L'oroscopo di Luca

Mercoledì 17 Gennaio 2018

ACQUARIO, OBIETTIVI DA DECIDERE INSIEME

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! Pranzo in famiglia. Arriva nel segno la prima Luna del 2018, positiva e importante per affrontare tutte le questioni domestiche, discutere con il coniuge, parlare con i figli. Le decisioni vanno prese insieme, l'unione fa la forza. Stessa indicazione anche per l'attività, dovete trovare sintonia con il gruppo di cui fate parte. La settimana si conclude sabato con un party dell'amore, arriva Venere. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Risveglio con segnali di debolezza alle articolazioni, conseguenza del novilunio formatosi nella notte accanto a Mercurio, che governa pure le vie respiratorie. In ogni caso c'è agitazione, che voi saprete tenere sotto controllo, ma non si può dire lo stesso della famiglia, moglie, marito. Per fortuna Luna si sposta in Acquario, punto felice, e saranno gli amici a rendere valido il giorno.

TORO

Come sempre, non ci si può fidare totalmente della Luna, come ben sapeva Giulietta, nelle primissime ore è bella per l'amore, perfetta per le iniziative d'affari. Seguite questa traccia positiva, non fatevi condizionare dalla rumorosa atmosfera intorno, arriverete a concludere quello che iniziate. Subito dopo aver incassato, lanciatevi in amore - vi aspetta.

GEMELLI

Mercurio in primis, ma anche un numero invidiabile di stelle positive, appoggiano le vostre più ambiziose iniziative purché su basi realistiche. Saturno raccomanda severità e saggia amministrazione delle risorse. Ottimi richiami da lontano, sempre più interessante il lavoro all'estero. In amore sì, è concesso e anzi consigliabile volare con la fantasia. Notte da favola.

CANCRO

Agite con cautela nelle prime ore del giorno, poi la Luna si trasforma da matrigna a madre amorosa che non dimentica i suoi figli prediletti, nati sotto il segno del Cancro. Non c'è bisogno di buttarsi subito in imprese da grandi industriali, con senso pratico e capacità artigianali farete la vostra bella figura. Ma la notizia è un'altra Venere! L'amore vero resiste anche alla pressione di Saturno.

LEONE

Ogni anno in questo periodo iniziano le correnti fredde dall'Acquario, segno che governa le vostre relazioni intime e professionali, ma quando vi transita il Sole toccano anche la forma e la salute. La prima ad entrare in quel cielo è la Luna, sentirete l'opposizione nei rapporti coniugali e ci sarà qualcosa che vi disturba nelle persone con cui lavorate niente pettegolezzi, né confidenze. Ssht!

VERGINE

Mettiamo un altro successo nella borsa di caccia, due animali dello zodiaco, Capricorno e Ariete, vi offrono una grande possibilità di ripresa nel lavoro e in affari. Possiamo aggiungere il piccolo Scorpione, con i suoi occhietti indagatori vi permette di vedere all'istante chi fa per voi e chi no. Sì, gentile Vergine, sei in grado di scegliere. P.S. nuovi aiuti astrali per la salute, cure valide.

BILANCIA

Forse l'abbiamo attesa più noi questa prima Luna di gennaio veramente bella, lo sarà ancora di più domani quando darà il benvenuto a Venere che passa in Acquario. Il cielo si sta ammorbidendo anche nel settore professionale, però ve ne hanno combinate già parecchie e ci vorrà tempo per rimettere a posto le cose come volete voi. La Luna suggerisce di proseguire, ma senza fanatismo.

SCORPIONE

Tutto l'autunno avete potuto contare su un cielo limpido, senza pianeti in aspetto negativo, a parte la Luna di tanto in tanto. Infatti, oggi è proprio la Luna che apre un periodo sempre bello da vivere ma con i primi ostacoli, preparatevi ad affrontare per prime le questioni familiari in sospeso. Non solo rapporti di affetto, anche questioni di beni, proprietà. Positivo il campo dei beni immobili.

SAGITTARIO

Senza dubbio ascesa nella vita con coscienza della meta, riconoscimenti personali, valori riscoperti. Quante cose avete imparato sotto Saturno! Ora il vostro segno è guidato da tante brave stelle, talvolta potranno sembrarvi non clamorose, ma credeteci, in questo momento generale meglio così, meglio non dare nell'occhio. Qualcuno vi guarda, vi segue E' l'amore che Venere riporta.

CAPRICORNO

Le iniziative impostate sotto Luna nuova maturano nelle prossime quattro settimane, e siete ancora in tempo per creare qualcosa di nuovo, di diverso. Dovreste presentarvi in questo 2018 sotto una luce diversa, creare sorpresa e curiosità. Non c'è pericolo di buttare via i soldi, investite dove piace. Magnifico l'amore sotto il raggio di Venere, che parte ma non vi dimentica, diventa una banca.

ACQUARIO

Ci sarà la Luna stasera? Certo che sì, forse non luminosa, perché in fase di novilunio, ma proprio la penombra crea la giusta atmosfera per l'amore. Nella notte entra nel segno Venere, quella fortuna che qualche volta si faceva desiderare, adesso sarà presente. E' un po' mascolina, la Luna, quando transita in Acquario, ma avete bisogno della sua forza per portare avanti i progetti di lavoro.

PESCI

Meritate questa fortuna che propiziano le stelle, tutte in circolo per favorire il vostro segno. Siete un'isola felice in mezzo a un oceano che per altri potrebbe non essere calmo, ma anche voi dovete stare attenti a qualche piccolo squalo che si aggira nell'ambiente dove svolgete la vostra attività. La prima Luna dell'anno arriva sabato, programmate qualcosa di speciale in amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it