L'oroscopo di Luca

Martedì 14 Gennaio 2020

CAPRICORNO VERSO IL SUCCESSO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Le stelle più belle, e anche più impegnative, sono vostre. L'ultima settimana con il Sole nel vostro segno e due spettacolari congiunzioni, Plutone-Saturno, vi porta la bella sorpresa di Venere nel segno dei Pesci, questo è amore! Dal Toro, il rinnovativo e tecnologico Urano, vi coinvolge nel suo transito e fa di voi persone di successo anche nel futuro. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Conviene impegnarsi e lavorare seriamente con questa creativa Luna in Vergine, che vi suggerisce pure come reagire a osservazioni e critiche. Ci sono persone che mal digeriscono il vostro modo autonomo di portare avanti gli affari. Vi potete imporre specie in ambienti nuovi, persone appena conosciute, con la sola simpatia, talento, sprint. Merito di Marte! Venere è alle porte: sistematevi e poi aprite.

TORO

Potete realizzare molto, ma dovete usare le vostre ottime qualità commerciali e imprenditoriali (bene settore-auto). Sviluppate meglio e poi mantenete capacità organizzative. Domani inizia un breve fastidio di Mercurio in Acquario, che rompe un po'un quadro astrale quasi perfetto. Ma aumenta la fortuna grazie a Venere in Pesci, con Giove porta amore. In previsione di Sole contrario, controllo medico.

GEMELLI

È arrivato il momento di parlare del futuro, di pensare al futuro, di iniziare qualcosa che renderà soddisfacente il vostro futuro. Studiate nuovi piani nella professione, domani inizia un ottimo Mercurio in Acquario, ma sarà velocissimo e così dovete diventare voi. Basta con le chiacchiere, con la retorica, con piccole e stupide baruffe quotidiane! Oggi dovete solo rilassarvi, Marte e Venere impazzano

CANCRO

Venere è in Pesci. Presto potrete tuffarvi in sensazioni magiche, oggi è più importante affrontare questioni professionali, finanziarie. Luna è positiva per questioni scritte, contratti, cause. Mercurio esce dal Capricorno, domani va in Acquario, riprendete un discorso interrotto nelle collaborazioni. Mercurio non ha tolto nulla di importante, solo situazioni esauste. Famiglia, amicizie: voi siete buoni.

LEONE

Transiti che vanno, transiti che arrivano. Ieri sera, Venere ha concluso la sua battaglia con voi, ma prendendo le difese del coniuge o compagno. Oggi svolta Mercurio, da domani in opposizione fino al 3 febbraio, diciamo che ci si può stare. Marte vi tiene ben in gamba, tanti si meravigliano di come riuscite a sfuggire da ogni situazione critica, imbarazzante. Dieta leggera, mangiate sereni in compagnia.

VERGINE

Quando sentite che Venere in opposizione inizia con le tempeste coniugali, allontanatevi. Avete un Mercurio sempre così bello in Acquario, perché non andate da qualche parte quando vi viene voglia di viaggiare? Festeggiate la vostra prima Luna del 2020, arrivata per portarvi fortuna e salute, fate i programmi per i prossimi mesi, decidetevi finalmente anche per un nuovo domicilio se è il vostro pensiero.

BILANCIA

Forse fate bene a lavorare tanto, a essere sempre così impegnati nel mondo esterno, almeno non pensate a SaturnoPerò il pianeta delle grandi prove è sempre lì, in Capricorno, e vuole fare qualcosa per voi. Siete in un momento di visibilità in campo professionale e fate bene a separare privato e questioni pratiche, ma qualche pazzia d'amore non vi va? Contate i baci non dati, perduti invece di altro...

SCORPIONE

Grande giorno! I segni d'acqua possono subito gioire per Venere in Pesci, insieme al romantico e creativo Nettunouna leggera onda del mare che bagna voi e il vostro amore abbracciati sulla sabbiaA volte le esperienze della vita sembrano scene di un film. Ma avete pure l'ultimo influsso di Mercurio in Capricorno che si lega a Luna in Vergine: successo nel lavoro, affari. Le donne trovano in amico o più

SAGITTARIO

Famiglia. Voi che avete precise responsabilità non potete sfuggire ai doveri in casa con i figli (anche sposati) e pure il caro coniuge oggi lamenta qualche problema. È così quando Luna in Vergine batte contro Venere in Pesci, il vostro Marte nel segno non fa da paciere, si esalta nelle risse. A fine giornata immaginiamo come finisce, almeno ve lo auguriamo, anche se in questo caso non siete divertenti.

CAPRICORNO

E arriva Venere! L'ingresso in Pesci è stato provvidenziale, mentre Luna in Vergine formava trigono con Giove nel vostro segno. Questo aspetto è uno dei migliori per quanto riguarda il soccorso di energie positive, classificate sotto la voce fortuna. Prendete zaino e piccone e andate a cercare il vostro tesoro. Un grande amore, una passione, non solo successo. Abbracciate il coniuge senza pensieri.

ACQUARIO

Luna in Vergine, segno amico, è anche lei amica e vi assiste in questo giorno che si annuncia importante per l'attività professionale e imprenditoriale, studio, ma pure famiglia. Non manca un po' di stress fisico, per questo dovete agire con calma, ma agite! Domani arriva Mercurio a prendere il posto lasciato da Venere, poi ci sarà un'altra Luna danarosa in Bilancia, il mulino riprende a macinare. Viaggi.

PESCI

Luna in opposizione talvolta è anche eccitante per l'amore, basta non cedere al lato negativo e prepotente del transito, cosa difficile da realizzare. Il problema è che c'è pure Marte in aspetto abbastanza aggressivo e polemico, per quel che riguarda attività e rapporti con l'ambiente, collaboratori, superiori, colleghi. Il vero ostacolo è la vostra instabilità emotiva, comprensibile. Vacanza sulla neve.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it