L'oroscopo di Luca

Martedì 28 Gennaio 2020

IL SEGNO DEL CANCRO PENSA AL FUTURO

22 Giugno / 22 Luglio

Buon giorno, Cancro! Come segno d'acqua siete favoriti da Luna in Pesci, che influenza soprattutto le vostre relazioni affettive, famiglia e amore, ma può mandare un raggio di fortuna alle questioni economiche. È una Luna che permette di fare un tuffo nel futuro, stimola l'immaginazione, crea situazioni vantaggiose. Ancora di più per chi esce dal solito ambiente e cerca nuove avventure altrove. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Anche questo è un simbolo: gennaio chiude oggi con Luna in Pesci, domani e sino al 31 nel vostro segno, la fine di un periodo è anche inizio di uno nuovo. Nell'attesa di nuove rincorse professionali, alle porte, e gare sentimentali, mettete mano a situazioni in sospeso. Per Saturno dovete fare i conti con qualcuno a casa e nell'ambiente esterno. Esprimetevi apertamente, oggi non siete aggressivi...

TORO

Sembra passato più di un mese da Capodanno. Luna è tornata in posizione di partenza, in Pesci, ottima per voi. Sentirete il raggio di Venere, avete bisogno di qualcuno che si prenda cura di voi che avete pensato a tutti. I progetti sono vicini alla realizzazione, vi daranno soddisfazioni, cercate di conquistare il mondo, primo messaggio di Urano dopo 80 anni nel segno, trigono a Giove: siete fortunati.

GEMELLI

Luna odiosa in Pesci, Venere antipatica e anche qualcosa di più (invidiosa), Nettuno sparge veleni nell'ambiente professionale, settore che oggi sembra attraversato da uno tsunami. Ma il vostro caro Mercurio fa molto per far brillare la vostra intelligenza, bravura, talento. Ma senza le collaborazioni giuste non è facile vincere. Pensate ancora un momento, gennaio chiude con Luna-Ariete, positiva.

CANCRO

Il cuore, ah! Il vostro cuore salta, pieno di emozioni, sentimenti... Provate dolcezza verso le persone vicine, le amicizie, ma c'è pure una strana inquietudine che non permette di essere presenti nelle discussioni professionali o d'affari. Invece dovete fare uno sforzo per non perdere la facilitazione che portano Luna e Venere in Pesci. Nettuno aiuta la realizzazione di un sogno. Carezze stasera.

LEONE

Quello che manca è un pizzico di autoironia, non potete essere sempre irremovibili sul vostro trono. Le stelle torneranno a splendere, gennaio chiude con Luna in Ariete, simbolo di nuove partenze, nuova vita, oggi è ancora in Pesci insieme a Venere: quanto amore! Tuffatevi nel mare delle nuove opportunità, alla ricerca di una storia se siete soli, troverete un tipo passionale. Cautela farmaci, cibo.

VERGINE

Fermatevi un po', Luna ancora opposta dai Pesci. Non è tanto l'opposizione a dare problemi, ma l'aspetto che si forma con Marte, siete agitati e distratti. Mercurio vi assiste nelle attività professionali, commerciali, vi invita a riflettere su come sfruttare le belle influenze da domani al 3 febbraio. Separate lavoro e famiglia, influenzati da stelle diverse. Amore, fatevi portare da qualche parte.

BILANCIA

La pallavolo più del calcio è adatta ai giovani Bilancia, che devono o fare sport, consigliato anche agli adulti, ma con prudenza. Il problema è Saturno (ossa, gambe, ginocchia) agitato, Marte invece è un atleta nel fuoco del Sagittario. La forma è importante perché le stelle annunciano un aumento delle attività professionali, commerciali, specialistiche. Luna-Venere, più bello il lavoro, successo.

SCORPIONE

Sole in Acquario disturba anche il Toro, settore delle vostre collaborazioni, il messaggio è chiaro: anche voi avete problemi, ma precisiamo che pure gli altri segni ne incontrano, evidentemente siamo tutti nervosi, impazienti, poco collaborativi. Oggi andrete avanti grazie a Luna-Venere congiunte, che ben si legano ai pianeti in Capricorno, avrete molto amore. Un nuovo innamoramento, molto dolce.

SAGITTARIO

Marte nel segno è la vostra guardia del corpo, vi protegge da assalti esterni e domestici, a volte abbiamo l'impressione che tanti vi remino contro, ma voi sapete la ragione e potete reagire. Anche oggi vi è contro Luna-Pesci, con Venere e Nettuno, salute in calo se non vi prendete un giorno di pausa. Pure le esaltazioni nel lavoro o situazioni passionali, stancano, ma da questo orecchio non sentite.

CAPRICORNO

Cielo mio marito! Quando ci sono situazioni astrali un po' piccanti, come oggi prepara Luna in Pesci, congiunta a Venere, in aspetto con i vostri magnifici pianeti, il desiderio va a mille. Possono nascere strane idee, ma poi rimane tutto a livello immaginario. È concreta invece la riuscita professionale e finanziaria, siete tra i più facoltosi del momento. Amore con l'A maiuscola aspettate il 2/2.

ACQUARIO

Come festeggiate i vostri meravigliosi anni? Vorremmo che foste tutti in lieta compagnia, è un anniversario speciale per giovani e nativi anta. Impazienti come siete, magari vi state già lamentando che l'anno nuovo non offre niente di che, ma non sapete che tra due mesi vi arriva Saturno, poi Venere grande, Marte potente, e a fine anno Giove Ritrovate l'essenza della vostra natura, siete unici.

PESCI

Una giornata da turisti, se vi riesce. Possibilità di lavoro, guadagno, successo, ma dovete pure vivere con amore e passione questa Luna nel segno, che si unisce a Venere e Nettuno, ideale per sposarsi, fidanzarsi, iniziare una storia. Se ci fosse qualche problema su case, proprietà che provengono dalla famiglia, Giove è ottimo per sistemare questioni legali. Parte bene una diversa collaborazione!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it