L'oroscopo di Luca

Mercoledì 22 Maggio 2019

SAGITTARIO, FELICITÀ A PORTATA DI MANO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Ancora una notte con lei... Luna fino a domani mattina nel segno, congiunta a Giove, crea l'atmosfera giusta per giuramenti d'amore, propizia nuovi incontri che prendono all'istante. E' importante dare più attenzioni anche alla famiglia perché le prossime quattro fasi, sotto i Gemelli, non saranno così disponibili. Cogliete ogni attimo felice, le rose di maggio sono aperte, ma il giardino richiede paziente e costante manutenzione. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Benvenuti nel mese dei Gemelli, segno che porta nuovi entusiasmi e possibilità di lavoro, affari. Molto attivo Mercurio, in aspetto ideale, ma sarà velocissimo. Fermate al volo ogni occasione, evitate scontri con collaboratori e nell'ambiente, cosa non facile oggi. Luna in Capricorno, critica, Marte in Cancro aggressivo, mostrate le qualità diplomatiche. Cautela nell'attività fisica.

TORO

Magnifico momento per il successo, in ogni campo. Il solo problema potrebbe essere la difficoltà a lasciarsi alle spalle un certo passato, pure nei rapporti professionali, ma non potete evitare cambiamenti, Urano va avanti veloce. Oggi è spinto da Marte, forza straordinaria per realizzare cose importanti pure in famiglia, figli. Sinfonia in amore (Luna, Saturno, Plutone). Fortuna.

GEMELLI

La stagione astrale è appena cominciata e siete già super operativi, come conferma Luna in Capricorno, nel punto delle nuove progettazioni e iniziative più volte rimandate ma che ora tornano alla luce. Lavoro e attività professionale, affaristica pieni di nuovi stimoli e risultati. Chiarite dubbi, ambiguità nelle collaborazioni, settore delicato (Giove), fate una scelta. Amore.

CANCRO

Non fatevi prendere dalla smania di fare tutto, di affrettare i tempi nelle questioni pratiche, la prudenza non è mai troppa quando Marte è opposto a Luna e Saturno, come oggi. Il giorno sarebbe più indicato per relax fisico e mentale, per mettere in ordine idee e prospettive, concentratevi sui vostri progetti vincenti! Venere alle spalle protegge l'amore e il focolare, a lungo. Riguardatevi.

LEONE

Ricordi? Anche. Nettuno nel campo dei ricordi cerca nel passato qualcosa o qualcuno, ma quella stagione è passata. Apritevi al futuro. I pianeti dicono che non sarà niente male, la malinconia è provocata dallo stress dei pianeti in Toro, a volte dalla Luna aggressiva, pure il regale Leone ha bisogno di sostegno. Ora arriva! Sole e Mercurio in Gemelli il vento della leggerezza si avvicina!

VERGINE

Come te nessuno, sussurra Luna in Capricorno in sintonia perfetta con Venere, insieme a Marte che transita nel campo degli incontri speciali, un improvviso nuovo amore, appassionato, può scoppiare in qualsiasi momento! Marte conferma la tradizione, tutto è possibile sotto l'acqua di maggio. Nel lavoro, prudenza, il risultato dipende pure dalla fiducia che riuscite a ottenere. Mercurio mutevole.

BILANCIA

Due giorni pesanti, non date nulla per scontato. Luna fino a domani sera in Capricorno è da sola una vera seccatura, aggiungete Saturno e Plutone, tutti e tre contro Marte in Cancro, via col vento anche qualcosa che sembrava già concluso. Ma questi influssi di disturbo si scaricano sui rapporti con l'ambiente vicino, non toccano iniziative e rapporti lontani. E' la forza del caro amico Gemelli.

SCORPIONE

Marte vi rende protagonisti nella sfera sentimentale, suscitate passioni emozionanti, fatte di intesa fisica e spirituale. Venere è in aspetto contrastante, ma suggerisce di andare avanti nella fase di metamorfosi del matrimonio, campo irrequieto pure per Urano in Toro, ma lo sapete. Concentratevi su professione, lavoro, studio, affari, viaggi. Potete sperare nel pieno successo, Luna è clamorosa!

SAGITTARIO

Non sarà tranquillo il primo periodo dei Gemelli, tenetevi pronti a qualche giorno di tensione in famiglia, matrimonio. Ma ovvio che le difficoltà iniziano nei rapporti professionali, associazioni, collaborazioni, specie per chi ha ruoli importanti nell'ambiente, o lavora in proprio. L'impressione che viene da Mercurio opposto a Giove è che siete nel mirino di gente non sincera. Cautela salute.

CAPRICORNO

Festa delle rose, i tre segni di terra possono contare sull'esclusiva protezione della dea dell'amore, Venere. Voi avete anche Luna nel segno, Urano nel campo dell'amore, aspettatevi di tutto, anche un'improvvisa felicità. Ma avete pure voi qualche transito pesante, dovete convivere con Marte in opposizione, agita rapporti stretti, collaborazioni. Fuori il pragmatismo, non è tempo di utopie.

ACQUARIO

Non sono concluse le prove nella vita familiare, rapporto genitori-figli, ma Mercurio in Gemelli è magnifico per ritrovare il dialogo con i parenti e per allontanare ombre nel matrimonio. Resta ostile Venere, ma vi permette di valutare le circostanze che si presentano nel lavoro, affari. Nei contatti con il mondo esterno, autorità, siete facilitati da Sole e Giove. Se sarete tecnologici, guadagnerete.

PESCI

Sono in ballo grandi cose, nel lavoro e in affari, comprese iniziative nel campo della casa o altre proprietà. Usate tutta la prudenza richiesta in questi casi, importanti per il presente e ancora di più per il futuro, perché Mercurio opposto a Giove è un transito che provoca problemi con le questioni scritte, specie in relazione con la legge. Segnali buoni e concreti dal settore della fortuna e amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it