L'oroscopo di Luca

Mercoledì 17 Ottobre 2018

IMPRESE FINANZIARIE PER L'ACQUARIO

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! Mercoledì è il giorno dei mercati e delle banche, imprese finanziarie. Voi come ve la cavate, senza gli influssi diretti dei pianeti danarosi? Meglio degli altri, a sentire la Luna nel vostro segno, insieme a Marte, stimola la vostra intraprendenza, lo slancio verso l'alto. Marito e moglie finalmente discutono, trovano soluzioni, le persone sole invece vivono nuove emozioni, romantiche come il cielo d'ottobre. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Possedete un grande dono, portate gioia di vivere alle persone care e vicine, sapete stimolare gli altri. Ma anche voi avete le vostre Lune, come quando transita in Capricorno, ma oggi è in posizione molto buona (anche se non del tutto tranquilla) e sarà nel vostro segno quando partirà il mese dello Scorpione, il 23. Fate proposte, richieste. Aumenti economici nell'aria. Incontri.

TORO

Fate bene ad accompagnare l'attività professionale, affari, con misurata prudenza, che un po' ritarda la realizzazione dei piani, ma quando raggiungerete gli obiettivi saranno permanenti. Pochi come voi sanno lavorare su basi così solide, ma neanche voi sfuggite all'aumento generale delle spese. Coniuge in posizione di forza, ma può sempre avere bisogno di voi. Bronchi.

GEMELLI

La perfezione non esiste, si dice, voi non siete perfetti, ma avete il dono di poter trasformare le imperfezioni in qualità che tanti ammirano. Questo è uno di quei giorni che vi prende la smania di successo, guadagno, ma è molto presente pure il lato erotico, Luna si fa complice delle vostre avventure, se non volete legarvi. Donne: lui dice che il suo matrimonio è alla deriva? Non è vero.

CANCRO

Ritrovate il ritmo che si è un po' perduto con Luna in Capricorno, oggi è in Acquario, segno amico che influenza bene il vostro pensiero. Di sicuro troverete qualcosa di nuovo, interessante per il lavoro, ma se si tratta di impegni che richiedono notevoli movimenti finanziari meglio attendere una Luna più forte (Pesci, Toro). Un viaggio, da intraprendere con entusiasmo: porterà amore.

LEONE

Tempesta ai Tropici. Incredibile questa Luna nel ventoso Acquario che smuove metà dello zodiaco, ma l'esperienza insegna che c'è sempre qualcosa di eccezionale in arrivo quando il cielo si movimenta così. Se qualcuno si trova solo, niente di male: è bello ripartire, ricominciare ad amare, ma anche rinverdire un antico amore. Insofferenti sul lavoro, scoppiate se necessario. Folli passioni.

VERGINE

Tutto il vostro mondo è presente nell'attuale quadro astrale, forse più deciso per la vita pratica, lavoro, studio, carriera, affari. Siete asciutti, sintetici nel parlare, sapete scrivere come pochi (avete una bella calligrafia, quando inviate messaggi di auguri ad amici e clienti, mantenete la tradizione). Sapete anche amare, ma un po' per timidezza, un po' per eccesso di educazione, vi fermate a metà.

BILANCIA

Se riuscite a riprendervi subito dallo shock del primo quarto, potete iniziare con gli appuntamenti la mattina presto, altrimenti fissate dopo le 12. Luna sarà congiunta a Marte nel punto più alto del vostro cielo, avrete forza e lucidità necessarie per combinare affari, spiegare come volete realizzare il lavoro, con la tenacia ed elasticità di giudizio potrete rivedere le vostre posizioni. Amore sublime.

SCORPIONE

Voi sognate due ali di libertà per volare lontano, ma c'è Luna in Acquario con Marte, che mette ostacoli ai vostri progetti, forse perché bisogna prima chiarire incomprensioni in famiglia, o perché c'è un vostro personale problema che richiede attenzione. Infiammazioni nella salute. Ma vogliamo precisare che gli impedimenti nulla tolgono al buon momento astrale, per successo e amore.

SAGITTARIO

Quasi con fastidio pensate a certi rapporti privati, familiari e professionali, ma è il dovere verso gli altri che vi impedisce colpi di testa. Luna in Acquario procura facilitazioni nei contatti di lavoro, dovete avere più coraggio e dire chiaro cosa volete. A volte girate intorno all'argomento all'infinito e gli altri iniziano a coltivare sospetti. Amore più poetico che erotico. Uomini anta: donna in arrivo.

CAPRICORNO

Con Pesci siete i segni vincitori del periodo, non avete pianeti negativi, solo qualche aspetto un po' meno pronunciato, ma se riunite le forze diventerete imbattibili. Vale soprattutto per i grandi progetti professionali, commerciali. Nel vostro mondo siete toccati da influssi fortunati, ben cinque appoggi arrivano a Saturno. Il Sole ancora in Bilancia procura un po' di stress, ma andrete avanti!

ACQUARIO

Le quadrature di Luna con Venere o con Giove non sono negative come si potrebbe pensare, spesso propiziano nuovi incontri e passioni, cosa possibile visto che c'è pure Marte di mezzo. Influssi un po' prepotenti invece per rapporti di vecchia data, famiglia; tutto nasce per questioni finanziarie. Divisioni, spartizioni, legge. Approfittate del buon Sole in Bilancia, chiamate persone lontane.

PESCI

Nessun pianeta contro il vostro segno, alle spalle Marte e Luna, che possono dare la sensazione di essere osservati da qualcuno, controllati o criticati, ma sono gli inconvenienti che capitano alle persone che ottengono successo. Voi siete persone di successo, destinato addirittura a crescere in questi giorni di ottobre, caldi e colorati, luminosi e musicali, in sintonia con un cuore innamorato.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it