L'oroscopo di Luca

Lunedì 6 Luglio 2020

SAGITTARIO, GIOIA DOPO LE FATICHE

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! In buona forma nonostante le fatiche affrontate nel lavoro, le incertezze che persistono ancora in campo economico. La fiducia nel futuro arriva dalla splendida Luna nel segno, pronta a diventare piena in Capricorno, domenica, segno delle ricchezze Marte in Ariete, grinta e forza di abbattere le barriere più dure. L'estate delle nuove partenze? Sì. Ma anche l'estate che trova la strada del ritorno a casa. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ancora sotto l'influsso nervoso di Luna piena, toglie concentrazione, risveglia lo spirito ribelle, riscopre ruggini familiari. Per fortuna la banda di Marte suona il rock, un rock bambino, molto latino, che vi rende amanti appassionati, ma non gelosi. Nel corso del giorno Luna apre alle relazioni sociali, da sfruttare per i ritardi nel lavoro e organizzazione in famiglia. Entro domenica, concludere.

TORO

Con Luna siamo alle solite. Una parte del giorno in aspetto di splendida protezione per tutto. Poi cambia e si sposta nel segno che vi dà ai nervi, Acquario. Perché è il punto del cielo in relazione con tutte le iniziative, incontri, discussioni che servono alla vostra ben avviata stagione affaristica. Ben avviata significa che avrete i soldi comunque, ed è per questo che litigherete in famiglia, con i parenti.

GEMELLI

L'uomo Gemelli è il re di un eden d'amore e passione, il più circondato dalle donne anche se, come si può capire, alcune lo ricordano con rabbia e rancore. Perché quando lascia non lo fa senza ferire. Quale che sia la vostra vita sessuale-sentimentale-matrimoniale, in questo momento dell'anno, potrete trovare la felicità. Luna diventa geniale per affari, idee vincenti. Salute, cautela sostanze tossiche.

CANCRO

Come ogni lunedì, un'occhiata alla settimana, per dare qualche notizia positiva sulla Luna, così importante, specialmente per voi. Inizia ancora opposta e quindi pazza in Capricorno e chiude domenica come ultimo quarto in Ariete - qui molti di voi si giocano il futuro del lavoro. Quando intervenire? Oggi, nella seconda parte del giorno, ma meglio giovedì, venerdì. Controlli medici protetti da Nettuno, farmaci.

LEONE

Qualcuno l'avrà già capito, altri se ne renderanno conto questa settimana, che inizia con una forte Luna nel campo del lavoro, poi delle collaborazioni, domenica invece chiude in Ariete: state vivendo un'estate rivoluzionaria. Nella carriera, specie se occupate ruoli in vista. Tutto richiede pure forza fisica, a cui pensa Marte, ma Luna in Acquario fino a giovedì non vi lascia in pace. Amore vi ha trovato.

VERGINE

Sono arrivate sensazioni piacevoli con Luna piena, ancora regina del cielo amoroso stamattina, poi passa in Acquario e apre un'altra settimana all'insegna del successo, o di tentativi che in qualche modo rinnovano l'immagine professionale, anche dopo anni di lavoro. Perché siamo tutti al centro di transiti che non si vedevano da decenni, occasione giusta pure per essere più freschi in amore più erotici.

BILANCIA

Dopo Luna piena, che persiste nelle prime ore del giorno, avviatevi con prudenza verso un progetto di lavoro-professionale, meglio se in autonomia. In questo periodo le collaborazioni della Bilancia sono le più incerte, succede di tutto, anche sorprese gradite, ma dovete sapere che siete padroni delle vostre azioni. In ogni caso meglio vivere l'amore, cercare persone e luoghi rilassanti. Sera incontro sexy.

SCORPIONE

Si evidenziano nell'oroscopo della settimana favori che arrivano da amici nuovi e vecchi, e pure da amici della vostra infanzia. È un po' come se voleste ritrovare il sole di quelle estati lontane quando a piedi nudi correvate nei campi, in riva al fiume, mare, lago. La colonia, ricordate? Forse le nostre estati degli anni 60 in Versilia non sono mai finite. Fortuna per voi pure sotto il profilo economico.

SAGITTARIO

Parlano tutti di soldi, perché non dovreste farlo anche voi? Luna gira molto bene per le finanze, in mattinata passa da Capricorno ad Acquario, segno a voi caro in tutti i sensi, anche per i piaceri dell'amore. Figuriamoci in questo periodo in cui siete entrambi stimolati e provocati sessualmente da Marte e Venere! Se non siete interessati buttatevi su contratti, carte legali, sistemate conti con gli ex.

CAPRICORNO

State attenti alla pelle, perché la combinazione Marte-Sole rappresenta due fuochi diretti verso la vostra carnagione così delicata, invernale. Si dice che l'imperatrice Poppea, Capricorno, facesse bagni in latte di asina per mantenere la pelle di porcellana. Il maschio del segno appare invece arrugginito da Marte in Ariete, ma nessun danno per attività e affari. I cari parenti vi stressano un po'.

ACQUARIO

Urano in Toro, primo segno del denaro contante, vi richiederà nuove spese. La vostra casa sembra la quinta di una commedia di Feydeau, porte che si aprono e si chiudono, persino qualche caro parente fa l'ospite disinvolto come se fosse in un albergo di libero scambio. Ma sono inezie, confronto a Luna spettacolare ancora piena che dopo le 10 entra in aspetto fantastico con Venere e Marte fino a giovedì.

PESCI

Non sono tempi di capolavori, vista la situazione per la società, ma voi in settimana avete stelle che vi aiutano a realizzare il primo successo che vi porterà in autunno a un traguardo fissato per l'anno. Sotto il profilo professione-affari-studio-carriera non ci sono pianeti contro, solo Venere agita famiglia e/o amore. Con Luna in Pesci giovedì e venerdìSotto un manto di stelle Roma bella mi appare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it