L'oroscopo di Luca

Mercoledì 17 Luglio 2019

ACQUARIO, È L'ORA DELLA FELICITÀ

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! «Come fummo felici in certe ore» (D'Annunzio). Dall'inizio di questa vostra calda estate ci sono stati momenti intensi per la vita di coppia, ma con Marte così forte in Leone non c'è stabilità nei rapporti, arriva sempre qualcosa che crea problemi. Oggi, finalmente, entra nel segno la Luna di luglio, mentre Mercurio è pronto al rientro in Cancro, le soluzioni sono vicine. Giove apre nuove strade alla fortuna. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Come succede con la Luna, improvvisamente bella! In mattinata raggiunge Acquario, segno che occupa un settore felice del vostro cielo - incontri che aiutano a realizzare sogni e speranze. Prima liberatevi da un'ombra di nostalgia creata dal plenilunio, non esagerate con i familiari Succede a molti genitori di essere più in sintonia con i parenti acquisiti. Cercate di prendere soldi subito.

TORO

Quando Luna transita in Acquario tocca per prime le belle gambe della donna Toro, poi articolazioni e bronchi per Mercurio e Marte opposti. Bisogna rientrare nel tran tran della vita quotidiana, dopo l'esuberanza del plenilunio, ma ci sono sospesi in casa. La famiglia è al centro dell'attenzione, riparazioni, imprevisti piccoli problemi che creano turbamento (Urano.)

GEMELLI

Giunge gradita questa terza bella Luna di luglio, dopo quella di inizio mese e del 19, annuncia la quarta il 27 nel vostro segno, chiuderete con una forte emozione e un bel risultato un periodo che vi ha offerto molto. Oggi, ripresa con un'ambiziosa Luna in Acquario, che produce un buon effetto liberatorio. Potete dare nuovo orientamento all'attività, anche altrove. Slanci passionali.

CANCRO

Luglio vostro mese astrale, una fortuna la porta a voi tutti. Quintilis nell'antica Roma, fu battezzato Julius da Marco Antonio in onore di Giulio Cesare, nato in luglio sotto il Cancro. In ricordo di quel compleanno si dice: Chi di luglio nasce, ha un regno tra le fasce. E nonostante gli ostacoli dei mesi passati ora il cielo offre schiarite, come l'odierna Luna in Acquario che vi ispira idee vincenti.

LEONE

Siete pronti ad affrontare le nuove situazioni nell'ambiente professionale, ma non ascoltate abbastanza il vostro intuito, non ricordate i problemi del passato e le persone che non si sono dimostrate leali. L'agitazione nel sociale, nel mondo, è dovuta anche al vostro Marte che oggi provoca Luna e Urano, attenti alla salute, sport, macchinari. Se volete chiudere con qualcuno ok.

VERGINE

Dal cuore alla borsa, così è la Luna che passa dal Capricorno all'Acquario, transito creativo, prezioso per allargare l'attività, impostare affari, cercare, iniziare collaborazioni. Approfittate anche del prossimo ritorno di Mercurio in Cancro, bello per incontri e viaggi. Previste spese per esigenze domestiche e personali, sicura un'onda di attrazioni sentimentali-passionali. Amore.

BILANCIA

Tra una settimana saremo in Leone, la vostra situazione astrale avrà nuovo respiro, le cose saranno meno pesanti, anche fisicamente. Con Luna piena di ieri si è conclusa la fase più delicata pure per l'amore, certi amori: attrazioni scambiate per vero amore. Oggi una Luna diversa, nascerà un'amicizia, incontro, che avrà lieta influenza sulla vostra vita, se non drammatizzate troppo

SCORPIONE

Non è facile quantificare i soldi che vi prenderà questa Luna per due giorni in Acquario, specie per casa e famiglia, visto che quadra Urano e si oppone a Mercurio, in Leone fino al 19. Ma il positivo della situazione negativa è che non vi importa più di tanto, avete un atteggiamento rilassato, siete disposti a dare molto se vi lasciano tranquilli. Troverete una bella sistemazione per le vacanze.

SAGITTARIO

Il mese del Cancro termina il 23 luglio, per voi è un periodo di riflessione, riorganizzazione della vostra vita, sotto diversi profili. Concentratevi finché Luna in Acquario sollecita Giove, nel settore che considerate prioritario. Anche la salute richiede attenzione, Urano in Toro può produrre sintomi insoliti, richiede momenti di relax, specie se c'è qualche pianeta contro. L'amore canta

CAPRICORNO

Come vi siete svegliati dopo una notte di Luna piena che sembrava quella delle fate o delle streghe? I sogni che avete fatto e farete portano messaggi veritieri, conviene seguirli. Luna transita oggi e domani nel settore del patrimonio, finanziario - immobiliare, preparate il vostro campo di raccolto per fine mese, specie se siete indipendenti. Potete cambiare lavoro, se volete (Saturno concorda).

ACQUARIO

Perfetto plenilunio ieri sera prima di mezzanotte, poi Luna è entrata nel segno e vi farà compagnia (o disturberà) fino a venerdì sera. Per tre giorni avrà aspetti contrastanti con Urano, Mercurio, Marte e un sestile positivo con Giove. Poco per sperare di arrivare in cima, ma riuscirete mantenere sotto controllo situazioni e persone, che vi interessano per carriera e affari. In amore vincerete.

PESCI

Venere in Cancro, segno marinaio come il vostro, continua a gettarvi perle. Dovete solo raccoglierle e farne una collana. Conferme da tutte le stelle, per le storie d'amore nate nell'ultimo anno, con Saturno in Capricorno. Grazie a questo gigante dello zodiaco vincerete le pressioni dell'ambiente professionale. Persino con i sassi che vi lanciano costruirete un solido palazzo professionale

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it