L'oroscopo di Luca

Mercoledì 13 Dicembre 2017

IL RINNOVAMENTO DELLO SCORPIONE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Ci sono persone che stano girovagando all'affannosa ricerca di un punto fermo che dia loro lo sprint per un'impresa straordinaria. Il vostro processo di rinnovamento è iniziato già il 10 ottobre, con l'arrivo di Giove dopo 12 anni. L'influsso è reso più incisivo grazie a Marte. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

In mattinata ancora forte l'opposizione della Luna nel campo delle collaborazioni, che rende però importante la posizione professionale, l'attività individuale, il movimento di denaro. Si fa più dura la lotta per il successo, ma è questo che vi esalta, preparatevi per un'altra, e ben più favorevole Luna che si presenta verso sera e vi sarà a fianco fino a lunedì. Intanto, quanto amore!

TORO

Le notizie più interessanti dal settore professionale, nuove opportunità di guadagno, nuovi incontri e contatti che avranno molta importanza per il successo, che deve essere già rivolto al 2018, anno segnato dall'eccezionale presenza di Saturno in Capricorno. Più fortuna lontano dal solito posto, le solite facce. Amore, arriva l'onda alta, stringete un patto di non provocazione.

GEMELLI

Luna tutta la mattina in Bilancia, figli e affetti familiari. Restate un'ora in più in casa, parlate con il coniuge, non perderete nulla di tanto importante che non potreste trovare domani o un altro giorno. Ricordate che è il campo del lavoro a ricevere forti sostegni di Giove e Marte, riuscirete a ottenere ciò che desiderate fra sette giorni. Divertitevi in serata, siate spensierati in amore.

CANCRO

Moderazione questa mattina, in tutto, perché la Luna è ancora in grado di provocare anche problemi nella salute. E sarebbe un peccato perdere, a causa della distrazione o esagerazione, un altro ottimo transito per lavoro-affari: Mercurio si congiunge al Sole in Sagittario, grande transito per le trattative! Nel pomeriggio, Luna molto diversa, piena d'amore.

LEONE

Consideriamo importante questo vostro passaggio al 2018, non perdetevi in piccolezze e con persone che non vi possono dare molto, e altrettanto voi. Anche gli affari, finanziari o investimenti all'estero, sono sotto l'eccezionale protezione dei pianeti in Sagittario, stamattina Mercurio si congiunge al Sole, avrete un'idea geniale. Normale con questi ritmi sentirsi esausti in serata.

VERGINE

Il lavoro potrebbe essere più faticoso (anche per il fisico) a causa della congiunzione di Mercurio con il Sole, transito che interessa le vie respiratorie, schiena, gambe in particolare. Le donne, che devono fare i conti anche con Venere, sono più esposte. Questo fuoco potrebbe bruciare le pur ottime e originali idee che suggerisce Giove, non abbiate l'ansia di concludere subito. Divertitevi!

BILANCIA

Che Luna! La vostra ultima Luna dell'anno, per tutta la mattina ancora nel segno, è quella della promessa più bella, per l'amore, le prossime feste, l'anno nuovo. Mercurio bravo, efficace come una commessa dei grandi magazzini, vi serve un'interessante occasione per espandere la vostra attività verso un nuovo mondo, nuova gente. Occupatevi con dolcezza di una figlia, madre, moglie.

SCORPIONE

Santa Lucia lontana In Finlandia, le renne si amano e bionde fanciulle rendono omaggio alla luce. Festa della luce per il vostro segno! La bianca Luna che arriva alle 14, e sarà con voi fino a venerdì notte, si congiunge a Giove, aspetto massimo per quanto riguarda la fortuna nel lavoro, famiglia, affari, amore. Guardate lontano! Quelli che oggi sembrano sogni, tra un anno saranno realtà.

SAGITTARIO

Quest'anno Mercurio (denaro, lavoro) ha avuto una speciale attenzione per i tre segni di fuoco e intende essere così presente anche nel corso del 2018, quindi non dovete prendervela se non riuscite a realizzare tutto quello che avete in mente, ma questa mattina ci sarà una missiva della buona fortuna, che interessa tutta la famiglia. Cercate di allargare il clan familiare.

CAPRICORNO

Non perfetta l'intesa con le donne, ma nel tardo pomeriggio la Luna si sposta nel caro segno dello Scorpione e si avvicina a Marte e Giove, che hanno eletto quel segno come proprio regno per tutto il periodo delle feste e hanno scelto voi come ospite d'onore! Gentile Capricorno, mentre leggi non puoi immaginare il positivo che le stelle programmano per te, noi lo sappiamo.

ACQUARIO

Il mese dell'Acquario cade in pieno inverno, nulla di strano se gli antichi associavano il vostro segno al nord, ai posti con la neve alta, in Italia, per esempio, la vostra città è Trento e dintorni. Così voi nella vita non temete le strade ghiacciate, proseguite impavidi anche nelle tempeste e arrivate dove avete deciso di arrivare. Allungate il passo questa mattina, novità!

PESCI

Le occasioni d'amore più belle sono annunciate per Natale, ma anche questa Luna che va in Scorpione in aspetto con Giove- Marte-Nettuno, è in grado di provocare incontri ad alta intensità passionale, osate pure. Se invece volete far fruttare questi fortunati transiti per casa e affari, liberi di farlo, ma fatevi consigliare da esperti nel ramo che vi interessa, controllo nella salute.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it