L'oroscopo di Luca

Venerdì 20 Settembre 2019

I GEMELLI SI RINNOVANO

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Siamo dipendenti dai transiti che toccano il vostro cielo, perché siamo anche noi un po' Gemelli, nati un 2 giugno. Ecco la ragione per cui osserviamo con particolare attenzione ultimo quarto nel vostro segno, tra oggi e domenica, perché è la fase lunare più difficile e ambigua, ma con un potere rinnovativo straordinario: taglia solo ciò che va tagliato. Concludete l'estate con Venere in amore, Mercurio operativo, ripartirete lunedì sotto il Sole in Bilancia. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Come sapete l'autunno inizia il 23, un favore che il Sole fa al vostro segno, splende ancora tre giorni nel punto del lavoro, affari, positivo per la salute. Se c'è stato qualche segnale di debolezza, e si è ripetuto, fate un controllo, solo per stare tranquilli quando avrà inizio Giove in Capricorno. Da quel segno, che qualcuno di voi non sopporta (quanto potreste imparare da lui!), continua il transito di Saturno. Nonostante le difficoltà nell'ambiente, rapporti professionali saltati, dovete proseguire, esprimere intenzioni, idee. Soldi, Giove e Luna con voi, incassate il più possibile entro domenica.

TORO

Il pianeta Giove è per tradizione associato al denaro, benessere materiale, ma possiede anche componenti spirituali, governa le religioni, i dignitari delle Chiese. Per voi si trova in ottava casa, molto spirituale, ma rischiate di scambiare sogno per realtà. E' l'unico punto debole di fine estate che si presenta con stelle di prima grandezza, che vi renderanno protagonisti importanti, richiesti, osservati. Ultimo quarto fino a domenica divide in un certo senso il patrimonio: avete qualcosa da spartire? Andrà bene. Sarete più leggeri in famiglia, disponibili al gioco d'amore un po' hard.

GEMELLI

Mai come in questo settembre il vostro segno è stato così centrato da transiti astrali, positivi e negativi, la stagione estiva partita in un modo si chiude in un altro, ma sono questi sussulti che rendono eccitante la vita dei Gemelli. Avete Venere e Mercurio in aspetto splendente, lunedì il Sole apre il mese della Bilancia e comincerete ad avere nuove occasioni d'amore. Vi dovete evolvere, vecchie idee e i vecchi soci non vanno bene sotto questo cielo in evoluzione, Giove e Nettuno riescono a imbrogliare anche voi Curate la salute, evitate sport difficili per un po'.

CANCRO

L'estate sta finendo con una Luna ambigua nel segno che vi precede che sembra dire - siamo arrivati a un punto in cui è obbligatorio cambiare. Tutto può cambiare: casa, lavoro, professione, studio, affari, amicizie, parentela tutto, tranne l'amore. Mai come ora, dopo che avrete subito anche voi qualche delusione dagli altri, siete stati così assetati di baci e carezze, perché l'amore diventa uno scudo protettivo contro le insidie esterne e anche interne. Ma sapete dove sta il bello di una situazione che più bizzarra di così non potrebbe essere? Che in fondo non vi interessa

LEONE

La situazione generale, vita sociale, rapporti con l'estero, non è spensierata e anche le vostre previsioni devono tener conto della Luna ultimo quarto in Gemelli, segno del Paese. La fase, che si presenta per la seconda volta nel terzo mese estivo è la più difficile da interpretare. Luna calante, senza luce, clamorosamente ambigua visto che si scontra con Giove e Nettuno: tradimenti. Ma Leone cresce e avanza nell'instabilità generale. Corre solo un rischio: dare fiducia a chi non la merita. Il vostro buon cuore lo ha già fatto. Ma non in amore! Non questo autunno, siete adorati.

VERGINE

L'estate e la vostra stagione di compleanno si concludono il 23, ma in questi tre giorni le stelle vi sottopongono a un esame che però riguarda più la situazione nel vostro ambiente, le decisioni e i cambiamenti che sono obbligati a fare. Questa confusione urta il vostro segno così preciso ed esatto, ma se crolla qualcosa sotto l'ultimo quarto in Gemelli, tra oggi e domani, era destinato a finire già ad agosto, quando siete partiti con la nuova stagione. Consigliamo relax; aspettate chiamate e offerte (non mancheranno), seguite le indicazioni mediche, Giove e Nettuno pesano. Appassionati.

