L'oroscopo di Luca

Martedì 21 Novembre 2017

IL CAPRICORNO TROVA L'OCCASIONE

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Un carattere come il vostro non può sentirsi realizzato con Marte in Bilancia, che, tradotto, significa impedimenti e ostacoli nel lavoro e in affari provocati da altri. Però voi siete andati avanti grazie alla protezione del Sole e dei pianeti in Scorpione, segno che vi offre anche oggi un'occasione da non perdere. Luna di novembre nel segno è in aspetto con Giove e Venere, risveglia sentimenti e passioni assopite. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ogni cosa passa, le stagioni mutano, il vento cambia, i problemi se ne vanno. Siamo alla vigilia del Sole in Sagittario, transito che per voi è luce, entusiasmo, futuro. Oggi, Luna preme con forza sull'ambiente professionale, vuole costringervi a dare il massimo. Come sono al massimo le stelle che vi portano da novembre a dicembre, piene d'amore (dimenticate le delusioni passate).

TORO

Almeno questo: il mese agitato dello Scorpione si conclude con Luna in postazione positiva anche per la vita affettiva, che resta però ancora qualche giorno sotto la pressione di Venere, ma almeno le parole che il cuore suggerisce sono quelle giuste, ottengono l'effetto desiderato. Domani, il Sole va in Sagittario, la comunicativa si fa accattivante anche nel lavoro.

GEMELLI

Luna cambia aspetto, da negativa diventa amica in Capricorno, renderà più facile il passaggio del Sole in Sagittario, ma dovete tener presente che sarà un'opposizione marcata. Ci saranno episodi che vi daranno l'impressione che il mondo intero ce l'abbia con voi, ma in quei momenti dovrà uscire fuori la vostra capacità di convincimento. Amore: abbandonatevi alla sua volontà.

CANCRO

C'è nell'aria (si percepiva già ieri sera) qualcosa che disturba la salute, Luna oggi è in Capricorno, quadrata a Marte e Urano, cautela nei lavori manuali. L'ultimo giorno dello Scorpione annuncia invece cose buone per lavoro e affari, ma dovete rivedere un progetto impostato troppo in fretta. L'aspetto di Giove, molto positivo, segnala riunioni in famiglia.

LEONE

Dopo la prima fiamma di ottimismo, lanciata da Luna in Sagittario (segno che sposerete prima o poi se siete single), domani il fuoco della gioia di vivere sarà acceso da un grande Sole. Questo martedì, sotto la protezione di Marte e Plutone, porta ciò che speravate di trovare: occasioni per fare un salto di qualità e di guadagno. Dovete però avere il senso delle proporzioni,Venere vi fa esagerare.

VERGINE

Sin dall'inizio l'autunno vi ha coinvolto in un nuovo e impegnativo periodo per la vita professionale e pure per il privato. La famiglia assume ora un'importanza maggiore, domani il Sole apre il mese del Sagittario, segno che simboleggia la vostra casa materna. Cioè, qualcosa che arriva dall'infanzia e vi dà la forza di affrontare ogni prova. Nulla impedisce di vivere un'intensa passione.

BILANCIA

Crediamo non esista una Bilancia senza mezzi, riuscite ad avere spesso più degli altri, perché vi impegnate di più e perché siete fortunati. Oggi non parlate dei vostri affari, Luna non è giusta, ma sappiate che il vostro capitale aumenterà di molto prima di Natale. In prospettiva del successo e dell'amore, organizzate una vacanza di fine anno, da sogno. Controllo ossa, solo per precauzione.

SCORPIONE

Ultimo giorno di Sole nel segno, non passerà senza lasciare un ricordo piacevole, un'esperienza illuminante, un incontro, di lavoro o d'amore, dove sboccia immediata attrazione reciproca. Intanto ricordiamo che i bimbi, che vengono alla luce entro le 4 e 5 minuti di domani appartengono allo Scorpione. Nascono con la camicia, nel segno trovano Giove e Venere, portatori di buona fortuna.

SAGITTARIO

Quindi, partiamo, o ripartiamo, dipende dalla situazione che vivete, ma vi possiamo assicurare che siete, tutti, alla vigilia di un nuovo passaggio esistenziale. Solo dopo che Saturno esce dal segno, ci si rende conto di quanto e come sia cambiata la vita, la vostra va verso il meglio. La partenza è alle 4 e 5 minuti di domani, il Sole sorge ancora Luna oggi davvero determinata a combinare affari.

CAPRICORNO

Dalla terrazza del vostro amore cogliete una rosa, sbocciata nel mese del caro Scorpione, magari con una spina, tanto per pungervi un po' e per non dimenticare le promesse fatte. Nel segno, Luna di novembre, una mano generosa per gli affari ultimamente rallentati, ma vi aiuta anche a tirare fuori il fascino, la capacità di parola e anche qualche prepotenza verbale, vostra specialità.

ACQUARIO

Da qualche settimana ormai, la sensazione che produce Giove in Scorpione è che l'ambiente professionale, ma anche il contorno domestico, siano diventati stretti per voi, per le vostre ambizioni, per le vostre necessità. Avete bisogno di mezzi, anche per dare di più a chi amate. Stanno per arrivare! Domani parte la freccia rossa del Sagittario, in un mese andrete lontano.

PESCI

Vie respiratorie, gola, articolazioni, gambe, collo. I punti sensibili della salute, inclusi i disturbi stagionali, devono essere tenuti sotto controllo. Sarà piuttosto forte la quadratura del Sole e due pianeti in Sagittario (presto anche Venere), e non dovete permettervi di non essere in forma. Sono in gioco importanti questioni d'affari domestiche, professionali. Mantenete vivo l'ottimismo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it