L'oroscopo di Luca

Giovedì 8 Novembre 2018

IL SAGITTARIO IN PRIMA FILA

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Mezzogiorno di fuoco. Come nel vecchio West, sarete pronti per le nuove sfide che iniziano sotto la diretta protezione di Giove, vostro astro guida. Il pianeta conosciuto come il grande benefico arriva nel segno a distanza di 12 anni, trova ad accoglierlo Mercurio, Venere, Marte e Urano. Siete improvvisamente balzati in cima ai segni con maggiori possibilità di amore, e di successo. Auguri,

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ogni cosa passa, le stagioni mutano, le foglie cadono, il vento cambia, i problemi se ne vanno Non che non ci saranno problemi, sono tante le questioni domestiche e professionali da risolvere, ma sono in arrivo ottime novità che possono all'improvviso cambiare la situazione, Giove dopo 12 anni torna in Sagittario. Subito in scatto con Luna e Mercurio, Venere e Marte, fatevi avanti.

TORO

La stanchezza mentale e fisica si sente, Luna ancora tutto il giorno in Scorpione, non mancheranno scontri nelle collaborazioni, matrimonio, ma non è il caso di esagerare. Prudenza si raccomanda ai giovani, Marte è contro. Eppure questo novilunio di novembre porta il seme di una nuova vita, Giove esce dall'opposizione e inizia a sollecitare i cambiamenti, porta fortuna.

GEMELLI

Questo giorno, questo mese può essere considerato la chiusura ideale del 2018 che vi ha portato nuove aperture, altre opportunità professionali e anche molte emozioni affettive. Certo non sono mancate gratifiche passionali, avete dimostrato un sorprendente vigore che prosegue con Marte ottimo. Attenzione nelle collaborazioni, invece, Giove passa in Sagittario, cautela.

CANCRO

Saturno, pianeta del dovere, vi terrà sempre d'occhio, ma ci saranno giorni che vi lascerà in libera uscita e avrete tutte le occasioni che volete per progredire, vincere. Giove entra nel campo del lavoro, apre orizzonti inesplorati, specie per le persone che lavorano in proprio. Giove ama le persone ambiziose ma premia generosità e bontà d'animo. Matrimonio, nuova passionalità.

LEONE

Solo per un po' di innocente scaramanzia restate ancora fermi e in silenzio, deve uscire Luna dallo Scorpione. Ma da questo segno, nemico carissimo, esce anche Giove, dopo più di un anno, e inizia il transito nel segno della vostra fortuna, Sagittario. Qui mette in moto già a metà giornata Mercurio e Urano, pianeti affaristi e bancari. In serata anche la Luna diventa amorosa.

VERGINE

Ancora molto buono l'effetto Luna nuova per i vostri affari, ma cominciate a stringere i tempi, a concludere le trattative in corso, firmare in mattinata. La cautela richiesta in viaggio è per tutti i segni, il tempo è quello che è. Dopo mezzogiorno, e 12 anni di assenza, Giove entra in Sagittario, casa sua, inizia a richiamare l'attenzione su famiglia, figli, genitori. Dolcezza da dare e da chiedere.

BILANCIA

Venere opposta a Urano è imprevedibile per le questioni amorose, matrimonio, riesce a provocare tempeste anche sul più bello ma è anche in grado di propiziare folli innamoramenti. Chi sospetta infedeltà, indaghi. Grande movimento sentimentale-passionale, ma nuovi eccezionali stimoli pure per lavoro, affari, carriera. Giove manderà frecce positive dal Sagittario. Centrerete nuovi obiettivi.

SCORPIONE

Entrato nel segno l'ottobre scorso, oggi Giove esce e inizia il transito in Sagittario, aspetto positivo per le questioni finanziarie, ma dovrete essere misurati nelle richieste e aspettative. Non è tutto oro Nel segno ancora Luna nuova, in scontro diretto con Marte, aspetto critico per la forma fisica, cautela anche in viaggio. La sensazione di solitudine che vi prende è passeggera. Effetto novilunio.

SAGITTARIO

L'ultimo transito di Giove risale a novembre 2006-dicembre 2007, oggi torna nel segno e apre una nuova splendida stagione della vostra vita, salutato da Mercurio e Luna (in serata), Venere e Marte in aspetto di amore passionale, Urano in Ariete, pronto a creare belle situazioni per lavoro, amore, figli. Ora dovete solo ritrovare voi stessi. Scegliete le amicizie tra persone colte, semplici, sportive.

CAPRICORNO

Giove alle porte del segno, tra un anno arriverà da voi, ma non è male questo transito in Sagittario, incide sulla vostra sensibilità. Sarete più attenti e partecipi a fatti che riguardano familiari e amici, più interessati alla vita, ai problemi sociali. Saturno più che mai padrone della vostra vita, porta un'occasione di affermazione personale, un incontro imprevisto, fortunato. Luna nuova fa vincere.

ACQUARIO

La meraviglia degli astri, tutto cambia all'improvviso! Dovete pazientare solo qualche ora, perché si esaurisca questa Luna nuova, restate calmi anche in famiglia, poi comincerete a sentire l'influsso sereno della Luna, di Mercurio in Sagittario, che dopo mezzogiorno accoglie un Giove vestito a festa. In aspetto con Urano sarà lui la vostra via al cambiamento professionale o sentimentale.

PESCI

Giove cambia segno, entra nel campo del successo, Sagittario, vi mette alla prova nelle prossime imprese. La nuova posizione è difficile, ma dopo il meraviglioso appoggio che vi ha dato nel 2018, non potete lamentarvi. Se qualcosa è finito con il transito in Scorpione vuol dire che non c'erano i presupposti per proseguire. La vita ricomincia ogni mattina, anche oggi, dice una Luna efficace.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it