L'oroscopo di Luca

Lunedì 19 Febbraio 2018

ARIETE, GIORNO SPRINT

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! La settimana promette bene, inizia con Luna nel segno, che prepara un giorno vivace, elettrico, focoso. Porta il messaggio che aspettate: come arrivare più velocemente alla posizione che vi interessa, che vi siete messi in testa di raggiungere. Teniamo presente Saturno difficile, ma le crisi coniugali si fanno più rare, avete il sincero desiderio di non complicare il rapporto. Nuove conquiste venerdì. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il bel respiro iniziato con il Sole e i pianeti in Acquario prosegue anche nel mese dei Pesci. La settimana apre con una luminosa Luna nel segno, in aspetto appassionato con Marte e Saturno, molto interessante il primo quarto di venerdì. Tenetene conto se volete andare all'assalto di obiettivi importanti o se non siete ancora riusciti a convincere una dispettosa pecorella.

TORO

Potrebbe ancora farsi sentire la stanchezza accumulata nel mese dell'Acquario, ma il Sole in Pesci è fonte di nuove energie, mercoledì sarete in forma fisica e mentale ottima, potrete recuperare posizioni non realizzate. Mercurio e Venere propiziano incontri e danno buon avvio alle iniziative finanziarie; piace alla persona cara il vostro atteggiamento sognante in amore.

GEMELLI

La voce dell'amore si farà sentire alta nel cielo della settimana, anche se avete i due pianeti amorosi, Marte e Venere, in aspetto dissonante fra loro e nel rapporto con il vostro segno. Venerdì, primo quarto di Luna, fase miracolosa per i coniugi litigiosi. Proseguono gli affari personali, segnali di crisi invece nelle collaborazioni, nell'ambiente. Molto nervosi.

CANCRO

Luna infiammata in Ariete fino a domani sera, il primo invito è per la salute (quadratura con Saturno), ma non c'è nemmeno bisogno di faticare tanto, finalmente le questioni pratiche hanno preso l'onda giusta, la settimana va considerata positiva. Puntate molto sull'amore, avete tanto aspettato Venere giusta, ora l'avete generosa come non mai, decidete di essere felici.

LEONE

Luna in Ariete porta calore e ottimismo, buono l'aspetto con Saturno questioni che interessano la casa e le altre proprietà, devono invece prendere il ritmo giusto le collaborazioni che risentono del recente disturbo dei pianeti in Acquario. Ora però il Sole, vostro astro guida, transita in posizione morbida, risveglia - in amore - l'artista che si nasconde in voi conquisterete con tenerezza.

VERGINE

Forse ci saranno segnali di nervosismo nel matrimonio e in altri rapporti stretti, visto che ieri è iniziata una breve ma snervante pressione dai Pesci. L'amore - ma ancora di più bisogna pensare e proteggere la vostra tranquillità interiore - risente della doppia dissonanza Marte-Venere, che invita anche alla cautela nella salute. Tenete in caldo le buone idee, non è ancora il momento di realizzare.

BILANCIA

Cercate di ripartire adagio, meglio non chiedere troppo agli altri e a se stessi quando si oppone la Luna dall'Ariete, segno che influenza tutte le vostre relazioni più strette. La quadratura di Saturno poi è sempre in grado di tagliare qualche rapporto, qualche iniziativa. In settimana ci sarà anche una Luna fortunata, primo quarto di venerdì, sarà quello il momento di osare.

SCORPIONE

Partite con Luna crescente in Ariete, segno del lavoro. Significa che sbocciano nuovi germogli, ma non basta, bisogna avere anche il senso del guadagno. Non si vive di sola arte. Il richiamo sugli aspetti economici è dovuto anche al fatto che nel periodo dei Pesci la retorica generale raggiunge un vero trionfo. Realismo! Piaccia o no anche l'amore va visto così com'è.

SAGITTARIO

Gli antipatici. Usiamo il titolo di uno dei primi libri di Oriana Fallaci, per far capire come vi vedono ora Venere e Mercurio in Pesci, terribili nelle osservazioni sul vostro comportamento amoroso e forse pure professionale (anche se qui siete più cauti nel parlare). Marte crea trambusto nella vita quotidiana, ma aiuta a essere piacevoli. Visita ortopedica oppure fisioterapia. Per gambe e cosce.

CAPRICORNO

Avete appena respirato ed ecco che la Luna si mette contro Saturno! Iniziate la settimana con prudenza anche nel lavoro, nonostante il positivo aspetto di Mercurio, ma tenete presente che le reazioni della Luna in Ariete sono sempre esagerate e di conseguenza rende agitati anche voi. E' pur vero che fate grandi passi quando siete esagerati, ma la distrazione è un'altra, quindi prudenza.

ACQUARIO

Tutto va fatto in modo trasparente e legale, ma le possibilità di raggiungere un successo professionale ci sono tutte e superano le vostre stesse aspettative. Scusate la frase fatta, ma è così: battete il ferro finché è caldo. Due giorni di Luna in Ariete possono far rivivere amori e passioni un po' assopite, ma il vero festival è previsto per il primo quarto, venerdì. Un viaggio in città di mare.

PESCI

Più che promettente l'inizio della nuova stagione, Sole e tre pianeti nel segno in aspetto con due potenti astri, Saturno e Plutone in Capricorno, segno del potere. Avete una grande occasione per iniziare la scalata verso alte posizioni, iniziare miglioramenti di condizioni di vita, cambiare quello che volete cambiare. Non manca confusione intorno, anche in casa, ma è una confusione che paga.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it