L'oroscopo di Luca

Martedì 11 Dicembre 2018

ACQUARIO, PRONTI AI CAMBIAMENTI

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! Nel segno la vostra Luna di dicembre, che è anche l'ultimo transito dell'anno, occasione da non perdere soprattutto se dovete sistemare questioni della famiglia, casa e altre proprietà. L'influsso fortunato arriva da Giove in Sagittario, che si unisce a quello di Urano, vostro pianeta guida, combinazione che aiuta tutti i cambiamenti nella professione e nel privato. Amori nuovi, Mercurio farà trovare una sorpresa sotto l'albero. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

All'apertura dei mercati lanciate le vostre proposte, offerte, iniziative finanziarie. Luna di nuovo bella in Acquario, nel punto che più serve: relazioni sociali, contatti con le istituzioni, mondo degli affari, amicizie. Intanto, però, Saturno invita pure i giovani alla moderazione nell'attività fisica, cautela con macchinari, ma in amore avete già conquistato la cima, avrete la casa sognata.

TORO

Luna è passata in Acquario, esagerata per il vostro segno, specie ora che si scontra con Venere: tensioni nei rapporti stretti. Seguite un razionale piano per la salute, per essere in forma perfetta da giovedì in poi, quando un'altra Luna vi guiderà verso successi professionali e d'affari. Ottimi i rapporti con il mondo esterno, basi di collaborazioni future. Famiglia e amore: contano i fatti.

GEMELLI

Sfruttate bene questi due giorni con Mercurio ancora in Scorpione, stupefacente la capacità di intuire cosa passa nella mente delle persone con cui trattate, o cosa pensano davvero di voi quelli che si mostrano vostri sostenitori. Non accade spesso, ma anche Gemelli a volte cade in inganno, con Nettuno negativo. Durante un viaggio, riunione, pranzo qualcuno resterà stregato da voi.

CANCRO

Capaci di grandi prestazioni professionali, ma la riuscita oggi e tra qualche giorno, quando inizierà l'opposizione Saturno-Sole, è condizionata dall'efficienza fisica. Eventuali prescrizioni mediche, cure, sono favorite da Nettuno e da Luna, passata in un segno che risveglia fantasia, creatività, laboriosità. Mercurio più generoso in ambito finanziario. E l'amore riprende il posto che merita...

LEONE

Ultimi due influssi di fastidio di Mercurio, pure Luna è strana in Acquario, mette il dito dove siete ancora un po' fragili: rapporti con l'altro. Usate la vostra proverbiale intelligenza e nessuno riuscirà a spingervi nella direzione sbagliata, in affari e scelte professionali. Non bisogna affrettare i tempi in campo privato, famiglia, amore, tutto nascerà in modo spontaneo. Incontri con professionisti.

VERGINE

Una caduta dell'ottimismo è un classico di Sole in Sagittario, tenetelo presente se vi sentite insicuri, ma insistete sempre, se siete in lotta per ottenere ciò che considerate vostro. Due giorni preziosi per questioni d'affari, professionali, Luna in Acquario ispira idee e propositi di nuove partenze, Mercurio aiuta a concludere un'ottima intesa. Saturno vi fa ben interpretare gli avvenimenti.

BILANCIA

Siamo ancora in autunno, vostra stagione, avrete ancora stelle che vi sorprenderanno, vivrete l'amore come piace a voi, Mercurio torna giovedì nella postazione migliore per lavoro, affari, legge. Proseguite nonostante qualche stupida critica, è la prova del nostro successo quando diamo fastidio. Oggi la Luna vi rende vincenti, in Acquario propizia una fortuna che tocca pure amore, famiglia.

SCORPIONE

Plutone, potente padrone del vostro segno, è per il campo del successo professionale come lava bollente pronta a uscire in superficie. L'astro è anche associato al misterioso fiume del destino che porta da una vecchia situazione esistenziale alla nuova riva della felice realizzazione. Cambiamento che tocca pure famiglia e mondo degli affetti in generale, come racconta la Luna oggi e domani.

SAGITTARIO

Una nuova fortunata occasione in arrivo. Dobbiamo annunciare arrivi se consideriamo il ritorno di Mercurio nel segno fra due giorni, ma guardate che non è niente male la Luna in Acquario, segno della vostra vita, poiché stuzzica il vostro Giove: aspettatevi una proposta-occasione inattesa Sono sorprese che il vostro pianeta ama propiziare, ma solo se vi vede rilassati, lievi, amabili, sexy.

CAPRICORNO

Un'altra vita, dice Saturno, sempre più attivo e deciso a portarvi il successo che state inseguendo dal 20 dicembre dello scorso anno, quando è entrato nel segno. Il vostro cuore è già caldo di passione e si aspetta qualcosa di nuovo, stimolante, eccitante. Sotto il profilo del fascino sensuale le donne sono qualche passo avanti rispetto agli uomini, ma pure loro si troveranno stretti all'amore.

ACQUARIO

Il pianeta della fortuna è con voi, così le nostre previsioni sono sempre segnate dall'ottimismo, anche se c'è qualche Luna negativa, Venere Ma ormai pure Mercurio è pronto a tornare in aspetto formidabile per incontri professionali, iniziative economiche, sistemazioni in casa, progetti di acquisti raffinati. Luna nel segno, benedetta! Non parlate, vi prego, lei intende il vostro cuore.

PESCI

In marcia verso indipendenza, successo, traguardi scelti solo da voi. Ascoltando i buoni consigli avete sbagliato più di una volta, in passato. Ora serve un atteggiamento più sicuro e vigoroso verso l'ambiente dove svolgete l'attività o dove volete entrare. Plutone crea amicizie importanti, Venere favorisce il vostro amore - le sfumature sono verdi e rosse, Nettuno ne conta una cinquantina

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it