L'oroscopo di Luca

Venerdì 16 Marzo 2018

SEGNO DEL CANCRO GARE VINCENTI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! No, non è la gelosia la causa prima delle inquietudini coniugali che si sono presentate in settimana. I motivi, dice Saturno, vanno cercati nei problemi che avete nel mondo esterno, collaborazioni, ma anche nella vita domestica. In ogni caso tocca a voi dare più amore, far sentire la persona cara compresa e protetta. Grazie alla generosa Luna nuova in Pesci, oggi e domani, riuscirete a vincere una gara, un appalto, un'occasione di alto prestigio nell'ambiente. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Due eventi astrali influenzano il week end e tutto l'anno che abbiamo davanti, domani nasce Luna nuova in Pesci, che chiude simbolicamente un anno di vita professionale, nello stesso momento Marte inizia il transito in Capricorno. Questo influsso diventerà importante per il successo nella professione e in affari, ma anche per le relazioni umane e il rapporto d'amore. Le battaglie annunciate sono più o meno complicate, ma le sfide sono il vostro modo di vivere, ma cercate di non esagerare, e non fate scoprire subito i vostri intendimenti. Vivace caos creativo.

TORO

Notevoli miglioramenti per il vostro generoso segno, che potrà contare da domani anche sulla grande forza di Marte, dal Capricorno, unita a quella di Saturno e Plutone, è la vostra occasione per dimostrare chi siete, quanto valete, quanto sapete. Oggi, spinti da una Luna nuova che più generosa di così non potrebbe essere, andate pure alla ricerca di occasioni di successo e nuovi affari. Questa affettuosa Luna segue anche gli affetti familiari, amicizie, passioni, amore: felicità in casa. Un uomo nuovo per le donne, con un'importante posizione. Appassionato l'uomo Toro.

GEMELLI

Il vero brindisi lo farete tra un paio di giorni, ma è già significativo il cambiamento che avviene pure nel vostro cielo, Marte esce domani dal Sagittario e inizia, dal Capricorno, un aspetto positivo specie per la vostra attività. Considerando la caldissima protezione di Venere in Ariete, accanto a Mercurio e Urano, annunciamo una primavera pazza d'amore e di passione. Saranno in particolare stimolati i nativi single, ma in tutti spunterà un fiore. Grande, la voglia di vivere e di fare, con risultati sorprendenti. Questi due giorni di Luna nuova in Pesci: relax e controllo salute.

CANCRO

Sta nascendo Luna nuova in Pesci, a vostro favore, immediato il richiamo su persone e situazioni lontane. Le notizie sono positive, ma vista l'ambigua posizione di Mercurio, ci vuole prudenza nelle questioni professionali-finanziarie. Si prospetta una primavera diversa da quelle fin qui vissute, preparatevi ad avvenimenti che possono cambiare radicalmente la vostra posizione professionale. Domani Marte inizia il transito in Capricorno, opposto (insieme a Saturno e Plutone), situazione rivoluzionaria anche per gli anta, ma i giovani sono più a loro agio. Incontri con Istituzioni.

LEONE

Registriamo con piacere Luna nuova in Pesci, segno che è come uno scrigno di cose belle, preziose, regalate da un destino davvero generoso. Il successo nel lavoro arriverà, una brillante carriera per voi che date molta importanza all'immagine e allo stato sociale, gli affari che fanno arricchire sono alla vostra portata grazie all'eccezionale protezione dei pianeti in Ariete (tre), e tre in Capricorno. Domani, Marte inizia il transito nel punto del lavoro e salute, abbiate cura del fisico e del vostro benessere. Domani sera prima proposta indecente. Consigliati viaggi per Pasqua (mare).

VERGINE

Possibile che un concorrente sleale si nasconda nel buio di Luna calante in Pesci, sarà individuato presto, a partire da domani avrete un grande alleato, Marte. Il passaggio in Capricorno fino al 16 maggio ha il significato di grande passione: per lavoro, amore, amicizie, iniziative nel lavoro, affari, arte e sport, musica, vita. Prima di affrontare le grandi vette del successo, controllate la salute (qualcuno risente ancora del recente Saturno in Sagittario), seguite le indicazioni mediche, sistemate le questioni domestiche, i progetti dei figli. Vedete e sapete quello ad altri sfugge. Incontri domani.

