L'oroscopo di Luca

Lunedì 13 Agosto 2018

CAPRICORNO, GIORNI DI ENTUSIASMO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Vitalità, salute, capacità di entusiasmo, talento organizzativo, successi professionali e passionali Le caratteristiche più belle del vostro segno sono ben visibili, nella nuova geometria astrale, che si apre questa mattina con il ritorno di Marte. Domani invece inizia un grandioso aspetto tra Saturno e Urano, che nessuno di noi ha vissuto, per voi segnala lotte difficili ma di successo. La rosa dell'amore rifiorisce sabato, sotto la Luna. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

In quanto segno cardinale siete più coinvolti dalla congiunzione Marte-Saturno, che si ripete in Capricorno, fino all'11 settembre. Fate attenzione se avete legami stretti con Cancro, Bilancia, Capricorno. La settimana apre con una saggia e tranquilla Luna in Vergine: pensare, osservare, pianificare. Amore in tutte le sue sfumature dal 16 al 19, con vittoria finale. Disturbi cronici.

TORO

Ancora qualche ora per riprendervi dallo stress che lascia Marte, ma il suo ritorno in Capricorno è un'ottima notizia, constaterete subito un miglioramento sensibile in tutti i settori. La settimana apre con una buona Luna, bella per incontri di ogni tipo. Ritrovate lo spirito umoristico, vi rende simpatici. Fate decidere posti e acquisti alla persona cara, avrete assicurata una serata passionale.

GEMELLI

Capita a tutti con Luna severa, il richiamo è sulla famiglia, la salute, ma si tratta solo di fare più attenzione alla forma, alla dieta. Marte cambia e ritorna in quella parte del cielo che custodisce i vostri segreti, ambizioni ancora non realizzate, progetti che richiedono altri influssi per essere realizzati. Voi ci riuscirete! Da domani a sabato tutto può succedere, anche un nuovo amore.

CANCRO

Non dovreste accusare subito il disturbo di Marte, che torna in opposizione (come prima del 14 giugno), perché oggi Luna è ancora positiva in Vergine, sarà bene comunque fare programmi meno impegnativi e meno stressanti per il fisico, Saturno in Capricorno suggerisce vacanze tranquille. Collaborazioni agitate, Luna inizia a crescere nel campo della fortuna, giovedì. Sarete conquistati.

LEONE

Bene la vacanza al mare, montagna, lago. Siete liberi dall'opposizione di Marte, che torna accanto a Saturno, nel settore del lavoro. Sembra che la voglia di successo e affari non vi abbandoni neanche a Ferragosto, ma è la festa del Leone, avrete Venere e Luna così belle che dovete mettere al centro dei pensieri amore, passione, matrimonio, figli, felicità! Un parente lontano da contattare il 16-17.

VERGINE

Innamoramenti possibili, la settimana di Ferragosto è illuminata da tutte le stelle dello zodiaco. Vicino o lontano, qualcuno per voi c'è, ma la Vergine, presa da pensieri professionali, spesso non si accorge di due occhi che la seguono. L'amore va cercato, dovrebbero ricordarlo pure i coniugi, che ora hanno l'occasione di ritrovarsi. Marte, Saturno, Plutone, Urano, Giove: il successo è in forno

BILANCIA

Nei giorni passati vi abbiamo accennato al ritorno di Marte in Capricorno da oggi all'11 settembre, transito delicato perché si ritrova vicino a Saturno e Plutone, il vostro primo dovere è pensare a voi stessi, salute, bellezza, spirito. Venere nel segno vi riempie di amore e affetto, le amicizie sono la vostra ricchezza, ricordatevi di loro. Un nuovo amore? E' già scritto nel cielo, arriva il 14-15.

SCORPIONE

Se diciamo che Marte sarà in Capricorno è sottinteso che tornerà in Acquario, ma quando succederà (11 settembre) avrete Sole e Mercurio positivi, quindi la vita sarà più leggera. La settimana di Ferragosto va considerata l'anteprima di una grande rappresentazione d'amore. Inizia con Luna ottima per incontri con specialisti. Nel week end splende il vostro primo quarto, fortunato. Parenti.

SAGITTARIO

Luna in Vergine provoca Nettuno, influsso faticoso per il fisico, agitato per la famiglia, ma indicato per una dieta disintossicante. I problemi con le persone vicine nascono perché non ascoltate nessuno nemmeno il vostro amore riesce a tranquillizzarvi, ma c'è un'ancora di salvezza, le amicizie. La vostra vita è il mondo. Ferragosto molto bene, Luna splendida nel segno chiuderà la settimana.

CAPRICORNO

Nella notte, Marte è ritornato, questa mattina è già in trigono con Luna in Vergine, poi inizia a sollecitare Saturno e Plutone nel segno, Giove e Urano, Nettuno, in posizione amica. Settimana di Ferragosto piena di opportunità anche in campo professionale, affari, beni immobili. Ma forse in questi giorni, fino a giovedì, dovreste dare la precedenza all'amore. E' un grande amore.

ACQUARIO

Arrivederci Marte! Entrato nel segno il 14 giugno, ora va in vacanza in Capricorno, ma tornerà. E' finito qualcosa, durante il transito? Nel caso fosse un amore non ufficiale, un quasi fidanzamento, una convivenza, Venere vi riserva una meravigliosa sorpresa proprio mercoledì. Anche i coniugi passeranno un'incantevole notte di Ferragosto. In famiglia non solo caos, pure fatti piacevoli.

PESCI

Nettuno ha oggi contro la Luna, disciplina con farmaci e cibo, attenti alle allergie della pelle, durante le passeggiate nella natura, attenti alle piante che toccate. Non sarà calma nemmeno la Luna che chiude la settimana, ma nel frattempo il cielo è una meraviglia! Marte torna in aspetto diretto con Giove e Urano, Saturno e Plutone, unisce le giovani coppie per sempre. Molti soldi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it