L'oroscopo di Luca

Venerdì 24 Gennaio 2020

ASTRI FAVOREVOLI PER L'ACQUARIO

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! La stagione del compleanno raggiunge la punta massima con l'evento della Luna nuova nel segno, alle ore 22 e 24. Inizia il nuovo anno lunare e promette davvero molto bene, parte con Mercurio e Marte in aspetto creativo e passionale. Non solo passione amorosa, quest'anno ritorna anche la passione per la vita, per il mondo, per le persone. L'umanità dell'Acquario. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il successo è visibile nel vostro cielo, potrebbe presentarsi a sorpresa anche oggi, ma la prima parte del giorno è disturbata da Luna congiunta a Saturno, trattenete parole e gesti. In questo periodo di crescita, programmazione anche in affari domestici, non potete permettervi antipatie e conflitti inutili. Se siete liberi professionisti le stelle favoriscono un'attività all'estero, fa pensare Marte in Sagittario, e la sua forza si farà sentire in amore stasera con Luna nuova in Acquario. Perfetta! Le novità improvvise nella vita sociale, politica, economica, portano bene, tra due mesi sarete in alto.

TORO

Voi rendete più nel lavoro indipendente, iniziative commerciali che gestite da soli, perché sono poche le persone che tengono il vostro passo, ma ora avete una così bella pagina nelle amicizie e relazioni sociali, grazie all'influsso di Capricorno e Pesci, che vi offrono aiuto prezioso in tutto. Tra le nuove conoscenze si nasconde pure un tenero amore, per chi è solo. Non così facile la situazione domestica, rapporti di vecchia data, ambiente di lavoro. In serata comincia Luna nuova in Acquario, faticosa per il fisico, antipatici rapporti con le autorità. Mercurio aggiunge confusione. Aspettate lunedì.

GEMELLI

La mattina presto pensate, dopo potete passare all'azione, inizia una straordinaria Luna nuova in Acquario, congiunta a Mercurio, aspetto per persone intelligenti e creative. Tutto richiede impegno diretto e costante, fatica, ma ne vale la pena, state creando un nuovo successo. Il Sole schiude davanti a voi orizzonti da esplorare, la mente e il cuore sono rivolti a un comune traguardo: successo e amore. Ecco, in amore non siamo al massimo della soddisfazione, Marte e Venere rendono scontenti voi e l'altra persona, il coniuge, ma è nuvola passeggera, se ne andrà quando Venere sarà in Ariete. Un viaggio.

CANCRO

Tutta la mattinata ancora sotto la pressione di Luna in Capricorno, severa come ieri e più di ieri, congiunta a Plutone e Saturno, invito a seguire con più attenzione tutte le collaborazioni di vecchia data. In caso di conclusioni, la stessa Luna in serata si fa preziosa per guardare in direzioni diverse, diventa Luna nuova in Acquario, segno che simboleggia il vostro settore della metamorfosi, della rinascita. In ogni caso, questa fase lunare rappresenta l'aria nuova che deve arrivare anche nei rapporti stretti. In questo sarete aiutati dal vostro amore, mai stato più intenso di oggi, domani, lunedì

LEONE

Se non ci fosse Marte in Sagittario la situazione sarebbe più difficile, ma state attenti lo stesso nelle collaborazioni. Il problema non è il vostro lavoro, siete quelli di sempre e forse anche più bravi che in passato, sono le persone con cui lavorate il problema. In Acquario nasce in serata Luna nuova, come ogni anno. La presenza di Mercurio non è straordinaria, inedita situazione invece è la quadratura che nasce con Urano in Toro, aspetto sconosciuto che richiede cautela. Potrebbe pure essere un successo personale! Concentratevi su voi stessi, curate il vostro benessere, evitate folle, amate.

VERGINE

Luna eccezionale fino a domenica pomeriggio: idee, intuito, iniziative di grande respiro. Oroscopo favorevole per lavoro, studio, professione affari, successo. Il giorno inizia con Luna in Capricorno, decisiva pure per la situazione domestica, se avete vecchie cose da sistemare in casa (abitazione). E anche problemi dei figli. Non tutto è perfetto, però, dobbiamo annotare anche Marte e Venere in postazione negativa, dovete stare attenti alla salute e più calmi in amore, matrimonio. Splendidi i liberi amori, conquistate! Un week end dal ritmo pazzesco, Luna vi rende protagonisti nel campo del lavoro.

