L'oroscopo di Luca

Mercoledì 15 Agosto 2018

PESCI CAMPIONI DI FERRAGOSTO

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Oggi è la festa di tutti, ma non tutti abbiamo il vostro privilegio - tutte le stelle positive! Indimenticabile il vostro Ferragosto, a cominciare da Giove e Luna, messaggeri di fortuna, che avrà la punta massima il 26, con Luna piena. L'amore è sotto la protezione di Marte e Venere, i due amanti risvegliano la passione anche nelle persone di una certa età, insieme a Saturno vi rendono vincenti in affari, lavoro. Buon Ferragosto a tutti!

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Pollo con peperoni, come da tradizione romana, incontri con amici, qualche innocente divertimento, soprattutto vacanza. Luna ancora in opposizione insieme a Venere, importanti i rapporti con le donne vicine (figlia, madre, moglie), ma proprio la Luna sta organizzando una sorpresa per il vostro amore. Domani inizia a crescere in un punto sensuale del cielo, incontri!

TORO

Siete arrivati al culmine dell'estate esausti e non del tutto soddisfatti di come sono andate le cose nelle ultime settimane, specie in affari. Si tratta forse di grosse cose (investimenti, acquisti, vendite), che richiedono la protezione di un Mercurio più sicuro e generoso: arriverà. Godetevi intanto Luna in Bilancia, equilibrata per la famiglia e sofisticata per l'amore. Torna la passione.

GEMELLI

Ferragosto da ricordare! Le stelle sono disposte in modo da favorire ogni settore del vostro oroscopo: Luna bellissima per la famiglia, Venere pronta a propiziare nuovi amori, Marte passionale, Mercurio attivo e produttivo anche in vacanza, Giove aumenta uno dei vostri doni di nascita: prendere al volo le migliori possibilità. Pure la caccia alle farfalle sexy si conclude bene.

CANCRO

Non sarà una nuova vita per tutti, ma Ferragosto indica una svolta per molti. I cambiamenti, nel lavoro e amore, sono imminenti per i più giovani che hanno Saturno in opposizione per la prima volta, mentre Giove ha in serbo per loro emozioni indimenticabili. I più grandi risentono di Luna in Bilancia, punisce ogni eccesso alimentare, ma dopo il tumulto (famiglia, amore) ci sarà un brindisi.

LEONE

E' la vostra festa per diritto di nascita, siete figli del solleone, ma questo Ferragosto siete particolarmente belli e affascinanti sotto Luna in Bilancia, congiunta a Venere: riceverete una chiara dimostrazione d'amore. La persona di sempre, quella che avete sposato tanti anni fa, si comporta come se vi avesse scoperto quest'estate. Le fatiche affrontate hanno tirato fuori il meglio di voi!

VERGINE

Marte vi rende amanti focosi, la passionalità è la scoperta più stupefacente di questo Ferragosto, che può diventare interessante anche per attività, carriera, affari. Luna inizia a crescere nel campo del patrimonio, domani entra in Scorpione e crea un aspetto formidabile con Giove e Saturno: dopo molto tempo, e qualche delusione, ritrovate una grande forza creativa. Tutto riprende la corsa!

BILANCIA

Ricordate che la congiunzione di tre pianeti in Capricorno, importanti come Marte-Saturno-Plutone, deve essere vista e vissuta con prudenza, circospezione. Gioite della meritata vacanza, lasciate pure l'iniziativa al caro amore (si prenda cura di casa, figli...) voi dovreste solo vivere di emozioni. Siete artisti, conoscete le tecniche più sofisticate della seduzione, Luna e Venere vi esaltano, vi premiano.

SCORPIONE

La vostra idea delle vacanze è particolare, non vi rilassate, non vi divertite in mezzo alla folla di Ferragosto, avete bisogno della vostra beata solitudine pure al mare. Ma ora però dovete vincere l'eremita che è in voi, partecipare alla vita sociale, specie se non avete un amore. In arrivo una bella Luna primo quarto che porterà amore, amicizia, affari e fortuna. Desiderio di montagna? Scalate!

SAGITTARIO

Quando Giove arriverà nel segno molte cose del sistema giudiziario dovranno cambiare, ora però porta giustizia a voi, che siete i suoi protetti. Bella Venere nel punto felice del vostro cielo, quello delle scoperte dei segreti sessuali, incisiva la ricerca di amanti per le donne, che riescono pure in affari. La settimana di Ferragosto chiuderà con Luna crescente nel segno: avrete ciò che volete.

CAPRICORNO

Non lasciatevi convincere da Luna ancora in Bilancia, vorrebbe provocare reazioni impulsive e disturba i tre pianeti nel vostro segno, classico temporale estivo che non manca neanche a Ferragosto. Già in tarda serata Luna vicina a Scorpione inizia la danza dell'amore e della fortuna, che si palesa in occasioni di incontri, passioni, che non finiscono certo con la fine della vacanza.

ACQUARIO

Sotto il profilo della previsione sentimentale, passionale, il giorno di Ferragosto è favorevole ai segni d'aria, per la presenza di Luna e Venere in Bilancia, transito che tocca i rapporti con il lontano. Potrebbero pure capitare occasioni di discutere di lavoro, affari, ma dopo mesi di stress ininterrotto meritate un po' di spensierata libertà. Fate capire che state al gioco, senza doppi giochi.

PESCI

È dallo scorso 20 dicembre che le nostre stelle vi spingono in lungo e in largo, perché la situazione astrale lo consentiva, e ancora siete tra i primi quanto a riuscita, anche e forse soprattutto in amore. Ferragosto come la prima notte di nozze, Luna in fase crescente fino al bel primo quarto di sabato prossimo, con notizie liete anche per i figli e gli amici più cari. Tenete sempre cari gli amici.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it