a tutti che sul più bello, quando la situazione sembra essersi chiarita, arriva d'improvviso qualche Luna fastidiosa. Come questa in Toro, che però non può impedire l'azione positiva di altri pianeti, ma intanto vi mette per due giorni all'angolo, come per punirvi di qualcosa che non avete neanche fatto. Succede, andate oltre, non create altri problemi, il 22 il cielo cambia.

PESCI

È il mare che vince. Siete al centro dell'attenzione qui e nel mondo, perché viviamo tutti nell'era di Nettuno, vostra guida, che riesce a trovare solo per voi tesori sommersi. Il mondo vi guarda, non potete fare le cose tranquillamente, ora però le dovete fare e andare in fondo a ogni situazione, problema. Luna finanziaria in Toro per 2 giorni, e ci sono ben 5 pianeti che vi faranno vincere entro il 22.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it