L'oroscopo di Luca

Venerdì 8 Febbraio 2019

ARIETE, BATTAGLIE E GRANDI SUCCESSI

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Luna di febbraio fa crescere le viole. Viola, violino e viola d'amore. Giove canta nel punto felice del vostro cielo, Sagittario, chiama da lontano la buona sorte, che vi segue anche durante i viaggi, soggiorni in posti di mare, nelle città d'arte (Siena), all'estero. Marte, vostro impagabile condottiero, che tante battaglie vi ha fatto vincere, transita ancora nel segno, occasione da non perdere se siete in ritardo nelle conquiste passionali. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non è un giorno senza difficoltà d'intesa nel lavoro e nella vita affettiva, ma è positiva la sfida che vi lancia Saturno nel campo del successo, avete l'occasione di buttare fuori il rospo, se c'è stata ingiustizia nella valutazione del vostro lavoro, la vostra reazione avrà un effetto immediato. Luna irrequieta, in mattinata, batte contro il settore chiamato di servizio: qualche problema con chi lavora alle vostre dipendenze, attenzione agli animali domestici. Al vostro amore che protesta (solo di giorno) rispondete cantandoTe lo leggo negli occhi, hai bisogno di me. Viaggi.

TORO

Che bel panorama astrale, sembra di passeggiare per via Caracciolo (Napoli), mare, luce, folla festosa e felice. Visibilissimo il miglioramento dei transiti planetari, Mercurio, l'unico che insiste con i capricci, domenica prende il largo nel mare dei Pesci, voi inizierete un nuovo viaggio nel campo della vita che più vi interessa. Vista la straordinaria Venere con Saturno in Capricorno, il prossimo Marte nel segno e poi Urano, per non dire del primo quarto il 12, impegnatevi specie nella vita affettiva: famiglia, figli, amore, matrimonio. Andrà tutto per il meglio, come sperate.

GEMELLI

Certo che è fastidiosa Luna in Pesci, ma è passeggera, nel pomeriggio sarà già in Ariete, preparatevi piuttosto a Mercurio che entra domenica nella stessa posizione. Giove è il vostro giudice, vi osserva e giudica. Se è tutto in ordine il pianeta della legge e della fortuna premia, in caso contrario vi aiuta a riprendere la corsa in altra situazione e con altre persone. Il secondo appunto viene da Venere: siete troppo concentrati su lotte professionali, questioni finanziarie, ma a lungo andare pure il migliore dei rapporti presenta reclami. Tre giorni da vivere piacevolmente.

CANCRO

Il segno del Cancro non può gradire pianeti in Ariete, neanche la Luna veloce, figuratevi quanto vi può piacere Marte, da Capodanno in assetto di guerra. Eppure queste prove che vanno dalla situazione personale, familiare, al rapporto di lavoro, collaborazioni e ambiente in cui dovete muovervi, sono indispensabili. State mettendo alla prova voi stessi. Il risultato finale sarà clamoroso, prendetevi un po' di tempo, rilassatevi tutto il week end. Mercurio, viaggi, è di ora in ora più amico, aumenta la capacità di parola e così parlerete, parleretefinché l'avrete vinta.

LEONE

Il vostro bel fine settimana inizia nel pomeriggio con Luna in Ariete, dove si congiunge a Marte (ultima volta quest'anno) e forma trigono con Giove in Sagittario, fortuna. Vostro terno secco, astrale. Quello che desiderate di più, per famiglia e amore, ve lo offre un destino generoso, ma le stelle pretendono anche impegno da parte vostra. Non stancatevi troppo, il fisico potrebbe essere appesantito (Giove è un ghiottone ). Schiena e gambe sensibili. Lanciatevi in quell'impresa che solo voi sapete inventare e seguire. Momento vincente e battagliero. Sposatevi, fate figli.

VERGINE

In amore fate finta che non sia successo nulla, sorvolate su osservazioni e critiche del caro coniuge, ricominciate. Organizzate serate speciali, con tanti amici, perché vi serve, in questo periodo astrale che precede grandi eventi planetari (bellissimi), per ritrovare voi stessi. Voi magari pensate di essere come sempre, ma non è così, visto che il vostro protettore Mercurio inizia domenica a remarvi contro, per un po'. Dopo un accenno di influenza, stamattina, la salute migliora nel pomeriggio, Luna passa in Ariete, segno delle vostre passioni. Un sogno d'amore si avvera.

