L'oroscopo di Luca

Venerdì 4 Gennaio 2019

LEONE, WEEKEND DA PROTAGONISTA

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! Indubbiamente protagonisti del primo week end dell'anno, la Befana si annuncia oggi con una bella fortuna Luna in Sagittario congiunta a Giove, il massimo! Risveglia il cuore questa Luna amorosa e buona, chiama le amicizie, cerca passione e divertimento, sogna ricchezza... Il bello è che tutto questo, o quasi tutto, appare raggiungibile. Siete un punto di riferimento per noi, quindi il vostro successo è un po' anche nostro. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi dovete aprirvi a ogni esperienza umana e professionale, nasce il trigono di Urano con Mercurio nel segno, succede per l'ultima volta, dato che in marzo Urano passa. Nell'ambiente professionale arrivano novità che potrebbero non essere a vostro favore, ma avete la possibilità di protestare, reagire, andare verso altri obiettivi. Questo è il ruolo di Urano, portare novità nella vita, in amore. Bella la Luna e il vostro Marte, ci sono le condizioni per nuove conquiste. Questo cielo è favorevole pure ai coniugi, unione anche spirituale. Oggi però dovete essere concreti.

TORO

Sempre meglio! Il week end vede le stelle disporsi a favore delle iniziative professionali e affari. La prossima notte Mercurio entra in Capricorno, si aggiunge a Sole e Saturno, Plutone, Luna inizia il novilunio, sarà perfetta domenica: Befana d'amore. Quasi simultaneamente Venere passa in Sagittario, cade così l'ultimo ostacolo alla vostra ascesa, ora deve esaltare le vostre capacità creative, il fiuto in affari, abilità diplomatica, imprenditoriale. Vi inseriamo già oggi tra i vincenti del 2019. Interessante il richiamo del lontano, occasioni di fortuna, pure in amore.

GEMELLI

Il week end vi libera dall'opposizione di Mercurio, che passa domani in Capricorno, segno in cui nascerà Luna nuova, fase importanti anche per voi, segna l'inizio di un nuovo processo professionale, possibili cambiamenti anche nel privato, amore, famiglia. Oggi vi sentite un po' schiacciati sotto il peso dei pianeti in Sagittario, che stressano pure il matrimonio. Poi, quando le feste saranno passate ci direte perché il coniuge è così nervoso, ma non manca bella passionalità. E' Marte il vostro salvatutto! Splendido in Ariete, propizia incontri anche utili. Soldi in viaggio.

CANCRO

Comincia a essere delicato il campo delle collaborazioni. Domani troverete pure Mercurio opposto, insieme a Sole, Saturno, Plutone e Luna nuova. Ma se le trattative sono già a buon punto, gli affari impostati e dettagli legali verificati, oggi stesso conviene concludere, firmare. Luna è ancora in Sagittario, transito che serve pure per un controllo della salute, aumenta il disturbo dal Capricorno. Nel caos ambientale, confusione domestica, splende ancora Venere, in fondo al cuore un sentimento incondizionato. Grande forza d'amore, generosità, unita alla vostra nota capacità di comando.

LEONE

Tanto lavoro, molti successi, alti guadagni. La previsione è sostenuta dal nuovo quadro astrale che si forma in questo week end della Befana, anzi proprio domenica 6, con Luna nuova in Capricorno. Per voi, questa Luna risplende nel campo del lavoro e della salute (ossa), da sola spinge verso il vostro segno le buone occasioni, ma dovete fare la vostra parte. Una miniera annunciata da Giove nel campo della fortuna, che attende innamorato e impaziente Venere, lunedì. Tra una settimana sarete nel periodo alto della stagione della passione, sesso. Chi attende la pensione, risolve.

VERGINE

La prima parte del giorno richiede cautela nel lavoro-professione, che resta comunque il vostro fiore all'occhiello, Mercurio ancora in Sagittario incide sulla salute e richiama l'attenzione sulla famiglia, sulle donne. Sbrigate le cose, se vi va, ma sarebbe meglio lasciar perdere, avete anche voi qualche problema personale. Verso sera il cielo si fa più sereno, domani decisamente un'altra Luna! Solo un rabdomante riuscirebbe a trovare acqua benefica in un terreno arido, come farà Mercurio in Capricorno, domenica con Luna nuova. Sarà l'inizio del cambiamento anche nella vita amorosa.

