L'oroscopo di Luca

Venerdì 22 Novembre 2019

BILANCIA IN PRIMA FILA

23 Settembre / 22 Ottobre

Buona domenica, Bilancia! L'ultima domenica del mese è praticamente vostra, grazie alla Luna nel segno congiunta a Marte. Sportivi di spirito (il corpo risente di Saturno contro), pieni di idee fresche e rinnovative, apparite anche più giovani alla luce di Giove. Affari in corso, avete tanto da vendere, sembrate un centro commerciale, ma qualcuno vi avrà gratis: l'amore! Romantico Nettuno, Venere sensuale, Mercurio curioso di tutto Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna si mette contro ma l'opposizione sarà attenuata dal Sole che entra in Sagittario, accolto da Giove e Venere. Affrontate subito questioni che richiedono l'appoggio della legge, facilitazioni burocratiche, pure nelle dispute con le persone vicine, parenti stretti. Non può interessare tutti voi, ma per completezza di informazione ricordiamo che gli influssi del trigono dal Sagittario facilitano rapporti con alta finanza, politica, sport e i viaggi. Impostate il più possibile entro il 2 dicembre. Magnifiche occasioni anche in amore, le donne conquistano con facilità. Sono pure brave mamme.

TORO

Finalmente un venerdì, giorno astrale di Venere e vostro, con un caldo raggio di Sole, che lascia il tenebroso Scorpione e inizia il transito nel luminoso Sagittario. Qui sostano ancora Giove e Venere, Luna due giorni in Bilancia, qualcosa si apre davvero nel vostro cielo e nella vostra vita. Diventano più scorrevoli le associazioni professionali, iniziate la terza parte dell'autunno con uno spirito più costruttivo. Sarete motivati quando sarà tempo di progettare imprese, viaggi e spostamenti. Ma lo stress è ancora tanto. A volte anche il più grande amore del mondo stanca.

GEMELLI

Il Sole entra in Sagittario, non ideale, ma utile. A volte anche sorprendente e fortunato, dipende dagli aspetti con altri pianeti. In questi giorni, Giove e Venere ancora nel campo del matrimonio, rapporto di coppia, rapporti stretti di lavoro, affari. L'odierna Luna in Bilancia invita a mettere da parte il lavoro, che continua a dare ottimi risultati, e impone presenza in famiglia, specie con i figli. Questioni legali? Ancora di grande attualità, in questo cielo che vi conduce però verso un periodo di felicità in amore. Salute da seguire. Sole-Nettuno, aumentate le difese immunitarie.

CANCRO

Bel tempo in tre quarti del cielo, il disturbo può arrivare da Luna in Bilancia che punta alla famiglia, ma il Sole entra in Sagittario e inaugura una nuova stagione per il lavoro, specie se siete liberi professionisti, medici, tecnici, imprenditori. Ovvio che Saturno è sempre contro, attenti ai punti deboli nella salute, ginocchia, schiena orecchio destro, bersagli preferiti di Saturno. Dovete essere in forma con il nuovo Giove, tra pochi giorni in Capricorno. Negli affari, cercate di arrivare a delle certezze. Marte si complimenta con voi per le belle performance erotiche, non solo dei giovani.

LEONE

Il Sole vostra forza e guida astrale, va in Sagittario. Dire che è un bel transito non basta, diventa splendido, specie ora ancora con Giove e Venere. Due pianeti della fortuna nel segno della fortuna: fortuna doppia. Non male per il matrimonio, che gode di ufficialità, ma i legami di vecchia data richiedono più attenzione e partecipazione. Oggi la felicità abita in casa vostra, anche nel caos cosmico, sempre meglio che le lotte per il successo con persone inadeguate, mai all'altezza. Marte non vi risparmia nulla, dice che l'avete voluta voi. Uomini soli, una ragazza vi cascherà nel piatto.

VERGINE

E' passata veloce la Luna, oggi è già in Bilancia, positiva però per i vostri affari, che conviene iniziare, o concludere nelle prime ore del giorno. Ci permettiamo di consigliare che è sempre più utile leggere al mattino presto il nostro oroscopo. Nel pomeriggio, per esempio, la situazione inizia ad essere più pesante, il Sole comincia il transito a in Sagittario, richiama attenzione sulla famiglia. Ignora invece gli affari. Ma avete Mercurio che fa il cassiere. Organizzate una riunione di famiglia dopo oltre un anno di Giove contro Nettuno. Avete molto da chiedere, tanto da raccontare.

