L'oroscopo di Luca

Giovedì 22 Novembre 2018

IL CAPRICORNO TROVA L'EQUILIBRIO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Le mezze misure sono le più difficili da trovare e da osservare, specie per un segno di potere come il vostro. Questo ultimo stimolo del Sole in Scorpione e quello crescente di Marte rendono profondamente coinvolgente il rapporto con il segno opposto, cercate solo di tenere separati sentimenti e interessi. La bellezza delle donne del segno così particolare e il sex appeal degli uomini saranno una splendida prima visione per tutto dicembre. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'uomo è come la montagna e voi che siete una pecora degli alti pascoli (il maschio, per la precisione) ne sapete qualcosa. Più si sale e più si conosce se stessi, più si conosce se stessi e più bisogna salire. Verso la stagione dei grandi successi! Si riparte verso le 10 in sintonia con Sole in Sagittario e con il trigono di Giove, l'aspetto più bello in assoluto. Incontri travolgenti. Amore.

TORO

Le stelle diventano sempre più gentili e per prima cosa facilitano le imprese che producono soldi. Avete pure voi risentito della variabilità in campo economico-bancario, siete il primo segno della borsa, banche, ma da stamattina Sole inizia a splendere in Sagittario, Luna cresce nel segno, un'apprensione cade subito. Amore-famiglia: tirate fuori pensieri, sensazioni, paure

GEMELLI

Il nuovo influsso del Sole dal Sagittario interessa tutti noi, perché il Paese è Gemelli. Alla fine voi ve la cavate sempre, ma dovete avere qualche attenzione nelle collaborazioni, nelle iniziative finanziarie, nel privato. Legge, protagonista del quadro astrale. Maggiore prudenza anche nella salute, Marte e Giove negativi. Ma le emozionanti sorprese in amore non mancano.

CANCRO

Per dodici mesi Giove ha stimolato la vostra creatività, inventiva, ha dato inizio a nuove imprese, vi ha aiutato a trovare lavoro, a cambiare. Dal 15 in Sagittario è concentrato su fatti patrimoniali che riservano sorprese positive, grazie alla nuova energia di Sole in Sagittario. C'è Venere ancora dura, ma non esclude passione, trovate tempo pure per amore, amicizie. Oggi la Luna è strepitosa.

LEONE

Il trigono che nasce questa mattina intorno alle 10, Sole e Giove in Sagittario, è la combinazione migliore per la fortuna, secondo la tradizione. Magari non oggi perché siete agitati dalla Luna, ma nel week end sarete al centro di una invidiabile protezione astrale, visto che anche Venere è molto positiva. Buone novità professionali, Mercurio nel campo dell'amore armonizza i rapporti in casa.

VERGINE

Inizia il mese del Sagittario, periodo mai del tutto tranquillo, ma certo la situazione è meno pesante dell'anno scorso con Saturno ancora presente. Ora è in Capricorno, una forza creativa per tutte le questioni della vita personale, riuscirete a ottenere consensi anche con Giove contro, Mercurio e Marte, solo Venere è sempre disponibile sino a fine anno. Occupatevi della famiglia, beni comuni.

BILANCIA

E' l'inizio di una fase eccezionale per l'attività. Il Sole entra in Sagittario, accolto da Mercurio e Giove, tre influssi che simboleggiano fortuna nelle imprese professionali e finanziarie, ma tutto va fatto con prudenza e moderazione. C'è un nemico che vi osserva, valuta, dall'alto di una montagna, Saturno. Sappiate aggirare gli ostacoli che qualcuno pone lungo la via, gli astri vi aiutano. Amore.

SCORPIONE

I bimbi nati entro le 10.01 sono Scorpione, momento in cui Sole lascia il segno e inizia il transito in Sagittario, facile una lieve caduta del tono vitale, la salute risente pure di Luna in Toro. Sin dalla Luna di domani, fase plenilunio, sentirete crescere la luce che Sole congiunto a Mercurio e Giove inizia a mandare verso il campo pratico: lavoro, professione, studio, affari. Cielo tutto a favore.

SAGITTARIO

Auguri! Inizia la più bella stagione della vostra vita alle 10.01, quando Sole entra nel segno. I bimbi che nascono dopo sono del segno di Giove che guarda caso si trova già lì con Mercurio e inizia a chiamare fortuna. Partenza di stagione col botto, domani sarete travolti da Luna piena, che vi mette in vista nell'ambiente di lavoro, dovrete essere preparati, nuovi. Giove offre e pretende.

CAPRICORNO

L'ingresso del Sole in Sagittario segnala che il vostro personale anno si avvia alla conclusione, analizzate le cose fatte, inventatene di nuove in sostituzione di quelle insoddisfacenti. A fine novembre inizio dicembre due blitz planetari, Mercurio e Venere in Scorpione, il vostro Saturno troverà nuova ispirazione. Ne avete bisogno per chiudere una porta rimasta aperta. Luna ottima.

ACQUARIO

Sì, viaggiare! Stamattina il Sole lascia la non facile posizione in Scorpione ed entra in Sagittario, sentirete già domani il nuovo respiro del cielo e del mare che vi avvolgerà con Luna piena in Gemelli. Potrebbe nascere un nuovo grande amore entro domenica prossima! Come una nuova possibilità di lavoro, se non la prima, un affare. Non rimandate visite mediche, Luna agitata.

PESCI

Fermatevi un po' con i progetti complicati, non perché non siate all'altezza ma per la mancata collaborazione di qualcuno. Anche le collaborazioni di vecchia data entrano stamattina nel fuoco incrociato dal Sagittario, inizia il transito del Sole in quel segno e si aggiunge a Mercurio e Giove, tre frecce contro Marte e Nettuno, mentre si prepara Luna piena Ma l'amore è coinvolgente.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it