BILANCIA

Venerdì con Luna e Mercurio ancora in Sagittario, esaminate le carte che servono per le prossime iniziative, potete richiedere incontri diretti con chi avete rapporti d'affari e di lavoro, vedete cosa potete chiarire prima della Luna nuova, domani. Ma anche oggi c'è un influsso ambiguo che fa pensare alle falsità di qualcuno nel vostro ambiente, Sole e Nettuno sono in aspetto diretto, Urano con Marte invece punta dritto alle collaborazioni. La geometria astrale è confusa, certo non indicata per il vostro carattere, tutto costa più impegno. Vale la pena? Chiede Venere fortunata, che vi aiuta.

SCORPIONE

I fiori più belli, i vostri. Veramente eccezionali alcuni transiti che migliorano ogni campo della vostra vita a iniziare dall'odierno sestile Sole-Nettuno. Comincia una nuova onda di fortuna nel campo dell'amore, Venere presente fino a lunedì, con una Luna capace di tutto, anche un nuovo amorela notte dell'Epifania. Non male una vacanza a Marrakech, Marocco è dello Scorpione. se volete solo continuare a produrre, prossima notte Mercurio entra in Capricorno, il transito migliore per voi. Domani sarete già operativi (ma non abbandonate l'idea di viaggiare, le stelle approvano).

SAGITTARIO

Inizia benissimo il vostro week end, con Luna nel segno congiunta a Mercurio, e il trigono con Urano, profumo di grandi affari. Ventiquattro ore dal ritmo pazzesco ma vi conviene insistere perché il risultato sarà migliore del previsto. Dopo dodici anni, Befana con Giove nel segno è segnale di felicità in amore, non si escludono innamoramenti in questi giorni freddi di gennaio, per voi caldissimi, che vi portano in dono Venere, lunedì. Un po' di calma in famiglia, da tempo sotto pressione, ma tutto si può sistemare, anche le esagerazioni dei parenti (Nettuno). Farmaci, controllo.

CAPRICORNO

Ed è subito Befana: Sole, Luna nuova, Saturno, Mercurio, Plutone. Cinque presenze cosmiche nel segno vi mettono in pole position in questo inizio anno da considerare irripetibile. Nel senso che Saturno tornerà fra tre decenni, Plutone sarà con voi fino al 2024. Riprendete in mano iniziative e progetti che tenete da molto nel cassetto, cominciate domattina a contattare persone utili in affari, lavoro, questioni di casa. Le cose da fare, anche nella vita pubblica, sociale, sono tante, da soli non potete farcela. Un influsso potrebbe fermarvi talvolta Marte in Ariete, cautela nella salute. No sport.

ACQUARIO

La bella Venere si avvicina sempre più al segno amico, Sagittario, dove transita ancora una fortunata e appassionata Luna con Giove, il cuore esulta. Non solo amore, passione, garantita da Marte riscaldato in Ariete, in queste prime ore del giorno nasce un aspetto speciale per le attività professionali e d'affari: il trigono Mercurio-Urano. L'effetto è immediato e veloce, dovete esserlo anche voi e agguantare una nuova occasione che vi farà guadagnare molto. Conviene agire pure in famiglia, casa, Mercurio domani assume aspetto silenzioso in Capricorno, da voi arriverà il 24.

PESCI

L'ostilità di persone che fanno parte del vostro ambiente professionale è ben visibile anche oggi, Luna in Sagittario congiunta a Mercurio, state attenti anche voi alle parole che dite. Lasciate dire, fare. Occupatevi del vostro corpo, dal punto di vista fisioterapico, estetico, rinfrescate la famosa bellezza dei Pesci. Anche se gli eventi odierni potrebbero far pensare il contrario, le stelle della Epifania vi portano fortuna. Stanotte Mercurio entra in Capricorno, Luna calante nello stesso segno, fino a Luna nuova domenica, non meritate quel pezzo di carbone nella calza, ma l'amore è così

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it