BILANCIA

L'autunno quest'anno inizia il 23 alle 9 e50, equinozio nel vostro segno, ma questi giorni di vigilia sono già importanti per lavoro, affari domestici, rapporti con istituzioni e istituti religiosi, con persone care che vivono o tornano da lontano (mare, isola). Questo fa pensare Luna ultimo quarto che inizia a formarsi in Gemelli e sarà completata domenica, in aspetto con Nettuno (mare) e Giove (estero). Entrambi questi pianeti creano improvvise difficoltà nel nostro vivere, ma nel vostro cielo occupano positivamente due settori: atti scritti, rapporti con fratelli e parenti, lavoro e salute.

SCORPIONE

Il passaggio di Luna in Gemelli significa fermento di nuove idee, quando poi si tratta di Ultimo Quarto è un influsso fatto per voi: arriva in profondità di tutti i rapporti. Va bene seguire l'intuito che la fase lunare rende quasi infallibile, ma vola nell'aria, qualche proposito sembra utopistico. Fortemente emotivo invece Nettuno in Pesci, pianeta che proponiamo sempre di più perché è quello che rende possibile, aiuta e sostiene la rinascita. Un week end carico di significati positivi, passionale con Marte in eccitante combinazione con Plutone, ma dovete spostarvi, viaggiare.

SAGITTARIO

Inquieti. Per alcune opposizioni astrali l'ultimo week end estivo potrebbe diventare il più irrequieto della stagione, causa ultimo quarto di Luna che sta nascendo in Gemelli. Ma tutta l'irrequietezza che deriva dal contrastante aspetto con Giove potrebbe essere anche per eventi lieti che si preparano nella vita personale, dall'attività professionale alla famiglia. E' una Luna doppia, nel significato di salute diventa un po' aggressiva insieme ai due nemici giurati del vostro segno Marte e Giove. Rilassatevi in posti tranquilli, o fate lavori piacevoli. Sorprese di Giove: nozze, figli, fortuna.

CAPRICORNO

L'estate chiude con Luna in Gemelli, fase ultimo quarto, la più impegnativa e spesso indecifrabile: le letture sono, si vince o si perde. Nel vostro caso il risultato finale di questa estate, che si può definire folle (astrologicamente) va considerato positivo. Ciò che è stato impostato crescerà, ciò che è finito non sarà neanche un ricordo, perché quando il Capricorno taglia è di netto. Avete tre giorni per definire accordi, partire in affari, lunedì inizia un confronto con l'ambiente, istituzioni, rapporti professionali e in qualche caso in amore. Come e quanto è cambiato il rapporto dall'autunno 2018?

ACQUARIO

Per le imprese personali che richiedono forti spese dobbiamo invitare alla cautela, ma si possono fare. Per esempio la nascente Luna ultimo quarto in Gemelli fino a domenica, per l'Acquario è una mano santa, vi rende quasi invisibili alla concorrenza e alle persone di famiglia, che spesso non sono d'accordo sulle vostre iniziative. Succede che pure l'amato coniuge parli un'altra lingua, ma stavolta avete una corazza protettiva d'acciaio: Marte e Mercurio, Venere e Giove. Transiti che in ottobre cambieranno un po'. Ma siamo qui per darvi in anticipo buone notizie, oggi pure in amore

PESCI

Finisce l'estate in maniera teatrale, scegliete come stile l'operetta, se non volete rovinarvi il week end. Secondo ultimo quarto in Gemelli, dopo quello del 23 agosto, giorno in cui sono iniziati i vostri problemi (non per colpa delle stelle). Questa fase ricorda che dovete chiudere per riaprire lunedì in modo nuovo, come in commercio, liberatevi di tutti i saldi. In autunno inizia la passerella della nuova moda e Marte sarà bellissimo, Sole lunedì termina l'opposizione con Nettuno, Giove resta in Sagittario ma le fasi lunari saranno positive. Dedicatevi all'amore, famiglia e amicizie.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it