L'oroscopo di Luca

Giovedì 13 Dicembre 2018

ACQUARIO, PRONTI AI CAMBIAMENTI

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! Nel segno la vostra Luna di dicembre, che è anche l'ultimo transito dell'anno, occasione da non perdere soprattutto se dovete sistemare questioni della famiglia, casa e altre proprietà. L'influsso fortunato arriva da Giove in Sagittario, che si unisce a quello di Urano, vostro pianeta guida, combinazione che aiuta tutti i cambiamenti nella professione e nel privato. Amori nuovi, Mercurio farà trovare una sorpresa sotto l'albero. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Santa Lucia, festa della Luce. Sole e Luna in aspetto bellissimo annunciano un giovedì di luce, calore, vitalità. Questo poi è il giorno dedicato a Giove, fortuna, che transita in aspetto ideale per iniziative professionali, affari. Grande influsso per questioni di beni immobili. Mercurio vi lancia verso il successo, aiuta a trovare le persone giuste. Siete affamati d'amore, dolcezza, cose belle.

TORO

Luna in mattinata ancora in Acquario, siete agitati, ma i pianeti del lavoro, attività indipendenti, sono ottimi. Appena Luna entra in Pesci, segno degli incontri più belli, diventano intensi i contatti con amici, è il momento di parlare, avrete appoggio emotivo e concreto. Venere opposta stimola la passionalità, ma invita a essere più attenti a problemi e bisogni della persona cara.

GEMELLI

Mercurio di nuovo opposto in Sagittario tocca i punti sensibili (bronchi, gola), ma congiunto a Giove, facilmente disturba pure il fegato. Con il cambio di Luna, è bene controllare il cibo che consumate fuori casa (pure nei prossimi giorni). Il buono di questa situazione molto agitata è che tutto nasce per il tanto lavoro che siete chiamati a fare. Probabili salti di qualità, prestigio.

CANCRO

Chi, se non il Cancro, avrà il meglio dal primo quarto che inizia in Pesci nel pomeriggio, per esplodere in tutta la sua bellezza, sabato? Lunghe notti d'amore promesse anche dalla posizione di Marte e Venere, in grado di propiziare nuovi amori. Un sogno d'amore si aggiunge a un altro (di gloria?). Non tutti i sogni muoiono all'alba tenetevi attivi di giorno, lavoro e affari in forte crescita.

LEONE

Anche cose che sembravano perdute una gentile corrente le riporterà indietro, ma sono più probabili nuove opportunità. Mercurio torna in Sagittario, accanto a Giove, transito che aumenta circostanze positive nel solito ambiente e per iniziative lanciate all'esterno. Giove è internazionale e ama le sfide. Nulla è impossibile per il Leone fortunato come voi. Voci importanti: potere, capitale, legge.

VERGINE

Sarete un po' stanchi, quando Luna inizia a cambiare in Pesci, ma non sconfitti. Dovrete però ridimensionare le pretese, Mercurio instabile, non sarà possibile ottenere tutto e subito. Siete tenuti d'occhio da concorrenza, burocrazia, legge, fisco. La famiglia torna ad essere è il settore più importante delle vostre previsioni, Saturno è garanzia di soluzioni nella vita domestica. Sera, relax.

BILANCIA

Molto bene. Mercurio di nuovo in Sagittario, aspetto ideale pure per sistemare questioni ancora calde con parenti stretti, problemi con parenti acquisiti (cognati, generi, nuore, suoceri). La vostra famiglia non deve diventare un porto franco. Il problema non si presenta per le persone sole, i giovani, che proseguono la caccia a nuovi ideali. Luna che cresce in Pesci lavorativa, affarista.

SCORPIONE

Solo per te Lucia. Una canzone d'amore d'altri tempi sarà suonata da Nettuno, cantata da Luna crescente in Pesci, scritta da Marte e Venere. Con influssi così diciamo sempre: sposatevi! Momenti astrali toccati da un'armonia celeste, non così frequenti. Nuovi incontri validi, duraturi! Mercurio, dopo un breve viaggio nel segno torna in Sagittario dove mischia le carte della fortuna finanziaria.

SAGITTARIO

Una vita che si rinnova. Mercurio torna nel segno e sarà vicino a Giove fino al 5 gennaio, avrete la possibilità di sistemare le cose di casa, concludere o iniziare lavori. Il Sole nel segno è la gioia della luce che raggiunge le persone che amate, Luna cambierà in Pesci, richiama l'attenzione su figli, genitori. Momento da vivere nel mondo privato. Professione: una vittoria legale e novità in arrivo.

CAPRICORNO

Sarà amore. Certo è amore il sentimento che spunta nel cuore delle persone sole, è questione di tre giorni. E' il periodo di Luna primo quarto che nasce in Pesci in grado di propiziare innamoramenti e il suo potere viene potenziato da Marte e Venere, in ottimo aspetto con Saturno e Plutone. Influssi che ravvivano il matrimonio, aiutano a sistemare la casa. Affari express. Vince la vostra tenacia.

ACQUARIO

La base che state cercando da inizio autunno sarà presto in costruzione, ora cominciate a guardarvi intorno e valutate le possibilità che si presentano. Certo arriverà un notizia in mattinata, con Luna ancora nel segno e il contatto con Mercurio. La fortuna potrebbe essere un incontro casuale, una presentazione, torna movimentato il settore della vita sociale. Strane idee in amore, fantasie, follie.

PESCI

Amore. Nel pomeriggio Luna nel segno inizia la fase primo quarto, che sarà completata sabato. E' l'influsso più bello per le relazioni amorose, specie i nuovi incontri. Non perdete l'occasione se siete soli e cercate qualcuno da amare, rinnovate una promessa. Da un'emozione all'altra fino a Natale. Atmosfera agitata nel lavoro, Mercurio provocatorio, attenti a parole, atteggiamenti nervosi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it