L'oroscopo di Luca

Lunedì 30 Marzo 2020

ACQUARIO, ADESSO SERVE CONCRETEZZA

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! Ieri Gemelli, domani Bilancia, ma oggi i protagonisti unici siete voi, grazie a Marte. I tre segni d'aria, evanescenti, influenzano noi tutti e la cosa fa pensare un po'. Ci sono anche quattro forze cosmiche solide nei segni di terra, Capricorno e Toro. Questo è davvero un bel poker per voi, se per una volta posate i piedi sulla terra ferma. E anche in amore, Marte vi aiuterà a vincere la partita. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Protagonisti della settimana e di aprile con Sole nel segno (che scalderà un po' anche noi), e di nuovo amati dal pianeta che più incide sulla vostra vita, secondo il punto in cui si trova nel cielo. Oggi, intorno alle 20, Marte lascia la difficile posizione in Capricorno e inizia il transito in Acquario, nel campo che dovete privilegiare: incontri, relazioni sociali e pubbliche, ma anche private, intime.

TORO

La vita ha già preso una nuova direzione, se non vi è chiaro il percorso lo sarà dopo Pasqua. Siete concentrati su professione, attività, Mercurio positivo apre una nuova pagina nel lavoro, da riempire con idee, collaborazioni. Grande forza creativa, ma state più attenti agli altri, nell'ambiente irrompe stasera un furioso Marte, che insieme a Saturno andrà contro il vostro Urano fino a maggio. Riflessione.

GEMELLI

Quasi conclusa la fase più difficile, solo Mercurio resta una decina di giorni in Pesci, poi anche lui raggiungerà il Sole arietino e Venere nel vostro cielo. Oggi è il lunedì del risveglio, Marte entra con tutta la sua energia e la sua prepotenza in Acquario, si congiunge a Saturno e da quel momento vi seguirà nelle imprese professionali, finanziarie, passionali, finché non entrerà in Pesci il 13 maggio.

CANCRO

Abbiamo salutato insieme l'ingresso di Saturno in Acquario, 21 marzo, oggi un altro passaggio positivo nello stesso segno, Marte. Finalmente primavera! Sino a luglio non ci sono gli ostacoli dei primi tre mesi dell'anno, anche se le cose complicate lo resteranno se non prendete drastiche decisioni. Nelle situazioni che sapete, l'importante è ripartire mercoledì 1, con primo quarto di Luna nel segno. Amore.

LEONE

Il primo transito antipatico dell'anno vi è arrivato il 16 gennaio (Mercurio), il secondo il 5 marzo (Venere), il terzo il 21 (Saturno) Il quarto stasera, Marte, entra in Acquario e si congiunge a Saturno, rendendo più impegnativa la sfera professionale, le collaborazioni. Nel lavoro aumentano le responsabilità e potreste essere oggetto di critiche: pronti a difendervi. Dal 3 vi salva Venere, con Luna.

VERGINE

Se vi mancava un po' di cattiveria nel lavoro, contatti professionali o di affari, ovvero quel pizzico di veleno che serve al successo, alla realizzazione dei progetti, ora ci sarà. Marte, pianeta delle azioni coraggiose, entra stasera in Acquario, segno del vostro lavoro e salute, fa società con Saturno e, insieme, possono farvi ottenere il primo successo di primavera. MaVenere dal 3 fa la capricciosa.

BILANCIA

Marte, che vi è stato nemico dal 16 febbraio, stasera entra in Acquario, settore del vostro amore. Questo amore splendido sarà festeggiato per oltre quattro mesi dalla vostra Venere, in Gemelli, anche lei in splendido aspetto con Marte e Saturno. Storie nuove con un che di proibito, forte differenza d'età e, sorpresa amori platonici. Oggi siete motivati nel lavoro, vincenti in affari, sera stressante.

SCORPIONE

Il primo impulso procurato da Marte in Acquario accanto a Saturno (transiti agevoli) è di lasciare, andare da qualche parte pure senza meta. Ma dove vai se la banana non ce l'hai, cantavano Monica e Alberto in Polvere di stelle. E polvere di stelle pure sul vostro segno sensuale, Venere per 4 mesi nel punto più sexy del cielo, Giove vi assiste nelle questioni scritte, burocrazia. Mercurio spendaccione.

SAGITTARIO

E ora non mettetevi a pesare i sentimenti sul bilancino del raziocinio, non si può valutare tutto in termini di successo materiale e professionale, la crisi non è solo vostra. Ma avete idea di quando finirà? No. Quindi reagite alla Luna nel razionale Gemelli, dove da venerdì inizia Venere a provocarvi fin quasi a Ferragosto. Marte pensa invece a darvi autorevolezza nei rapporti professionali e con i parenti.

CAPRICORNO

Alba tinteggiata di verde come Venere in Toro, tramonto rosso come Marte che lascia il segno e entra in Acquario. Non sarà un transito super creativo, ma almeno vi protegge fino al 28 giugno, poi inizierà una sua lunga guerra con il Capricorno. Aprile apre con primo quarto nel campo delle collaborazioni e matrimonio, dove qualcosa va sistemato subito. Luna Gemelli attiva anche per incassi. Cautela salute.

ACQUARIO

Marte è qui! Tramonto rosso perché il pianeta simbolo dell'energia fisica e passione amorosa, specie maschile, entra nel segno alle 20 circa, e sarà con voi e Saturno fino al 13 maggio. Venerdì anche Venere si unisce alla coppia, dai Gemelli, l'amore risplenderà per tutti. Siate ottimisti già stamattina, vi accoglie una Luna un po' madre e un po' amante, risveglia desiderio di figli nei giovani.

PESCI

Marte assume stasera aspetto silenzioso, in Acquario (con Saturno), ma è importante lo stesso, simboleggia la XII casa zodiacale, quella delle conclusioni e delle prossime partenze. Ma per iniziare col nuovo bisogna prima sistemare o, dipende, liberarsi del vecchio. Un ciclo professionale si conclude, preparatevi a sorprendere avversari e nemici. Vita amorosa si arrampica su un ramo di pino instabile.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it