BILANCIA

La buona notizia è che oggi il Sole comincia il transito in Sagittario, segno amico che vi diverte. Ecco, appunto, svagatevi con amici, bambini, animali. Giocare con i bambini e passeggiare con il vostro cane sono iniezioni di sano benessere per voi. Per non parlare delle chiacchiere con amici. E in questo periodo vi serve alternare i momenti di stress con pause piacevoli e rinvigorente relax, fate buona scorta di positività. Vi aspettano tempi impegnativi, quando diversi pianeti cominceranno a caricarvi di responsabilità dal Capricorno. Anche se, poi, varie cose miglioreranno. Soldi in arrivo.

SCORPIONE

Ciao Sole! I bimbi che nascono entro le 15 e 59 sono Scorpione, poi il Sole mette al mondo figli Sagittario. Nascono con Giove e Venere congiunti nel segno, prospettiva rosea per la loro vita. A voi restano Mercurio e Marte, che prende oggi possesso del segno, anche suo domicilio. Continuano transiti bellissimi, tutto ruota attorno al rapporto con l'altro sesso, la passionalità va oltre il contatto fisico, è una ricerca di spiritualità. Momento per trovare una persona per la vita. Cleopatra sognava di avere la notte nel letto un guerriero con l'armatura, la donna Scorpione può coltivare quel sogno.

SAGITTARIO

Avviso importante: alle 15 e 59, Sole entra nel segno ed apre la stagione del compleanno, fino al 2 dicembre sarà in congiunzione con Giove e Venere, occasione da non perdere! Fate la vostra promessa: sposatevi se ancora non l'avete fatto, decidete per la convivenza, partite per la grande avventura della vita a due. Ancora più importante questa eccezionale situazione astrale chi è single (ma come è possibile dopo un anno di Giove?), possibilità di incontrare un amore caldo come voi si presenta già questa sera, con la complicità della Luna in Bilancia. Organizzate affari per il 26.

CAPRICORNO

In tanti sentiamo bisogno di serietà nella vita sociale, per questo contiamo i giorni che ci separano dall'ingresso di Giove in Capricorno avremo un anno di tempo per maturare. Oggi Sole in Sagittario vi ricorda che il vostro anno personale, il secondo con Saturno, si avvia alla conclusione e potete fare un esame delle cose fatte negli ultimi dodici mesi. Ci sono stati segnali concreti e molto forti di nuovi orientamenti nel lavoro, ancora meglio in affari, iniziative economiche, ma quello che Marte apprezza di più è il vostro slancio passionale. Ora dimostrerete la vostra fama di amanti. Bronchi.

ACQUARIO

Inizia bene il primo giorno del Sagittario, il Sole lascia Scorpione nel pomeriggio, ma vi sentirete già meglio in mattinata, grazie a Luna che passa in Bilancia. Conferma questa Luna il vostro grande amore per la vita sociale, eventi mondani e culturali, sport e spettacoli. Dato che la situazione astrale nel solito ambiente non sarà sempre tranquilla, finché Marte batte contro, cominciate a guardare al mondo esterno, anche all'estero settore preferito anche di Giove in Sagittario, troverete pure l'amore. Uomini Acquario: non vi imbarazzate per un'esplicita proposta d'amore

PESCI

Non è una sorpresa, ogni anno in questo periodo il Sole entra in Sagittario e inizia l'aspetto di quadratura con il vostro segno e ora pure con Nettuno. Poco indicato per importanti iniziative professionali, finanziarie, se non verificate le reali possibilità di avanzamento, successo, guadagno. Non preoccupatevi anche nell'ultimo mese autunnale le stelle mandano avanti la nave della vostra vita, bene Luna oggi in Bilancia e domenica in Scorpione, crea calore familiare emozionante per i genitori. Ma è l'amore che ora vuole essere incoronato, in vista di Giove positivo dal 2 dicembre.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it