BILANCIA

Teneri e sensuali, passionali e possessivi, siete nati per l'amore. In questo periodo segnato dalla simultanea contrarietà di Venere e Marte, non riuscite a vivere l'amore come piace a voi, ma Saturno chiede: è solo colpa dell'altro? Siete ormai abituati alle divergenze presenti nei rapporti professionali e con collaboratori e soci (potreste staccare con qualcuno), ma le contrarietà nel matrimonio, in famiglia vi buttano giù. L'importante è non esagerare in niente, non pretendere una perfezione che non esiste, curate corpo e spirito, dal 14 nuova passione. Sostanze in aumento.

SCORPIONE

Dopo il novilunio, ancora una fase importante che fa parte del mese acquariano, primo quarto in Toro, lunedì e martedì, influsso che sarà principalmente interessante per collaborazioni, associazioni d'affari, importante per incontri d'amore e matrimonio. Probabilmente avete già in mente il progetto da proporre e realizzare, cercate di avvicinarvi durante il week end, che porta transiti molto interessanti e incoraggianti anche per affari. Luna in Ariete si congiunge a Marte, energia creativa, spirito sportivo, battagliero, voglia di vincere. Mercurio domenica in Pesci, amore.

SAGITTARIO

Sono settimane che registriamo influssi positivi per voi, a volte straordinari, avrete avuto anche riscontri concreti. La fertile stagione delle stelle prosegue grazie alla costante presenza e protezione dei grandi pianeti, in grado di orientare il cammino di tutta una vita (Giove, Saturno, Urano, Plutone), inizia invece qualche disturbo da Mercurio. Domenica, il pianeta che governa pure le relazioni tra fratelli e parenti, assume una posizione di disturbo in Pesci: un po' di trambusto in famiglia. Protetti da Luna in Ariete nel week end, farete un colpo grosso in affari, lavoro, amore.

CAPRICORNO

Due occhi vi seguono. Venere nel segno vi rende più affascinanti del solito, la leggera stanchezza fisica, dovuta a Marte contrario dal primo gennaio, vi farà apparire più fragili, quindi più disponibili e facili da conquistare. Infatti, non potrete resistere all'assalto di uno strano tipo, che si manifesta in serata, voi donne siete senza difese. Impossibile lottare contro Luna in Ariete, cosa che vale anche per l'uomo che si avvia verso il trionfo personale anche nel lavoro, professione, grazie a Mercurio in Pesci, che aiuterà le questioni domestiche, affari. Viaggi consigliati in città di mare e d'amore.

ACQUARIO

Mancano dieci giorni alla conclusione del vostro mese zodiacale, ma è questo week-end il punto astrale più bello e produttivo, dovete fare di tutto per sfruttare al massimo la protezione di Mercurio nel segno, Luna e Marte in Acquario, Giove in Sagittario. Sono transiti che vi aiutano a costruire un palazzo professionale, favoriscono nuove intese, collaborazioni, specie se avete una vostra attività, nel caso potete espandervi all'estero. Saturno suggerisce un investimento immobiliare pure in un altro Paese. Un amore straniero per l'uomo, nostrano per le donne. Felicità nel cuore, famiglia ok.

PESCI

Prima era Saturno in Sagittario a mettervi davanti prove ed esami, adesso questo ruolo è passato a Giove, come dire non c'è mai pace sotto gli ulivi. Tutto in fermento. Qualche esplosione a sorpresa per voi, ma in senso positivo. In questo fine settimana che parte ancora con Luna nel segno, e vi porta verso il primo quarto in Toro, arriva Mercurio: novità, novità! Siete all'inizio di una nuova stagione sentimentale, gli astri dell'amore sono riuniti per inventare qualcosa di spettacolare che vi verrà proposto guarda casogiovedì 14, San Valentino! Siete fortunati davvero.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it