L'oroscopo di Luca

Mercoledì 19 Febbraio 2020

ACQUARIO, IL BELLO DEVE ARRIVARE

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! La vostra umanità è nota alle stelle dai tempi antichi, furono i Babilonesi a dare il nome al vostro segno e anche il simbolo: un uomo che travasa saggezza Il carattere vi porta a voler fare sempre tutto, non sapete dire di no quando qualcuno si rivolge a voi per aiuto o assistenza, ma ora rilassatevi. Termina il mese zodiacale, ma il bello deve ancora arrivare Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Da questa mattina all'Equinozio di primavera, 20 marzo, siamo sotto il segno dei Pesci. Per voi inizia un periodo di riflessione ed esami delle cose fatte negli ultimi dodici mesi, seguito da un lavoro di ricerca e preparazione per le prossime avventure. Oggi controllo della famiglia. Sistemiamo prima in casa, poi andremo nel mondo. Necessario un controllo dei punti deboli nella salute, Luna pesante.

TORO

Molto buona per voi la notizia dell'ingresso del Sole in Pesci, transito felice per i vostri incontri e ricerche di nuove possibilità in patria e all'estero. Impossibile non mettere l'accento sul lontano, vista la straordinaria, irripetibile occasione che vi offrono quest'anno i pianeti in Capricorno. Segno che oggi guida ogni vostra scelta, come mai accaduto in passato. Avrete molta fortuna in amore.

GEMELLI

Quest'anno la stagione dei Pesci, da oggi al 20 marzo, annuncia nuovi problemi nella vita di tutti, ma anche soluzioni inattese, grazie al lavoro comune. Preparatevi ad affrontare improvvisi impedimenti nel lavoro, affari, provocati da Mercurio-Nettuno. Una combinazione che esige qualcosa di nuovo, una vita meno borghese, più da pionieri. Non vi perderete in questo mare, con voi c'è il vostro amore.

CANCRO

Il Sole. Oggi inizia il transito in Pesci, per voi positivo perché risveglia ottimismo, fiducia in voi stessi, voglia di fare e concludere le cose. Per la buona riuscita dei vostri progetti è indispensabile ottenere la collaborazione degli altri perché il dolce influsso di Mercurio non può vincere la critica opposizione dal Capricorno, la superba Venere. Non siete fatti per la guerra fate solo l'amore.

LEONE

Il Sole, vostro luminare, perde il carattere severo che aveva in Acquario ed entra in Pesci, aspetto di riposo. È il segno che vi ispira, esalta le vostre caratteristiche più belle, spesso vi fa innamorare. Da quel mare uscirà una sirena per l'uomo Pesci solo, e le donne Leone saranno inseguite da un acrobatico delfino. Venere fino al 5 in Ariete, fortuna pure in affari e lavoro. Superate lo stress.

VERGINE

Questa mattina inizia il Sole in Pesci, opposizione che per un mese crea problemi per associazioni, rapporti stretti, ma quest'anno il disturbo sarà meno pronunciato. Avete la forte protezione di quattro pianeti in Capricorno, che assicurano anche fortuna in amore e affari. Urano invece protegge le relazioni con il mondo esterno. Le solite collaborazioni e certi legami affettivi, non hanno sapore.

BILANCIA

Le stelle amorose sono indifferenti, quasi assenti quelle che incidono sul matrimonio. Meglio così, perché oggi non si può sapere cosa può provocare Luna in Capricorno, insieme ai quattro compagni che si divertono a gettarvi sassi da quelle montagne. Forse è questo il momento astrale più strano del vostro inverno, ma da oggi il Sole in Pesci vi illumina ancora di più nel lavoro, favorisce la salute.

SCORPIONE

Quando il Sole entra e transita per un mese nella quinta casa zodiacale, è nella sua posizione migliore perché è la stazione della fortuna. Come e dove si manifesterà questo influsso di buona sorte, se nel lavoro o in amore, vedremo nei prossimi giorni. Oggi annunciamo l'ingresso del Sole in Pesci, con Mercurio e Nettuno, straordinaria protezione dal Capricorno, aumenti nelle finanze, viaggi e arrivi.

SAGITTARIO

Disciplina con cibo, bevande, farmaci, diete, ossa, piedi, circolazione Attenzioni necessarie quando il Sole transita in Pesci, insieme a Mercurio e Nettuno. Ma i problemi domestici-familiari si sistemeranno prima di fine inverno, approfittate dell'attuale lentezza di certi pianeti, per rivedere cose fatte nel passato recente o lontano. Le soddisfazioni dipendono dall'età, i giovani hanno più problemi.

CAPRICORNO

I vostri quattro moschettieri, Marte, Giove, Saturno, Plutone, prendono forza e vita con il nuovo aspetto di Sole in Pesci fino al 20 marzo. Solo Venere ha ancora qualcosa da dire, ma sono cose della vostra famiglia che conoscete, impegnatevi a non farle uscire dalle vostre mura. Aver organizzato la vita come una repubblica indipendente, se non una monarchia, vi diverte, fate paura alla concorrenza.

ACQUARIO

Ciao, Sole, e grazie! Finisce il mese zodiacale, avete festeggiato il compleanno con Venere in amore, Mercurio che vi ha fatto molte sorprese nel lavoro e in affari, e la stagione creativa prosegue. Cominciate oggi a creare le fondamenta per un nuovo palazzetto professionale che inizierete a costruire il primo giorno di primavera, con l'arrivo di Saturno. Chi si specchiava nei vostri occhi un anno fa?

PESCI

Auguri! Alle 5 e 57', ora italiana, il Sole apre la nuova stagione di compleanno, con Mercurio e Nettuno nel segno e cinque grandi pianeti in aspetto diretto e positivo. Manca solo Venere diretta, ma lo sarà il 5 marzo, però non è indifferente alle vostre aspirazioni di successo e guadagno. Impegnatevi lanciate iniziative. Tra i bimbi che nascono oggi (Luna in trigono a Urano) c'è un futuro genio.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it