L'oroscopo di Luca

Giovedì 9 Luglio 2020

SAGITTARIO, GIOIA DOPO LE FATICHE

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! In buona forma nonostante le fatiche affrontate nel lavoro, le incertezze che persistono ancora in campo economico. La fiducia nel futuro arriva dalla splendida Luna nel segno, pronta a diventare piena in Capricorno, domenica, segno delle ricchezze Marte in Ariete, grinta e forza di abbattere le barriere più dure. L'estate delle nuove partenze? Sì. Ma anche l'estate che trova la strada del ritorno a casa. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luglio è un mese d'amore, occasioni di incontri passionali tra le amicizie e relazioni sociali, ma questi giorni evidenziano questioni di denaro che avete in comune con altri, da incassare o pagare. Il lavoro è condizionato da soste e retrogradazioni di Mercurio che spesso rallenta l'attività, non vi consente di raggiungere subito i traguardi. Famiglia provoca nervosismo che si riflette sulla coppia.

TORO

Urano è già stato cattivo con voi, ma solo se provocato e contrastato da altri corpi, ora però è stimolato da Sole in Cancro, Luna due giorni in Pesci, Giove e Mercurio. La prospettiva è di guadagnare il più possibile, visto che siete in grado di evitare il pericolo di crisi. La vera festa dell'amore non si svolge nella trattoria sotto casa (a meno che non siate a Portofino), ma in camera da letto.

GEMELLI

Si possono abbandonare improvvisamente anche presone con cui avete un impegno formale per un incontro professionale, discussione d'affari o progetti autunnali. Non conviene prendere in esame cose serie con questa Luna in Pesci, irrazionale, ubriaca di Nettuno, lei pensa solo all'amore. Donne Gemelli: parlate tanto fuori casa, perché non dite qualcosa di dolce all'uomo che vi aspetta notte dopo notte?

CANCRO

Prima della fine del vostro mese sarete omaggiati da due Lune belle e utili: questa in Pesci (pure domani) e poi nel vostro segno il 20, quando diventerà nuova, ottima per una partenza professionale, d'affari. Mercurio nel segno vi permette di tornare sui vostri passi per rivedere un accordo, forse firmato l'anno scorso (Saturno contro). Sotto il Sole di luglio nascono storie d'amore, ma sono avventure.

LEONE

Aiuta a respirare Luna nel mare dei Pesci, aria buona pure in montagna, fate ogni tanto un breve viaggio, allontanatevi da situazioni e ambienti che vi stressano. Storie professionali come un romanzo a puntate, si aspetta sempre la successiva, mentre si cerca di scoprire il protagonista del lieto fine. Fortunati per nascita, Venere sottolinea spesso le felici circostanze che vi tirano fuori dai guai.

VERGINE

Gli affari di questa estate sono ben sostenuti da tanti influssi positivi che chiamano a nuove imprese con nuovi soci, collaboratori. Mercurio è un agente efficace, ma ogni tanto c'è qualche Luna poco razionale, come oggi in Pesci, che non permette la concentrazione, crea intoppi, impedimenti assurdi. Anche in amore Venere si intromette tra moglie e marito, ma non è che abbiano molto (di nuovo) da dirsi

BILANCIA

Breve controllo medico, ma vi aiuta pure il semplice relax, rinuncia ad impegni faticosi, per essere forti il prossimo ultimo quarto che inizia sabato in Ariete, congiunto a Marte. Se non potete evitare lavoro e imprese, fatevi notare, siate al centro dell'attenzione e della critica, il successo si ottiene pure così. Venere è tutto in questa estate iniziata con mille difficoltà. Amore, sensualità marziana.

SCORPIONE

Non potete lamentarvi, in luglio si presentano molte Lune positive, benauguranti per l'amore e l'attività. Questa in Pesci, anche domani, è la Luna dell'amore, ma così profonda e intensa da conquistare anche un cuore che si finge arido. Non è una novità. Siete abituati a lottare per un bacio, e se non c'è lotta non vi eccitate, ma almeno d'estate fate ogni tanto l'amore senza complicazioni mentali.

SAGITTARIO

Anche oggi e domani Luna contro Venere, le due femmine dello zodiaco non si risparmiano nei segni doppi: una in Pesci, l'altra in Gemelli. Quattro anime nel vostro cuore, ma se prendete la cosa con umorismo ci saranno anche risate nel matrimonio. Non allontanatevi troppo dalla riva, sono previsti avvistamenti di grandi pesci tropicali pure nei nostri mari. Trappole professionali scoperte in tempo utile.

CAPRICORNO

Bisogna programmare una serie di movimenti, esercizi per mantenere il corpo scattante di sempre, in considerazione di Marte in Ariete a lungo e dell'opposizione Saturno-Sole. Suggerimento diretto anche ai giovani. L'amore, il rapporto libero, il matrimonio, tutti gli affetti devono essere al centro dei vostri pensieri, in questo periodo esaltante, rinnovativo ma faticoso per voi. Giovani voglia di figli.

ACQUARIO

Concentratevi da oggi a domenica, Luna nel campo del patrimonio, domenica cambia fase in Ariete, dove risulta perfetta per affari e nuove iniziative commerciali. Spesso Urano quando è in quadratura provoca distacchi e incomprensioni in famiglia, nel matrimonio, succederà ancora in estate, ma ora avete lo scudo protettivo di altri pianeti, primi Venere e Marte: ovvero il coraggio dettato dall'amore.

PESCI

Benvenuta Luna di luglio! Attiva, amorosa, originale, combattiva, giusta per questioni domestiche e dei figli (pure sposati e indipendenti). Non è facile individuare in un oroscopo generale il motivo di tanta vivacità nel vostro mondo abituale, ma è pure per cambiamenti fatti nel lavoro, decisioni prese in amore. Peccato per Venere che non vi lascia in pace, ma se restate un po' in silenzio nulla accadrà.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it