L'oroscopo di Luca

Martedì 28 Maggio 2019

TORO, LA FORTUNA È DIETRO L'ANGOLO

21 Aprile / 20 Maggio

Buongiorno, Toro! Che magnifiche storie possono nascere all'ombra di Venere. Per il suo splendore e la sua bellezza, questa che è la stella guida del vostro segno incarna la dea dell'amore, Afrodite. Ottimamente stimolata da Marte, adesso in Cancro, suo storico amante, vi regala fortuna e vi guida verso persone che potranno avere un posto importante nel futuro della vostra vita, anche professionale. Tutto il nuovo è positivo! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Laboriosità, tenacia, ma pure pesantezza fisica e mentale conseguenza dell'opposizione tra Marte e Saturno aspetto difficile per l'ambiente di lavoro, rapporti iniziati in passato. In serata Luna si avvicina al vostro segno e l'atmosfera si fa più respirabile quasi allegra. Parlate con persona di fiducia gli affari finanziari sono cosa seria. Amore: la passione si impone, Venere possessiva.

TORO

Non fatevi contagiare dalla retorica, parlate meno e andate dritti all'obiettivo che voi, non altri, avete deciso di raggiungere. Le possibilità di successo finanziario ci sono tutte, non sbaglierete perché vedete ciò che altri non vedono; passate al nuovo senza tentennamenti. Siete solari nei rapporti affettivi, informali, attraete. Passionalità all'antica in amore è il trionfo dell'uomo Toro.

GEMELLI

Luna si è presa tre giorni di navigazione nel mare dei Pesci, siete esauriti, ma lo sono pure gli altri, chi lavora con voi. Richiamo alla salute, farmaci, cure. Una rapida interruzione di slancio amoroso è per la cura che preferite dare a problemi materiali nella vita domestica, coniugale, questioni personali. Le attuali incertezze sono dovute alle fasi lunari. Chiarite obiettivi.

CANCRO

Gran parte del giorno ancora sotto l'influsso di Luna calante in Pesci, fase decisa, conferma la validità di un percorso fatto o mette in discussione scelte e convinzioni del passato. Marte nel segno, opposto a Saturno: non avete ancora sistemato le collaborazioni, la posizione che avete o vorreste. Avrete molto di ciò che sognate, ma c'è ancora strada da fare. Amore, fonte di energia.

LEONE

Sempre un po' malinconiche le Lune calanti, ma questa in Pesci fino a stasera è preziosa sotto il profilo professionale, vi aiuta a capire in cosa avete mancato. Profonda comprensione pure delle persone care, non tanto il coniuge, vi conoscete bene, ma i figli sono spesso un'incognita. Finito il periodo di esami, discussioni nel lavoro, avrete fortuna prima di fine giugno, per il resto dell'anno.

VERGINE

Sul vostro viso si legge qualche piccola delusione, più in campo pratico che non in amore. Dopo tre giorni di Luna opposta dai Pesci (abbiamo avvisato che sarebbe stata la meno favorevole della primavera) resistenza fisica al minimo. E oggi dovete riprendere a pedalare, il vostro personale giro d'Italia continua fino al 4 giugno quando Mercurio sarà positivo in Cancro. Ma già ora affari.

BILANCIA

Saturno non ama le autoesaltazioni, anche quando sono confermate e giustificate dai fatti, è un pianeta che agisce in solitudine, lontano dalle folle. Il successo che state organizzando può essere ancora toccato da interventi non desiderati, Luna va in Ariete, dovrete rivedere la vostra passione, collaborazioni, famiglia, affari, prima del 31. E dovrete anche dedicarvi al coniugeun po' irritato.

SCORPIONE

Quale che sia la vostra età, condizione, mestiere, tirate fuori quello che non siete ancora riusciti a dire, proporre, realizzare. La vostra primavera è fatta di momenti e quelli buoni vanno sfruttati come si deve. Terzo giorno di Luna in Pesci fino a stasera in aspetto con Plutone, un possibile incontro fatale non programmato, per strada, in treno, mercato dei fiori, come Prévert Fortuna.

SAGITTARIO

Vestitevi di verde, colore dell'ottimismo e di Venere che vi segue nel campo del lavoro, visto che sembra il campo pratico quello che vi dà più da pensare in questo periodo dei Gemelli. Mercurio in quel segno è rapido, fino al 4 giugno, ma l'attuale disagio che provate e che incide anche su salute e famiglia è nato da Luna in Pesci. Ultimo quarto coinvolge tutti, ma la vostra bella difesa è Giove!

CAPRICORNO

Prendete il più possibile prima che Luna entri in Ariete. Pensiamo agli affari, protetti dai due pianeti in Toro e Mercurio in Gemelli, che vi rende agili negli incontri, discussioni di lavoro, anche accesi. Luna ultimo quarto ancora infallibile per avviare nuovi affari e per sistemare collaborazioni. Interventi da fare al più presto, Marte opposto non vi lascia in pace. Inizio giugno pure Mercurio

ACQUARIO

Escludendo la solita Venere in Toro, che continuerà a provocarvi fino al 9 giugno, gli altri influssi che incidono direttamente sulla vostra attività professionale, studio e affari, lavoro e imprese sono molto favorevoli fino al 31. Stasera Luna entra in Ariete, nei prossimi giorni sarà in felice aspetto con Giove, improvvisa occasione di guadagno! Sorprese per chi aspetta rimborsi, pensioni e altro.

PESCI

Terzo giorno di Luna ultimo quarto, successo nelle imprese professionali, promesse di nuovi guadagni, potrebbero invece essere bloccati da qualche parte, per motivi legali o burocratici, i profitti. Ciò è provocato da Mercurio in Gemelli opposto a Giove in Sagittario, transito delicato per la salute, da seguire con dieta equilibrata. Marte e Venere, esaltano la vita sentimentale. Sposatevi!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it