L'oroscopo di Luca

Venerdì 6 Settembre 2019

IL CAPRICORNO TROVA LA FORTUNA

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Questa Luna nuova che chiude agosto nasce in Vergine e si allunga con il suo raggio benefico al Toro e, ovviamente, a voi. L'unione con uno dei tre, ora, sarebbe il massimo del potere, quindi se siete alla ricerca di alleati scegliete un vostro simile. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Roma non fa' la stupida staseraIl week end apre con uno ottimo primo quarto in Sagittario, fase benaugurante per tutto, specie la nascita di nuovi amori, matrimoni, figli. La situazione esterna, vita sociale, politica, economica, non è tranquilla, ma siete abituati a ben altro e di certo porterete a casa ottimi risultati, guadagni sopra la media. Ovvio che il solo primo quarto anche se fortunato non può risolvere tutto, ma nasce nel segno dell'ottimismo, delle frecce di fuoco che voi sapete gettare lontano. E' finito il tempo dell'irresponsabilità, se volete correre fatelo per qualcosa che vale.

TORO

Primo quarto stimolante, nasce nel segno delle vostre aspirazioni segrete, ma voi avete pure un altro transito più diretto, concreto, operativo: Saturno in trigono al Sole in Vergine. Se le iniziative riguardano cose dello Stato siete favoriti e vincenti in affari. La volontà è ferma, siete apprezzati per la scrupolosità, potete ambire a posizioni elevate. E' un aspetto che cresce lento ma arriva dopo una giovinezza tormentata. La famiglia, la casa vi difendono dalle insidie esterne, ma ora aprite le porte, fate entrare il mondo, andate verso il futuro. Sarà radioso come l'amore.

GEMELLI

In fondo stelle cattive solo da un paio di settimane non possono aver danneggiato le tante cose belle costruite nel corso dell'anno, ma oggi la situazione di precarietà raggiunge il punto critico, Sole e Saturno sono insieme contro di voi. Si tratta di due forze cosmiche in grado di cambiare lo status quo, però aiutano a demolire strutture che voi stessi volete abbattere. Importante è non fare nulla che possa incidere sulla salute, finché non passa il primo quarto in Sagittario. La fase è concentrata sulla famiglia, rapporti con genitori, figli, parenti, fratelli e sorelle in particolare.

CANCRO

Prima dell'autunno ancora tre fasi lunari: l'odierno primo quarto, tra una settimana Luna piena, concluderete l'estate con'ultimo quarto il 22, in Gemelli. Voi ben conoscete gli effetti della Luna su voi e la vostra vita, così oggi approfitterete fino all'ultimo raggio della Luna in Sagittario crescente accanto a Giove, un regalo per studio, lavoro, professione, affari. Ce la farete anche in campo legale-burocratico. Il trigono Sole-Saturno oggi condiziona tutti, per voi l'aspetto è ambivalente favorisce o meno i rapporti con le istituzioni. Decidete che fare. Attenti a come e con chi parlate.

LEONE

Questo cielo è un invito a nozze! Momenti indimenticabili nella vostra vita, il fuoco delle stelle della vostra estate, una delle più belle degli ultimi dodici anni, continua ad ardere e questo vuol dire fortuna. Ma lasciamo il campo pratico, le infinite discussioni professionali, trattative finanziarie e parliamo di questo primo quarto che nasce al mattino in Sagittario, segno custode della vostra fortuna. Fortuna in amore, famiglia, amicizie, in viaggio, in ambienti prestigiosi. I giovani vivono la loro favola, e anche voi molto anta, ma concludete presto, non portatela troppo per le lunghe

VERGINE

La stagione del compleanno regala oggi un aspetto che non si presenta tutti gli anni, Sole nel segno trigono a Saturno, forza professionale invincibile, siete come campioni di sport estremi (tipo Vittorio Brumotti). Qualcuno potrebbe arrivare a posizioni elevate nella vita sociale e industriale. Sole significa potere, autorità, Stato; Saturno politica, produttività, calcolo. Mentre le stelle esaltano il vostro talento, capacità, arriva anche un'affettuosa critica sul vostro comportamento nel mondo domestico, matrimonio, famiglia. Primo quarto in Sagittario stressa un po' l'amorescontentezza.

