L'oroscopo di Luca

Martedì 21 Maggio 2019

SAGITTARIO, FELICITÀ A PORTATA DI MANO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Ancora una notte con lei... Luna fino a domani mattina nel segno, congiunta a Giove, crea l'atmosfera giusta per giuramenti d'amore, propizia nuovi incontri che prendono all'istante. E' importante dare più attenzioni anche alla famiglia perché le prossime quattro fasi, sotto i Gemelli, non saranno così disponibili. Cogliete ogni attimo felice, le rose di maggio sono aperte, ma il giardino richiede paziente e costante manutenzione. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Inizia il mese dei Gemelli, segno che occupa nel vostro cielo il settore dei rapporti con persone vicine, atti scritti, finanze. Anche Luna passata in Capricorno mette in evidenza affari e vita professionale, le vostre lotte per il successo. Chi non ammira l'Ariete quando si infuria anche per cose non importanti? Giove, sempre dalla vostra parte. Non così la famiglia, altre contestazioni.

TORO

Urano provoca pure strani disturbi nella salute, spesso collegati a un particolare stato d'animo, succede di solito quando forma qualche aspetto con una Luna aggressiva, chiede consigli medici. Non è il problema di oggi, l'agitazione è per l'uscita di Sole e Mercurio, che prendono possesso del campo delle finanze. Stimolato pure da Luna in Capricorno! Riuscita in pieno. Passionali.

GEMELLI

Ore 9 e 59 minuti, Sole arriva nel segno e apre la stagione del vostro compleanno, seguito due ore dopo da Mercurio. E' il vostro principale pianeta, incide su tutto, amore e famiglia, lavoro, soldi, salute e fortunaLuna diventa pure intraprendente in Capricorno, stimola nuove imprese, anche quelle che nascono subito oggi. Siete forti! Farfalle in libertà. Troppo sensibili in amore.

CANCRO

Oggi Luna contro, con Saturno e Plutone, non fatevi prendere dalla smania di fare tutto, di parlare tanto e a sproposito. Se lavorate in proprio, ma anche nelle questioni di famiglia e di casa, la prudenza nelle spese per rinnovamenti non è mai troppa. Fate lavorare le buone stelle che non vi hanno mai abbandonato, solo talvolta trascurato. Come il vostro amore, che ora ritorna pentito.

LEONE

Amico Gemelli! Miglioramenti. Immediata ripresa nella professione e affari finanziari, sin dalla mattinata quando Sole e Mercurio lasciano il Toro ed entrano in Gemelli, che occupa un settore felice del cielo e che spesso vi conquista tanto da sposarlo. Restano ostili Venere e Urano, per piccole questioni quotidiane, casa, amore etc... Stimolano invece la conquista di prestigio, successo.

VERGINE

Preparatevi a nuove battaglie nel campo del successo, oggi avete Luna in Capricorno, accanto a Saturno, puntate in alto. Avvertiamo che non sarà compito facile, oggi inizia il transito di Sole e Mercurio in Gemelli, due influssi in contrasto con Giove e Nettuno, osservate prudenza nei rapporti con le autorità, tutte, seguite con cura la salute. Schiarita in amore. In arrivo felicità e conquiste.

BILANCIA

E' arrivato il cielo adatto per una svolta nella carriera. Non è tutto facile, oggi Luna in Capricorno contro Marte in Cancro, meglio non rischiare troppo, ma l'ingresso di Sole e Mercurio nel caro Gemelli significa che un sogno si può realizzare presto. I contrasti planetari potrebbero creare problemi nella salute, ossa fragili, proseguite le cure, controlli medici. Sole e Giove aprono strade.

SCORPIONE

Siete il segno che vive al momento, la vostra vita va avanti a sensazioni, un giorno non è mai uguale all'altro: siete unici. Non vuol dire che la vita con voi sia facile, ma certo sempre vera. Oggi tirate fuori la vostra verità, Luna in Capricorno, Sole e Mercurio in Gemelli, è l'inizio di una nuova vincente corsa professionale, spirito e grinta sono offerti da Marte, sportivo pure nelle conquiste.

SAGITTARIO

Ritornano contrasti coniugali, discussioni con soci, collaboratori, ma sono disturbi stagionali, capitano ogni anno all'inizio del mese dei Gemelli. Vostro nemico carissimo, porta occasioni inedite e stimolanti, per non parlare delle attrazioni sentimentali, passionali. Il bello di questi amori è la nota di ambiguità che li rende passeggeri, eccitanti. Ma Giove aiuta relazioni valide. Fegato.

CAPRICORNO

Ottimo il nuovo Sole in Gemelli per il lavoro e prezioso per la salute, specie ora che si associa a Mercurio, il farmacista dello zodiaco. Qualche attenzione per via di Marte opposto a Saturno e Plutone, aspetto che innervosisce le collaborazioni di vecchia data ma non impedisce di ottenere successo nelle iniziative e affari. Oggi si parte da famiglia, figli, genitori, amore: felicità, passione.

ACQUARIO

Come Leone e Scorpione, anche il vostro segno si libera in mattinata di Sole e Mercurio che lasciano il Toro e iniziano a stimolare il vostro settore zodiacale dell'amore, figli, fortuna, amicizie, viaggi e incontri. Mille incontri previsti fino a luglio quando inizierà Marte in Leone. Ora dovete sistemare situazioni in attesa dal 2016. Giove è con voi, vincerete pure una causa in amore.

PESCI

Tempeste provocate dall'ingresso di Sole e Mercurio in Gemelli. Il transito dovrebbe interessare più la vita in famiglia, qualche discussione con figli e parenti per i beni in comune, ma essendo entrambi opposti a Giove in Sagittario, dovete lavorare con prudenza. Aiutati da una potente Luna, un energico Marte, un'amorosa e fortunata Venere, potete arrivare dove volete. Gambe stanche.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it