L'oroscopo di Luca

Giovedì 18 Ottobre 2018

BILANCIA, PUNTARE SUL CARATTERE

23 Settembre / 22 Ottobre

Buongiorno, Bilancia! Bastide, studioso francese, paragona il segno della Bilancia ai tramonti toscani, di fine estate e inizio autunno. Come dire che siete belli, affascinanti, romantici, pittoreschi. Tirate fuori le vostre qualità, le stelle del momento premiamo persone che sappiano mostrare carattere, che sappiano lottare per il proprio successo e anche per un ideale di tutti. Avete una missione Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Questi sono giorni impegnativi e stressanti, ma sono giorni di chiarezza. Bisogna vedere quanto saprete controllare le reazioni istintive, guidare i pensieri verso obiettivi concreti, lavoro, affari, proprietà, guardatevi dal pessimismo che attanaglia i colleghi e datori di lavoro. Voi riuscite a trovare riscatto nella situazione di generale confusione. L'ansia diventa desiderio d'amore.

TORO

La gente in questo periodo marziano (il pianeta si trova in un segno non congeniale) è portata a criticare più che stimolare il prossimo. Lasciate dire, fare. Pure voi parlate, parlate, ma sarebbe più utile lavorare in autonomia, ascoltando il vostro invidiabile senso pratico. Non si è mai visto un Toro senza mezzi. Luna fredda. Sorpresa: un invito, un arrivo da lontano porta serenità.

GEMELLI

Quando Gemelli commette un errore, sono sempre due errori, due anime albergano nel vostro cuore. Oggi non c'è questo pericolo, Luna e Sole in aspetto formidabile sollecitano prima di tutto la vostra intelligenza e aprono una nuova strada al successo. Mercurio intuitivo, Marte regala grinta realizzatrice e una porzione di passionalità che supera ogni previsione.

CANCRO

Rinunciate senza nostalgia o timori a situazioni e progetti che hanno già mostrato troppi punti deboli, il ricambio che offrono le stelle che chiuderanno ottobre con una ricca Luna, promette di più. Viaggiate! La mente deve correre sulle praterie della fantasia creativa, siete in grado di inventare situazioni nuove, valide, sarete accettati. In amore non c'è bisogno si correre, è vicino.

LEONE

Qualcosa non va nelle collaborazioni. E' da un po' che le stelle mettono l'accento sul settore dei rapporti stretti, le relazioni professionali, quindi un cambiamento nell'aria. Ma questo cielo in subbuglio indica pure passaggi da una collaborazione all'altra, tocca le proprietà, mette in evidenza aspetti legali. Si tratta di attendere incroci astrali migliori. Passione c'è. Cautela: viaggi, macchinari.

VERGINE

Se il cuore è felice anche il fisico diventa forte, dice un vecchio adagio. E' proprio così, oggi siete in uno stato d'animo sereno anche per lavoro e affari, vostri chiodi fissi, porterete avanti molti impegni con leggerezza senza stancarvi. Luna-Acquario espande la sua benefica influenza sulle iniziative che porteranno successo, buona anche per cure e controlli medici. Una grande passione.

BILANCIA

Sostiene Giove: qualche associazione va rivista da cima a fondo. Anche delle relazioni entrano spontaneamente in una fase di cambiamento, o si dileguano per naturale corso del tempo. Ci interessa sapere se ci sono possibilità nuove in caso di conclusioni. Sì, lo stesso Giove prepara nuove gare olimpioniche, vincerete con il vostro talento. Luna attiva per affari amore, amicizie.

SCORPIONE

Giove arriva nel segno ogni dodici anni, ci rende anche più maturi e più consapevoli delle nostre qualità, risveglia il lato umano, generoso, del carattere. Questa è anche una scoperta della stagione del compleanno, dedicandovi agli altri dimenticate un po' i vostri problemi, che sono ancora tanti. Conferma Luna congiunta a Marte in un punto fragile del vostro oroscopo: famiglia. Viaggi, sex.

SAGITTARIO

Nati liberi, voi avreste preferito fare tutto da soli, ma ora dovete armonizzare con gli altri, la posta in gioco è alta. Non si tratta solo di inseguire un nuovo successo, ma di confermare e rendere stabile quello vecchio. Quasi con fastidio pensare a certi rapporti da coltivare, ma è il dovere a impedire i colpi di testa. I vostri quando avvengono sono clamorosi, fanno notizia. Un amore da prima pagina.

CAPRICORNO

Splendido! Amore ancora sempre al primo posto delle previsioni. Dopo la Luna primo quarto nel vostro cielo, volate verso la Luna piena in Toro il 24, ma già nel week end Nettuno suona la marcia nuziale. Qualche tensione nei rapporti di vecchia data, per interferenze della famiglia dell'uno o della'altra. Qualche noia pure nel lavoro, ma nulla che possa compromettere il successo e la fama.

ACQUARIO

Energia per portare le cose a termine, desiderio di indipendenza, passionalità, ossessività, brama, conquista, lotta, difesaQuante corde del vostro carattere vengono suonate da Marte che impazza nel segno! Si tratta solo di orientare questo surplus di energia verso obiettivi possibili, e più di tanto non si può fare con la sola Luna. Piccolo fiume di denaro in arrivoda dove? Amore forse.

PESCI

I più amati dalle stelle. Da qui a fine mese. Quante altre occasioni di successo e di affermazione, ma siamo interessati a dare buone notizie a chi cerca amore, a voi che avete rapporti di fresca data e magari coltivate qualche dubbio. Le incertezze sono una prerogativa della donna pesci, l'uomo si lancia anche nel mare più tempestoso. A tutti diciamo, le storie con questo Giove sono validissime.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it