BILANCIA

In primo piano il lavoro, specie le collaborazioni, poi questioni d'affari, progetti vicini, ma tutto va fatto in un certo ordine, che voi sapete. Agite pure nei confronti delle contestazioni con l'apparente leggerezza che fa pensare come sia tutto facilmente raggiungibile per voi Ottima Luna nuova nel campo del lavoro, oggi e domani, per fare un programma d'azione per il prossimo periodo segnato dall'impegnativa presenza di Marte e Saturno in Capricorno. La famiglia fa di voi ciò che vuole, il vostro amore approfitta dell'attuale fragilità psicofisica, ma il cuore sa ciò che vuole. E lo avrà.

SCORPIONE

Tutto è spinto al massimo, Luna nuova porta in trionfo il vostro segno, ma per realizzare qualcosa di duraturo bisogna fare una seria, precisa selezione. La novità del week end, e dell'anno, è il passaggio di Marte in Capricorno, dove inizia domani la congiunzione con Saturno e Plutone: i principali pianeti sono uniti per favorirvi in affari, professione, questioni domestiche. Con speciale benevolenza di Giove per le proprietà immobili (tutto l'anno). Fino al 31 marzo anche Venere conquistatrice, ma in amore ritrovate trasparenza, senza rinunciare alla morbosità, che vi intriga.

SAGITTARIO

Luna in Pesci è poco simpatica quando è in transito in quel segno, figuratevi come può diventare aspra quando è nuova, una vera forza che comincia a controllare voi, la famiglia, i figli, senza dimenticare il caro coniuge, sempre un po' assente quando si tratta di prendere decisioni importanti. Visto che l'uscita di Marte dal segno provoca sempre fracasso, concentratevi sulla salute, rilassatevi con gli amici, rimandate anche i progetti di lavoro, affari. Con questa cautela andrete sul sicuro, farete centro, anche in amore, a partire da domani sera quando inizia l'influsso dall'Ariete.

CAPRICORNO

Siete nel passaggio più importante del 2018. Dall'inizio dell'inverno, per voi stagione di azione e creatività, avete la sensazione che molte cose sono arrivate a un punto di verifica, cambiamento. Sensazione diventata realtà, intanto approfittate della Luna nuova in Pesci, disponibile per questioni scritte, contatti verbali, fate un viaggio se utile a voi e famiglia, ma tenetevi pronti all'ingresso di Marte nel segno, una nuova energia per tutto. Pianeta delle azioni coraggiose, il suo ultimo transito risale al 2016. Questa volta resterà a lungo. A Pasqua l'amore troverà la passione trascurata.

ACQUARIO

Bene, benissimo. Tre pianeti in Ariete sono la vostra fortuna, in questo periodo in cui altri segni devono misurarsi con aspetti astrali piuttosto difficili, soprattutto incerti. E' anche un po' il vostro carattere, portato a vedere sempre il lato buono delle cose e delle persone, che vi salva da alcune incognite di carattere finanziario-fiscale-legale, presenti nell'oroscopo. Ma dovete ricordarvi che non avete nemmeno voi un carattere facile, specie nelle discussioni con il coniuge, i parenti. Marte e i due pianeti nel segno che vi precede: il mondo si interessa a voi più di quanto credete.

PESCI

Aspetti astrali di grande importanza per professione e affari, transiti ideali per avviare un nuovo corso in vari settori della vostra felice vita, amore compreso. Un vero tesoro questa Luna in fase di novilunio sin dal primo mattino, raggiunge l'apice domani pomeriggio, quasi alla stessa ora in cui Marte passa dal Sagittario al Capricorno: segnale di partenza verso un nuovo gratificante periodo per professione, lavoro, studio, affari. Non manca un influsso di fortuna, inviato da Giove in postazione ideale per fermare un amore, sperare in un incontro, che parte con tutte le stelle a favore!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it