BILANCIA

L'energia, la lotta, l'attività concreta, danno frutti eccezionali. Qui si parla di espansione, quando guardiamo la protezione che arriva dal caro Acquario, segno della vostra fortuna, ma molto dipende dall'intorno, avete accanto persone giuste? Qui nasce qualche dubbio come confermano in mattinata Saturno e Plutone congiunti a Luna in Capricorno, transito stressante per il fisico e impegnativo per la famiglia. Avete già fatto progetti e vi siete imposti traguardi futuri, specie per affari e carriera, ma non avete ancora fissato i dettagli di collaborazioni, iniziative. Anche l'amore è fatto di dettagli.

SCORPIONE

Questo è l'anno delle conclusioni, per tutti i segni, quindi di nuovi inizi. Il week end presenta altri aspetti che fanno pensare alla conclusione di qualche vecchio rapporto professionale (o altro), che fanno calare il sipario su una certa storia. In serata inizia Luna nuova in Acquario, fino a domenica pomeriggio, fase che interessa la famiglia ma essendo in inedita quadratura con Urano in Toro, tocca pure altri rapporti stretti. Osservate gli altri prima di agire. Intanto in mattinata la situazione è ancora sotto l'energica protezione di Luna in Capricorno, una vostra iniziativa avrà esito felice.

SAGITTARIO

Come si dice quando Marte è nel segno: batti il ferro finché è caldo. Le stelle vi preparano un fine settimana quasi da favola, quasi per via di Venere negativa, ma con impegno e pazienza riuscirete a raggiungere un notevole successo nella professione, lavoro, affari. Si tratta certo di risultati frutto del lavoro di anni, per voi adulti, ma il bello sono anche le possibilità straordinarie per i giovani del segno, per chi sta iniziando il corso del successo. Ottima Luna questa mattina per affari finanziari, in serata diventa nuova in Acquario e vi porta sulle ali di Mercurio dove voletePassione.

CAPRICORNO

Se il mondo fosse governato dal Capricorno, la nostra vita avrebbe le certezze che oggi mancano, ma anche voi qualche volta fate promesse e rassicurazioni che poi non mantenete. Ora però non dovete tirarvi indietro. Il cielo astrale è un dipinto rinascimentale: Luna congiunta a Plutone e Saturno, transito infallibile per proprietà, soldi, costruzioni e demolizioni di vecchie strutture. C'è nel transito anche una notevole porzione d'amore e passione, grazie a Venere in Pesci, Giove annuncia un matrimonio, una nascita. L'arrivo di una nuova persona che non è solo un'avventura. Coniugi, un viaggio.

ACQUARIO

Enfant terrible dello zodiaco, siete sempre al centro dell'attenzione, presenti ovunque dove c'è caciara', ma la cosa non vi dispiace: siete esibizionisti a modo vostro. Ma sempre graditi negli ambienti sociali, vita mondana, riunioni, portate il respiro del futuroE' presente questo nuovo futuro della vostra vita con Luna nuova nel segno, che si forma questa sera alle 22 e 42, allora parte il nuovo anno lunare e fate bene a iniziare con amore, famiglia, figli, parenti, amicizie, casa materna. Insieme può partire un nuovo processo lavorativo-produttivo, che avrà il suo apice a inizio primavera.

PESCI

Un amore come il vostro, figuratevi, se non vinche anche Marte ostile, però bisogna pazientare tanto. Prima di andare per il mondo in cerca di successo e fortuna, sistemate un po' meglio la situazione domestica, bisogna dare un certo ordine ai figli... argini Parliamo di famiglia perché è il settore che cade nel segno del Cancro, in questo periodo un po' agitato da Saturno. Mentre sul piano professionale e finanziario questa mattina avete stelle in fase di trionfo. Luna nuova nel segno che vi precede, da questa sera a lunedì, segnala anche per voi fine-inizio di un capitolo, tutto da scrivere!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it