L'oroscopo di Luca

Mercoledì 22 Novembre 2017

TRAGUARDI DECISIVI PER IL SAGITTARIO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Il Sole sorge nel vostro segno e nella vostra vita alle ore 4 e 5 minuti. Inizia in quel momento il viaggio che vi porterà verso l'alto traguardo, professionale e personale, che vi siete imposti di raggiungere già nel 2014. Era l'anno dell'entrata di Saturno, pianeta che sarà con voi fino al 20 dicembre. Cambierete ancora, altre novità sono in arrivo non solo per i giovani ma anche per i nativi dell'età di Saturno, 65 e più anni. Questa è la notizia più bella! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Entriamo nel mese del Sagittario, dove sono Mercurio e Saturno, in dicembre anche Venere, un fuoco di ottimismo, ambizione, buona volontà. Oggi e domani, Luna severa, concentratevi su iniziative, possibilmente nuove di zecca, che potrete avviare già venerdì. Avrete occasioni d'amore, da fermare all'istante, perché il tempo corre, i giorni volano, gli anni passano.

TORO

E' sempre una buona notizia, il Sole che dall'aspetto invasivo passa a positivo e creativo, come oggi nel vostro segno. Dal Sagittario, dove sono in azione tutto il mese, Mercurio e Saturno, arriva uno stimolo incredibile alla vostra mente, la volontà aumenta subito, oggi siete pronti all'assalto di una fortezza professionale, stimolati anche da provocazioni e immancabili critiche.

GEMELLI

Non sarà semplice l'opposizione che oggi inizia dal Sagittario, segno che influenza i vostri rapporti stretti, matrimonio, associazioni e collaborazioni. Il lavoro personale, va precisato, è stimolato dall'aiuto che offrono Giove e Venere in Scorpione, ma dovete essere pronti a cambiare le prese di posizione mantenute fino a oggi. Urano favorisce la rivoluzione, non esitate.

CANCRO

Inizia una nuova stagione professionale, un nuovo corso di studio per i giovani del segno, una revisione delle collaborazioni esistenti - dove non c'è possibilità di progresso, si taglia subito. Sole in Sagittario, con Mercurio e Saturno, mettono a fuoco la vostra personalità, le capacità, il talento. I contratti dovranno essere firmati, completati entro Natale.

LEONE

La vostra casa materna e paterna è la grande casa astrologicamente, governata dal gioviale Sagittario, segno dei grandi spazi, grandi distanze. Oggi Sole apre con Mercurio-Saturno-Urano (trigoni di fortuna) un mese da vivere da veri Leoni. Luna in Capricorno sa cosa fa se vi spinge così in alto, vuole difendervi da Venere invidiosa. Che lo spirito si alzi sopra le nebbie dello Scorpione!

VERGINE

Famiglia, figli, parenti (fratelli e sorelle in particolare), genitori. Questi gli argomenti principali del mese del Sagittario, che non permette di avere il pieno controllo sulle questioni familiari (se avete precise responsabilità), ma allo stesso tempo i pianeti favoriscono e aiutano la creazione di nuovi nuclei familiari. Oggi assistiti alla grande da Luna, Giove, Venere grande la forza dell'amore.

BILANCIA

Nevralgie lombari, ginocchia delicate. Sono tra i possibili disturbi causati dalla quadratura tra Marte nel segno e Luna in Capricorno, ma basta un po' di disciplina e potrete realizzare un giorno importante per il successo finanziario. Oggi si parla soprattutto di aumenti economici. In Sagittario si accende il fuoco dell'ispirazione, che vi seguirà fino a Natale. Soddisfazioni anche in amore.

SCORPIONE

Ciao, Sole! Avete passato una stagione di compleanno niente male. Ma questo mese astrale, che si conclude alle ore 4 e 5 minuti, è stato il preludio a una nuova pagina della vostra vita. Personale, professionale, familiare, sociale. Le stelle vi rendono protagonisti dello zodiaco, anche oggi c'è una geometria astrale che vi permette di decidere del vostro destino. Non è poco.

SAGITTARIO

Grande fermezza e successo, costanza e sobrietà, autocontrollo; con fatica e perseveranza porterete a termine un grande progetto che avete in mente di realizzare nel vostro mese zodiacale. Inizia oggi alle 4 e 5 minuti, con l'ingresso del Sole, che metterà in azione i due pianeti presenti nel vostro cielo, Mercurio e Saturno, importante (pure in l'amore) il contributo di Urano. Salute, stanchezza.

CAPRICORNO

Vita sentimentale pronunciata, sarete una bella sorpresa, una scoperta per chi vi conosce ora e per chi vi ama da molto. E' sempre conveniente (per così dire) amare ed essere amati dal Capricorno, ma solo ora che l'anno sta finendo escono allo scoperto i vostri talenti di amatore. Luna è qui, e suggerisce un comportamento in famiglia meno ossessivo. Borsa al momento vuota? Un'esperienza.

ACQUARIO

Donne sole (meno penalizzate da Giove rispetto ai maschi), Marte ancora al massimo della potenza passionale vi manda da lontano un uomo nuovo che vi prenderà. Ma un amore nuovo, diverso da quelli fin qui vissuti, nasce anche nell'ambiente vicino, illuminato da stamattina da Sole, Mercurio, Saturno, (Venere arriva in Sagittario a dicembre). Influssi celesti di sicuro effetto sugli affari.

PESCI

E' meno faticoso l'ingresso del Sole in Sagittario, perché vi difende una robusta Luna congiunta a Plutone, dal Capricorno, occasione da non perdere se dovete intensificare i contatti professionali. E' questo il settore che più risentirà di Saturno e Mercurio, congiunzione che invita già oggi a considerare la salute, il benessere fisico, come il bene più prezioso. Organizzate una festa il 26-27.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it