L'oroscopo di Luca

Mercoledì 4 Dicembre 2019

SEGNO DEL CANCRO GIORNI DECISIVI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Settimana importante, in molti casi decisiva per il futuro delle collaborazioni che abbiano già dato segnali di crisi. Non siete particolarmente adatti alle associazioni, tranne il matrimonio. Qui siete perfetti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Fortissimo l'elemento acqua, voi primo segno di fuoco non potete gradire, spegne il vostro naturale ardore, che sapete utilizzare in amore e nelle iniziative professionali, finanziarie. Siete quelli con un affare sempre pronto in tesata, ma ora Giove dal Capricorno (e altri) impone un po' di riflessione. Certi papaveri servono davvero, o piuttosto voi a loro? Passione amorosa, odorosa ma spinosa.

TORO

E' fortuna, primo quarto nel caro segno dei Pesci. Vi accoglie al risveglio e vi segue per un giorno intero. Dovete solo fare attenzione agli aspetti legali-burocratici delle questioni, qualche problema può nascere per Marte e Mercurio opposti, ma inizia a essere talmente forte Giove in Capricorno da non dover temere nulla. Anche finanze in aumento. Da dividere con la famiglia.

GEMELLI

Lavorare a contatto con persone che hanno bisogno di voi fa da catalizzatore: mettete tutte le energie nell'esecuzione di doveri con vigore e attenzione. La vita professionale deve poter offrire sfide, lotte, anche per non cadere nell'apatia. Potrebbe succedere oggi con primo quarto in Pesci, congiunto a Nettuno, agisce come sonnifero, ma non vi fa dormire. Chi arriva? Amore, la sera.

CANCRO

Uno degli effetti del primo quarto è che rende sensitivi e ricettivi, ma un po' indecisi e rassegnati, ci pesa affrontare i problemi. Ma con questo atteggiamento si perde l'influsso benaugurante della fase lunare che può toccare il settore che ci interessa. Il campo che vi darà di più riguarda iniziative lontano dal solito posto e con persone nuove. Non rinviate decisioni definitive nelle collaborazioni.

LEONE

Il lavoro non va come dovrebbe, non ha la qualità abituale, d'altronde dall'8 ottobre Mercurio, astro della professione e soldi, transita in aspetto negativo in Scorpione, insieme a Marte, opposto a Urano. Una situazione esplosiva per le collaborazioni, ma avete modo di concludere con chi non volete più collaborare. I pianeti in Capricorno sono solidi, produttivi, ma lavorano lenti. Passaggi.

VERGINE

Venere nel punto più caldo del cielo è in aspetto diretto con Marte in Scorpione, il massimo come trasporto passionale, primo quarto in Pesci. Fase che può agitare matrimonio e rapporti di vecchia data, ma non tanto da provocare crisi, propizia invece nuove storie d'amore dove il sesso la fa da padrone. Stessa storia per le associazioni: si inizia, si chiude. Seguite la vostra dieta. Erbe, infusi.

BILANCIA

Non ci sono più presenze planetarie nel segno, tranne il transito mensile lunare, quindi vanno considerati solo gli influssi degli altri segni, meglio se amici. Ora siete entrati nella pressione del Capricorno, importante per famiglia, figli e genitori, rapporti con parenti anziani. In primo piano la figura materna quando è forte Luna, Venere invece stimola gli amanti. Attività da movimentare!

SCORPIONE

Marte, astro dell'amore fisico, si protende verso Venere sulla terrazza del Capricorno, i due amanti storici si sfiorano e infine fanno tutto. Grande l'amore che sboccia oggi! Nasce con il favore di tutte le stelle, l'augurio del primo quarto di Luna, fase eccezionale pure per famiglia e affari, e Nettuno in congiunzione. Solo voi vivete in modo costruttivo le problematiche di Nettuno. Luna da sogno.

SAGITTARIO

Se c'è un giorno in cui non si devono fare inventari e conti, nemmeno con se stessi, è il giorno del proprio compleanno, è infatti la festa della vita, si parla solo di futuro. E' possibile che oggi non ci sia perfetta condizione fisica, Luna cambia vicina a Nettuno alle 6 di mattina. Risveglio soft. Si prevedono situazioni professionali, lavori in casa, contatti d'affari. Non avrete tempo per l'amore.

CAPRICORNO

Mercoledì, governato da Mercurio, giorno di mercati e borsa, più che investimenti in amore, ma potete anche sposarvi con questo cielo magnifico, tutte le stelle sono con voi. Nuovi amori garantiti dal sestile tra Venere nel segno e Marte nel campo grandi incontri, Scorpione, colpi di fulmine in viaggio, sarete voi a suscitare sentimenti d'amore. Una casa al mare... Giove, beni immobili ok.

ACQUARIO

Mercurio ancora qualche giorno in posizione nervosa perciò inconcludente per affari che richiedono forte protezione per arrivare in porto. Con lui agiscono Marte e Urano, stressanti anche per il fisico, già provato da altri influssi. Prudenza, ma fermezza, è ancora presto per un discorso definitivo, cominciate però a pensarci. Luna cresce nel campo del patrimonio. Oggi pausa. Fantasia in amore.

PESCI

Il Sole in Sagittario, nel significato di autorità, è l'unico influsso contrastante, in un giorno che nasce con una fiabesca Luna primo quarto alle ore 6, che forma ben 7 contatti diretti con altrettanti pianeti esterni, più Nettuno astro guida. Giorno giusto per dire: basta con fughe nel passato, basta rimproveri, basta silenzio! Lasciatelo emergere ciò che avete nel cuore. La vostra verità. Vincerete.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it