L'oroscopo di Luca

Domenica 17 Dicembre 2017

LEONE, ARRIVANO BELLE NOVITÀ

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! Segno di fuoco per eccellenza, voi per primi partecipate alla festa organizzata dalla Luna nuova in Sagittario, circondata dalla bella Venere, l'allegro Mercurio, il costruttivo Saturno. Bastano questi aspetti per aprire le finestre di casa vostra e del vostro cuore, per far entrare nella vostra vita l'aria pulita delle novità. Essere Leone, non significa solo appartenere al segno astrale, ma avere in sé la forza del felino. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Le stelle lavorano anche di domenica e altri giorni festivi. Eccovi infatti coinvolti in un disegno astrale assolutamente positivo per tutte le iniziative professionali e affaristiche, in casa e anche all'estero. Particolarmente vivo il settore di lunghi viaggi, Mercurio e Venere, Luna e Saturno - alla fine di quel viaggio - vi fanno trovare l'amore.

TORO

Miglioramenti giornalieri visibili a occhio nudo. Grazie alla Luna sempre più vicina a Saturno e al Capricorno, le associazioni sono più scorrevoli, intesa ritrovata con le persone di casa, Mercurio gonfia il portafoglio. Qualcosa ancora da chiarire intorno a redditi da beni in comune, ma lo farete la settimana prossima. I vostri sospiri d'amore saranno percepiti.

GEMELLI

Non è una passeggiata, Luna nuova e Saturno in congiunzione, insieme a Venere e Mercurio, contro il vostro segno e anche contro l'ambiente in cui svolgete la vostra attività professionale, dove pensate di iniziare nuovi affari, collaborazioni. Lo farete prestissimo, l'inverno inizia con un cielo molto favorevole. Nell'attesa, allontanatevi dal fuoco.

CANCRO

Fuggono via gli anni, come navi veloci. Saturno è all'ultimo grado del Sagittario, dove nasce una provvidenziale Luna nuova per la vostra attività. Iniziate qualcosa di nuovo, con gente diversa, senza preoccuparvi troppo dei dettagli, l'importante è ottenere garanzie da persone che vi interessano. La fortuna è costantemente con voi. Anche in amore Giove può fare molto.

LEONE

La freccia del Sagittario colpisce ancora. Infallibile la Luna nuova per gli affari finanziari e tutte le attività in cui bisogna mostrare non solo bravura ma anche il coraggio di saper intraprendere azioni che per molti sarebbe impossibile solo tentare. Osate, osate! Questo l'imperativo di Saturno, grande architetto delle stelle e del vostro successo. Famiglia stimolata da eventi deliziosi.

VERGINE

Chiudete la settimana e l'autunno senza troppo clamore. E' davvero molto forte il contrasto dei pianeti in Sagittario, segno della famiglia, dove spicca un'esigente Luna nuova, che vi tiene continuamente sotto pressione. Ma sono sensazioni e disturbi (salute) previsti anche da voi stessi, perciò non vi resta che aspettare il cambiamento del quadro astrale in caldo relax.

BILANCIA

Molto buone le influenze sull'universo materiale, dal lavoro di sempre a qualche iniziativa fuori dalla solita scaletta, strepitosa, che conviene senz'altro presentare. Se non ora, con Saturno ancora così disponibile, quando? La chiamata delle stelle è anche per la vita privata: amore, famiglia, amicizie. Avete bisogno di calore, di ricevere passione. Chiedetela, visto che sapete come si fa.

SCORPIONE

Amore. Tutti i nativi del segno, che non sono riusciti a trovare nulla di speciale durante l'anno, ricevono da questa Luna nuova alla Luna piena del 2 gennaio influssi splendidi per la ricerca della felicità, che vale anche per chi fosse già legato. Ma il piatto forte resta il patrimonio personale, lavoro e progetti per un orientamento diverso dal passato. Vivete sui nervi, calmatevi.

SAGITTARIO

Sarà l'aurora di nuova vita, questa Luna nel segno? Probabilmente sì. Nasce nuova accanto al gigante Saturno, ottimista insieme a Venere, curiosa come Mercurio che vi tiene continuamente in azione. Da soli però non potrete fare tutto, avete bisogno di solidarietà, aiuti concreti. Avrete quasi tutto anche in amore, nuove infatuazioni, un po' sopra le righe il matrimonio.

CAPRICORNO

Tre giorni alla fatidica data, 20 dicembre. Saturno ritornerà dopo tanto girovagare per lo zodiaco e vi troverà studenti ripetenti, perché almeno l'ultima stagione non è stata proprio brillante. Non quanto ci si aspetta dal Capricorno. Ma il mondo cambia minuto per minuto, e questa domenica di Luna nuova siete già diversi, anzi antichi vi siete ritrovati.

ACQUARIO

Quando l'Acquario si mette in testa di fare soldi, ci riesce. Perché non riprendete oggi, stimolati da una davvero eccezionale Luna nuova congiunta a Mercurio, la vostra ricerca di occasioni ricche, anche per la famiglia? Avete libero accesso in ambienti privilegiati, cercate solo di non distrarvi in chiacchiere o puntando i vostri occhi meravigliosi solo su un soggetto sexy

PESCI

La terza parte dell'autunno sarà stata instabile per professione o iniziative d'affari, come in campo domestico, per la forte pressione dei pianeti in Sagittario, ma voi siete comunque andati avanti. Non siete rimasti fermi in un piccolo porto. Altre tempeste previste, finché non passa la Luna nuova, ma il faro di un nuovo grande porto è acceso. Benessere fisico: cercate di volervi più bene.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it