L'oroscopo di Luca

Lunedì 14 Ottobre 2019

TORO, PIÙ TEMPO PER I SENTIMENTI

21 Aprile / 20 Maggio

Buongiorno, Toro! Fino al giorno 23 il Sole è in Bilancia, segno con cui condividete la protezione di Venere, stella della vostra giovinezza. Attualmente, per la verità, si comporta in modo ostile, ma solo perché cerca di ritrovare l'amante che è in voi, chiede più tempo e più attenzioni per l'amore. Questa settimana Luna è positiva, fino a giovedì nel segno e consegna a Urano una rivoluzione generale di molti rapporti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Quelli che un'esperienza di vita è già alle spalle conoscono le Lune di ottobre, mandano spesso in tilt i rapporti, mettono in dubbio le certezze, ma esercitano azioni stimolanti. I giovani invece devono ancora conoscere Luna piena in Ariete, energia che tutto smuove, passione per l'amore e la vita senza limiti. Professione, lavoro e affari, sono già in un processo rinnovativo, inarrestabile.

TORO

Collaborazioni agitate per Venere e Marte critici in Scorpione, dipende dal cambiamento in atto e da una nuova o diversa fonte di guadagno, felice conclusione di lunghe, laboriose trattative. Nel pomeriggio arriva nel segno la vostra Luna ottobrina, positiva tutta la settimana che chiude in Cancro, ultimo quarto, eccezionale. Sistemerete le mura domestiche. Amore, manca qualcosa.

GEMELLI

Comprate pure a scatola chiusa i transiti di questa settimana, ancora tutta della Bilancia, con una partenza che dice molto, affari in porto, ma il massimo è previsto il 17-18. Tenete presente queste date nel programmare incontri, azioni, viaggi, cause di vario genere. L'amore coniugale è al centro dell'attenzione di Giove, che ringrazia per il divertimento assortito, ottimi amanti.

CANCRO

Inizia la settimana con Luna ancora in Ariete, agite con cautela nelle questioni finanziarie, solo per l'intromissione di Saturno. Il passaggio in Toro, tardo pomeriggio, segnala temperatura sopportabile anche in ambito professionale, lavoro, studio, affari, al centro di contestazioni. Anche nel mondo domestico tante cose da sistemare, settimana chiude con ultimo quarto nel segno. Chiarite le idee.

LEONE

Luna ancora in Ariete, benaugurante pure per la famiglia, settore sottoposto alla pressione di Mercurio e Venere in Scorpione. Ma siamo ancora in Bilancia, segno amico, fino al 23, cercate di organizzare stamattina iniziative, lavori, incontri, cambiamenti. Una prima nuvola autunnale si presenta nell'ambiente in cui vi muovete per esigenze di successo (Toro). Intese frettolose a rischio.

VERGINE

Ci piace questo cielo, solo tra il 17 e 18 Luna-Gemelli interrompe un po' l'armonia che si forma oggi con Sole in Bilancia e Plutone in Capricorno, aspetto per altri non buono, ma per voi sì. Mette di fronte a due possibili scelte: farete quella giusta, Mercurio è bravo, scaltro, intuitivo! Si parla di patrimonio, reddito da immobili, investimenti. Luna ok due giorni e dal 19 al 21, Cancro, vittoriosa.

BILANCIA

Una quadratura astrale da vivere con circospezione: Sole in Bilancia contro Plutone in Capricorno, il disturbo inizia sin dal primo mattino quando Luna è ancora in Ariete, avversata da questo transito che si aggiunge a Marteinconcludente, stressante anche per la famiglia. Valutate attentamente persone, cose, case, macchine, gioie, spese dei figli. Salute: problemi intimi per uomini e donne.

SCORPIONE

Luna sarà con Urano da questo pomeriggio a giovedì, un'opposizione astrale non facile, da non prendere sottogamba. Viene associata più a rotture che non unioni di relazioni intime, professionali, ma può succedere che faccia nascere nuovi legami, caratterizzati da un po' di follia, ma per un po' funziona, se ve la sentite. Lavoro: solo l'amore può vincervi. Non i nemici. Gola, vie respiratorie.

SAGITTARIO

Luna piena ha aperto una nuova porta? Se non è accaduto, accadrà. Nel pomeriggio passa nel campo dell'amore e lavoro, Toro, dove resta due giorni a creare per voi una base stabile per la vostra attività, si spera nuova, ma potete optare pure per un trasferimento. Scelte e decisioni felici in amore e per i figli, anche queste da fare velocemente. Giove resta nel segno fino al 2 dicembre.

CAPRICORNO

Trovate forze fisiche e mentali per scavalcare le imposizioni con la lotta od opponendo resistenza. Si tratta non solo di soddisfazioni temporali ma di un successo duraturo. Plutone rinnovatore di vita è in scontro con Sole in Bilancia, segno in rapporto con ambiente e persone con cui collaborare, combattere, vincere. Cominciate stasera con Luna in Toro. Segno adorato. Cautela salute.

ACQUARIO

Qualcuno assicura che vi darà di più, in affari, lavoro, iniziative immobiliari, priorità di Giove. Non c'è ragione di dubitare, ma si tratta di promesse e quante volte non si sono realizzate. Sollecitate e concludete se non riuscite in mattinata rimandate alla Luna in Gemelli, 17 e 18. Oggi infatti è in Toro, congiunta a Urano, stasera vi aspetta un altro spettacolo domestico. Amore, parlate troppo.

PESCI

Tutti i pianeti lenti, corpi celesti che hanno la forza di cambiare una vita, sono in segni amici. Avete, certo, Nettuno vostro signore che si trova in conflitto solo con Giove, ma è una quadratura che ricostruisce ciò che già sembrava perduto. Splendida Luna fino a giovedì, poi dal 19. Entrerete nel mese dello Scorpione con una visione chiara di lavoro e amore. Il vostro amore meraviglioso!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it