L'oroscopo di Luca

Giovedì 24 Maggio 2018

LA BILANCIA RITROVA FIDUCIA

23 Settembre / 22 Ottobre

Buongiorno, Bilancia! Come un papavero rosso in mezzo a un campo di grano, Marte è oggi in festa per voi. Bellissimo il trigono con Luna nel vostro segno, ancora più potente l'aspetto con Sole in Gemelli. Si tratta di forza attiva, forza di volontà, coraggio e fiducia in se stessi. Puntate su una nuova oppure diversa carriera, Mercurio vi segue anche in viaggio, magari alla scoperta del papavero rosso di una fresca e ritrovata passione amorosa. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non dovete cedere all'impulsività e al nervosismo che Luna passata in opposizione, oggi e domani, può provocare. Lasciate perdere osservazioni, critiche, apprezzamenti facili, insistete con progetti professionali e di affari, vi raggiunge anche il potente influsso di Marte e Sole, assunzione di grande responsabilità. Potrebbe rallentare la corsa solo un intoppo privato.

TORO

Dall'amore alla professione il positivo passaggio della Luna in Bilancia, influsso che si aggiunge al già attivo Mercurio nel segno, con la partecipazione di Venere. Notizie, chiamate, occasioni da non perdere, anche se all'inizio sembrano poco stimolanti. Provocherete gelosie nell'ambiente professionale, sorvolate. Amore: va bene cercare l'equilibrio, ma fino a un certo punto.

GEMELLI

Sole al secondo grado del segno, Marte al secondo dell'Acquario, trigono, formidabile in ogni senso. Lavoro e affari, amore e sesso, viaggi e rivoluzioni. Scegliete voi. Chi vorreste vincere in questi due giorni di Luna in Bilancia? Verso quella persona puntate lo sguardo, tutto sarà più facile, senza problemi, per voi è naturale essere fortunati. Non trascurate indicazioni mediche.

CANCRO

Luna diventa aspra in Bilancia, dirige verso la famiglia e quindi impegna soprattutto chi ha responsabilità precise in casa, ma tocca anche i punti deboli nella salute e quelli vulnerabili della personalità. Imponetevi perfetto autocontrollo, misurate le parole, perché il dado professionale è tratto, Giove e Mercurio vi portano in alto, Nettuno lontano. In amore siete eccentrici e desiderabili.

LEONE

Di grande aiuto Luna in Bilancia, per tutte le questioni scritte anche quelle finanziarie, ultimamente rese un po' complicate per quella eccezionale presenza dei pianeti in Toro e Marte opposto. Tutto fa pensare che siete alle prese con novità incredibili nel lavoro e nella professione, così spiega il grande stress. Trovate il vostro stile signorile quando vi trovate a tu per tu con le autorità.

VERGINE

Prendete quello che offre il mercato, mettete in movimento un nuovo giro d'affari, studiate tutte le possibilità che si presentano nelle collaborazioni, dovreste avere risultati prima di giugno. Dopo l'emozionante passaggio del primo quarto nel segno, Luna si sposta in Bilancia, gradite una nuova compagnia elegante, cool, sexy? Venere vi invita ad accomodarvi in poltrona. E' in arrivo.

BILANCIA

E' la vostra Luna di maggio, meravigliosa in fase crescente, che vi accompagnerà nella ricerca del vostro centro di gravità permanente. Non siete aiutati, ahimè, proprio dalla vostra Venere, due giorni in guerra con questa Luna, Marte però manda un influsso irrinunciabile: puro sesso. Era ora! Il lavoro è meno complicato di come fa vedere Saturno, appesantisce tutto. Figlie complicate.

SCORPIONE

Si torna sempre verso il passato quando Luna transita nel segno che ci precede (casa dodicesima), richiama ricordi che giacciono addormentati, pronti però a fiorire, a diventare una forza per il presente. Il cuore è un po' agitato, Marte è aggressivo più del solito, ma speranzoso, sente l'arrivo della buona occasione. Fiuto per gli affari, esagerazioni in amore (ma la passione è così, vero?).

SAGITTARIO

Riprenderete il vostro ritmo appena la Luna si sistema in Bilancia, transito che vi aiuta nelle questioni legali e burocratiche, settore che sarà presto toccato anche dall'opposizione di Mercurio. Molto interessante, invece, il settore immobiliare, sembrate proprietari di un'agenzia. Un regalo della buona sorte, appartenete al segno di Giove, fortunati per nascita. Ma tanto agitati!

CAPRICORNO

Luna in quadratura (Bilancia) con Saturno e Venere, aspetto che può toccare la salute, fate intanto un po' di ginnastica o fisioterapia per gambe e ossa, camminate di più. In questo periodo un soggiorno tra mare e montagna sarebbe un toccasana, ma dovete ancora e sempre occuparvi della famiglia, lavorare no stop. Avanti così ma senza compromessi! Giove premia il talento, con i soldi.

ACQUARIO

Quello che desideriamo tutti, Marte nel segno in trigono con il Sole, nel vostro caso transita in Gemelli. Tradizionalmente l'aspetto si associa alla vittoria personale, nella professione e nelle conquiste sentimentali. Amore travolto da un'onda passionale, come ai tempi di Giove in Bilancia, segno da dove manda saluti fortunati la Luna. Nel caso di nuovi amori, credete a chi dice di amarvi.

PESCI

Nuovamente gentile la Luna, riesce a calmarvi nel lavoro se dovete affrontare vivaci discussioni, ma è praticamente certo che vincerete. Tropo bello Mercurio in Toro, Venere e Giove, in totale sintonia, non mancano di mandare raggi di fortuna dove serve, anche per le questioni familiari. Iniziate il progetto più ambizioso che avete, lunedì prossimo sarà pronto.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it