L'oroscopo di Luca

Martedì 11 Giugno 2019

SEGNO DEL CANCRO, GRANDI PASSIONI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Metti una sera a cena. Quando la Luna entra nel segno, risveglia ricordi in noi tutti, così questa mattina ci appare la figura magnifica di Rossella Falk nella pièce teatrale di Giuseppe Patroni Griffi, l'amante era Umberto Orsini. Storie di amanti e di amori, questa sera anche per voi, arriva nel segno la Luna di giugno e porta con sé pure Mercurio, entrambi congiunti a Marte e in aspetto con Venere. Cogliete l'attimo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

I rapporti con gli altri non sono facili. Non cedete a impulsività e nervosismo provocati da Luna in opposizione oggi e domani. Lasciate perdere osservazioni, critiche, insistete con programmi e iniziative personali. Vi raggiungono pure gli influssi di Giove e Venere, amore e fortuna, quindi non va così male. Il coniuge dice di cambiare strada (per dove?) Rimandate finché non c'è chiarezza.

TORO

Oggi e domani una preziosa Luna nel segno del lavoro. Campo in cui siete spinti pure da altre forze cosmiche come Sole e Saturno, che portano al successo professionale e finanziario. Non sbaglierete obiettivi, vedete quello che altri non vedono. La quadratura Sole-Nettuno mette in crisi la società, ma per voi è positiva. Provoca incontri eccezionali. Un esperto per cose di casa.

GEMELLI

Sole nel segno quadrato a Nettuno, crea confusione nel mondo circostante e non chiarisce certe posizioni nel mondo personale: lavoro, affari, famiglia. Dovete lavorare solo con persone che conoscete bene, gli inganni sono la manifestazione di questo transito. Salute da seguire. Ma fuori da questa nebbia c'è un mercato nuovo che vi aspetta, un amore che pende dalle vostre labbra.

CANCRO

Una nuova crisi nei rapporti stretti, ma breve, finché Luna è in Bilancia, due giorni. Quando la Luna vi volta le spalle o vi rema contro non è facile ragionare e programmare. Anche il sistema digestivo si ribella, per eccessiva concentrazione su questioni di lavoro, famiglia, affari, figli. Mercurio nel segno favorisce successo e soldi, trigono a Nettuno armonizza ragione e intuizione. Sogni d'amore.

LEONE

Sole quadrato a Nettuno, produce qualche effetto eccessivo in due settori del vostro cielo: incontri sociali o professionali, famiglia e casa. Essendo entrambi in aspetto positivo con voi e visto che siete assistiti da una bella Luna in Bilancia, farete la vostra fortuna. O bella figura. Non aspettatevi applausi però, la gente non ama molto i vincitori. Solo in amore non si sa mai se si proprio vincitori.

VERGINE

Prestate attenzione a ciò che gli altri vi dicono, potreste andare incontro a inganni. Non è detto che siano voluti, ma nascono quando Nettuno e Sole si scontrano direttamente, come pure sogni utopici. Prendetevi sempre qualche momento di pausa prima di affrontare certi argomenti, dare risposte. Sarete aiutati da buon senso e razionalità. Luna in Bilancia, porta una conoscenza elegante e sexy.

BILANCIA

E arrivata Luna di giugno, ultima della primavera, vi aiuta a trovare il vostro centro di gravità permanente. E non sarà facile finché Marte sosta nella critica posizione in Cancro, con Mercurio. Nettuno protagonista dell'oroscopo generale, per voi è positivo ma non ha rapporto con il denaro, lo fa guadagnare grazie all'ispirazione che produce. Sarete premiati per la vostra natura artistica.

SCORPIONE

Le relazioni nettuniane pure se il pianeta è in ottima postazione vanno vissute con circospezione. Gli amori nascono travolgenti ma spesso sono tempeste che passano non senza danni. Questa settimana possibili incontri fuori dal comune, viveteli come qualcosa che passerà. Bella l'onda romantica nei rapporti di vecchia data. Guadagni per medici e sportivi, professionisti e artisti.

SAGITTARIO

Direttamente interessati dalla quadratura Sole-Nettuno, in cui si inserisce il vostro Giove, ma per voi significa ulteriore aumento di ottimismo, fiducia in voi stessi, corsa al successo e guadagno. Ma non strafate. Anche voi potreste subire inganni. Date a tutto una cornice realistica, così Giove potrà meglio guidarvi nelle trattative di affari e professionali, per voi o figli. Luna elegante, ordinata.

CAPRICORNO

Non siete toccati dalla quadratura Sole Nettuno, ma meglio essere prudenti nelle questioni professionali e finanziarie. Neppure a voi, che avete Urano capitalista dalla vostra, sono concesse speculazioni rischiose (legge), Luna per due giorni nel campo del successo professionale, porterà in superficie problemi non affrontati con collaboratori, superiori. Va fatto prima dell'estate. Famiglia.

ACQUARIO

Luna in Bilancia, oggi e domani, indimenticabile per il vostro amore. Magnifico infatti l'aspetto con Venere e Sole in Gemelli, con Giove in Sagittario, transiti che propiziano la nascita di nuovi importanti legami. La luminosità di questo cielo favorisce l'intesa coniugale, una più chiara visione delle iniziative da prendere nella vita domestica, per figli, casa. Favoriti viaggi, per lavoro e non.

PESCI

Sole opposto a Giove e quadrato a Nettuno, conoscendo l'ambiguità del transito, attenti al lupo! Guardatevi nei rapporti con le autorità, punto importante dell'oroscopo, ma questo ha significati positivi: alle prese con grandi progetti professionali e d'affari, siete al centro dell'attenzione. Non credete a ciò che vi dicono, andate avanti come vi piace! Dieta sana. Sera, un abbraccio, passione.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it