BILANCIA

Di voi si dice che siete precisi e ordinati, prudenti e pragmatici, per non parlare della famosa diplomazia, dicono anche che non fate mai il passo più lungo della gamba. E in questa stagione così scarsamente produttiva per il sociale è meglio non precedere troppo gli eventi, ma attendere che la situazione si calmi. Il fatto è che non potete contare su protezioni che servirebbero ora per dare una svolta alla carriera. Saturno è contro, Sole si trova alle spalle insieme ad altri pianeti, si capisce che non ci sono stelle giuste per dare corpo alle vostre ambizioniMa questa Luna e Giove aiutano

SCORPIONE

Due settori del vostro oroscopo molto forti questo week end, annotate: Vergine, settore degli incontri; Capricorno, rapporti con le persone vicine, parenti, cose scritte, viaggi, soldi. Ora non si sente Urano, quindi siete in grado di fare qualcosa che vale per presente e futuro, impegnatevi dalla mattina alla sera, ogni occasione può essere quella giusta, basta che vi allontaniate dalla retorica, dal bla bla generale. Magari all'estero... Sul vostro amore, un giorno qualcuno farà un racconto, una specie di vademecum su cosa non si deve fare nella vita di coppia. L'avete imparato a vostre spese.

SAGITTARIO

Il benaugurante primo quarto, che si forma nel segno alle 5 e 11 è già un saluto all'estate, ma vi dobbiamo ricordare che prima dell'autunno avrete altre due fasi non proprio a favore. Luna piena il prossimo fine settimana e ultimo quarto il 22. Prima di questa data torneranno positivi Mercurio e Venere, tuttavia si tratta di ostacoli che fanno capire quanto c'è da fare ancora nel lavoro e in famiglia, se avete responsabilità di genitori. Non è facile il periodo, a causa di questi insistenti richiami del Sole sulle vostre responsabilità. Intanto però sappiate che avete fortuna. Viaggi cautela.

CAPRICORNO

Vi siete accorti di come siete cambiati quest'estate? In passato non accadeva di sentirvi così felici, all'improvviso, senza ragione apparente. E una ragione c'è: l'amore. Se ci fosse ancora qualcuno senza amore e lo volesse trovare questo week end di Luna crescente, lo troverà! Stamattina nasce il primo quarto in Sagittario, domani Luna crescente sarà da voi, in aspetto stupefacente con Venere e Marte, incontri da perdere la testa! L'eccitante atmosfera ravviva anche i coniugi del segno, che ritrovano intesa per una più materiale conquista: aumenti economici, affari. Carriera in trionfo!

ACQUARIO

Le rinunce che avete dovuto fare quando i pianeti vi bersagliavano dal Leone, i sacrifici fatti non sono stati vani. Ora iniziano a vedersi risultati e soddisfazioni, oggi in particolare dal primo quarto in Sagittario congiunto a Giove, una poesia d'amore! Nascono amori veri, importanti, che portano addosso l'odore del mare e l'aria profumata di montagna, persino Urano dice che vi siete meritati una simile felicità. Meglio anche in casa, con i figli (qualche contesa delle donne con le figlie). La somma che dovrete sborsare oltre il preventivo previsto - ultimamente siete più esigenti - la avrete!

PESCI

Avete conosciuto meglio voi stessi. I più giovani del segno sono cresciuti sotto queste brevi ma violente opposizioni dalla Vergine, che ancora possono dire la loro in certe associazioni d'affari, collaborazioni, ma il vento d'autunno porterà via i transiti di disturbo. L'odierno primo quarto nasce nel segno che influenza il successo, in positivo e in negativo, chiude qualche porta ma ne apre una nuova; domani Luna in Capricorno, troverete chi la pensa come voi. Mettete in pausa le faccende materiali, gettatevi tra le braccia di un amore che vi guarda innamorato, non sa dove volete arrivare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it