L'oroscopo di Luca

Domenica 18 Novembre 2018

SEGNO DEL CANCRO TEMPI DI CONQUISTE

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! L'atrio del vostro cuore è affollato, gente che va, gente che arriva, un cielo che sembra la porta girevole di un Grand Hotel. La donna del segno in particolare si aggira tra la folla festosa come una Greta Garbo, ammirata. L'uomo conquista con i suoi modi gentili, discreti. Oggi la splendida Luna congiunta a Marte porta a tutti una porzione di passionalità, dovete però pretendere un amore in esclusiva. Lo meritate. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Una voce felice: è la Luna nel vostro segno oggi e domani. Un aspetto molto positivo per la casa e per le finanze, ma bisogna stare attenti a Urano che facilmente fa desiderare cose lussuose, spinge a spese non necessarie. Ma voi non avete bisogno dei simboli luccicanti della ricchezza, il vero tesoro è accanto a voi, attende un invito esplicito, è l'amore.

TORO

In questa ultima domenica sotto il segno dello Scorpione dobbiamo dare la precedenza alle persone sole, ai nativi di ogni età che sognano di trovare l'amore, il matrimonio, i figli, oppure solo una compagnia per i giorni di pioggiacome fanno le pastorelle irlandesi. Gli aspetti che si creano tra Giove, Marte e Venere segnalano amori per la vita. E anche guadagni.

GEMELLI

Fate pure le vostre proposte, lanciate iniziative, avanzate richieste e contatti con persone lontane utili alla vostra carriera, programmate viaggi. Più andrete lontano e meglio vi sentirete. Con il trascorrere delle ore Luna si trasferisce nel caro amico Ariete, dove insieme a Urano produce anche un improvviso amabile e coinvolgente interesse per il coniuge.

CANCRO

Come tanti, come tutti, anche voi dovete arrangiarvi quando Venere si trova opposta alla Luna e a Urano, entrambi in Ariete, transito che rende impulsivi e sbadati, attenti ai piccoli incidenti domestici, per esempio. Avete bisogno di dormire, di recuperare le forze psicofisiche come abbiamo già registrato negli ultimi giorni. Il lato bello della domenica: una carezza.

LEONE

Le stelle fanno vincere e guadagnare anche di domenica, come promette un aspetto per voi magnifico davvero: Mercurio nel settore dei soldi (e della parentela): Urano che si congiunge alla Luna in Ariete e vi porta da lontano un'occasione di investimento da non perdere. Le azioni Ferrari sono cosa vostra. In ogni caso voi sapete dove e come indirizzare la vostra attenzione.

VERGINE

La testa gira questa mattina, ma non per qualche bicchiere di troppo ieri sera, è solo conseguenza della Luna ubriaca di ieri, accanto a Nettuno in Pesci (avete poi fatto la visita medica consigliata?). Ora la Luna torna a essere inventiva e sportiva, ma la fortuna di questa domenica sono Plutone e il Sole che vi esaltano, sappiate cogliere tutto il bello dell'amore. Per tutto il resto c'è tempo.

BILANCIA

Eccentrici, chiacchieroni, distratti quel tanto che basta per provocare imbarazzo agli altri e anche a voi stessi. Niente di veramente negativo, attenti però a non diventare spericolati, Venere è opposta a Urano, evitate tutte le situazioni che possono essere stressanti per la salute. Lo sport ad esempio è poco indicato. Consiglio confidenziale: mai svelare segreti con la Luna in Ariete

SCORPIONE

Il vento di Urano nel campo del lavoro disperde con forza le foglie secche di un passato che non ha più cittadinanza. E' naturale che si possano verificare contenziosi con persone con cui siete (o siete stati) in società, in collaborazione, ma voi andrete e arriverete esattamente là dove volete. Un incontro splendido, per l'amore o per gli affari, che si rivelerà davvero magnifico.

SAGITTARIO

Che contraddizione, la Luna è passata nel punto più bello per l'amore, l'Ariete, e insieme a Urano potrebbe provocare anche un colpo di fulmine, dall'altra parte del cielo, invece, abbiamo Nettuno e Marte che si uniscono contro di voi Passerà. Approfittate di quel buon Mercurio che facilita e dà incisività alle comunicazioni, per fare un discorso in famiglia, con i parenti.

CAPRICORNO

Anche i nativi del Capricorno che si trovano lontano, magari all'estero, vivono momenti di stress con questa Luna infiammata e influenzata, ma c'è da evidenziare che gli incontri che nascono sotto la congiunzione Plutone-Saturno nel segno sono qualcosa di davvero unico, decisamente indimenticabile. Potreste innamorarvi all'istante. Cautela però nell'attività fisica.

ACQUARIO

Anteprima di un nuovo amore? E' molto probabile, per due segnali celesti inconfutabili. Primo: Venere in sestile a Giove in un punto del cielo in cui risveglia il desiderio, il sogno d'amore. Secondo: molto più vicina la Luna congiunta a Urano, oggi e domani, aspetto che accende comunque una passione. Non vi mancheranno i soldi, sono già stati inviati.

PESCI

Venere vi darà ancora di più quando sarà in trigono con Marte e Nettuno (dicembre), voi dovete impostare ora il più possibile perché la prossima settimana porterà transiti inediti, il 22, Sole e Giove saranno in Sagittario. Quanto alle illusioni che Nettuno ispira un po' in noi tutti, voi siete ben difesi dalla solidità di Saturno. Non farete i conti senza l'oste. Amore magnifiche emozioni.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it