L'oroscopo di Luca

Domenica 19 Novembre 2017

RISPOSTE GRADITE PER IL SAGITTARIO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buona domenica, Sagittario! È importante cercare risposte, e voi lo potete fare sotto questa Luna di novembre che precede l'inizio della stagione del compleanno. Espansiva, socievole, sicura di sé, ama i viaggi e le avventure. Sembra fatta per voi, che trovate in ogni viaggio fortuna. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna passa in Sagittario e subito vi darà una spinta formidabile per l'attività, inventerete qualcosa di nuovo anche in famiglia, ma tutto va fatto con un programma dettagliato, senza improvvisazione. Siete sempre nel mirino di qualcuno che valuta le vostre azioni, anche l'amore vi controlla. Conflitti di ogni genere da evitare, Marte quadrato a Plutone, macchinari in tilt.

TORO

Col passare delle ore si placa l'agitazione della Luna nuova, ma ovviamente qualche problema, o difficoltà, nei rapporti stretti e nel matrimonio potrebbe protrarsi. I punti critici però si possono discutere con calma, con quel tocco diplomatico che sapete ben giocare, quando di mezzo ci sono interessi economici. Cercate persone disposte a collaborare e a sostenervi, l'obiettivo è ambizioso.

GEMELLI

Luna in Sagittario accende il fuoco che arderà per tutto il mese con il Sole in quel segno, che per voi significa problemi con chi siete in contatto stretto e quotidiano, ma anche possibilità di instaurare rapporti nuovi, dopo che avrete concluso - di vostra spontanea volontà - quelli che non intendete portare nel 2018. Saturno, astro del faticoso dovere, batte ancora.

CANCRO

Abbiamo un difficile aspetto tra Marte-Bilancia e Plutone-Capricorno, che disturba l'oroscopo generale, non solo voi. Evitate luoghi affollati e situazioni che presentano possibilità di pericolo, attenti a macchinari e sostanze infiammabili (anche in casa). La domenica offre però una Luna creativa e socievole, siete benvoluti da molti, anche dal vostro nervoso coniuge.

LEONE

Da ieri a oggi, la situazione è in cambiamento costante, Luna è a vostro completo favore. Transita per due giorni in Sagittario e precede Sole che entra nel segno amico il 22, ma l'aspetto veramente bello e produttivo è la congiunzione con Mercurio prima e con Saturno poi, sempre stimolante Urano. Siete fortunati. La più bella delle emozioni in amore e in famiglia deve ancora arrivare.

VERGINE

L'oroscopo ritornerà - per un mese intero - a mettere l'accento su ossa, denti, reumatismi, muscoli, oltre che sui vostri punti deboli classici. Perché? La ragione è l'ingresso di Luna in Sagittario, in congiunzione con Mercurio e Saturno, dal 22 invece entra anche il Sole. Vita domestica sotto pressione, oggi però organizzate una situazione di relax, visite.

BILANCIA

Guardiamo per primo l'aspetto che nasce dalle 12 in poi, Marte nel segno e Plutone in Capricorno, non indicato per attività fisiche, sportive, gare di velocità, lavori con oggetti di ferro, computer. L'effetto di questa quadratura sarà più evidente nella vita sociale, ma voi avete altre protezioni, Luna e Mercurio annunciano riunioni festose. Saturno garantisce notevoli rialzi economici, presto.

SCORPIONE

Dal campo personale Luna entra in quello del patrimonio economico, che già conta sulla protezione di Mercurio e Saturno, da mercoledì anche del Sole. Non un solo pianeta negativo! Tutto bene? Non proprio. Marte è agitato nel segno che vi precede, ci sono persone che valutano criticamente il vostro lavoro, la vita privata. Non riusciranno in niente! Venere propone un'intervista con l'amore.

SAGITTARIO

Nessuna delle congiunzioni che Saturno forma con altri pianeti può dirsi proprio senza macchia, spensierata e godereccia, perché il pianeta delle grandi prove mantiene sempre un profilo severo e esigente, ma con il vostro sorriso rendete ogni situazione piacevole, e gli amici vi amano. Luna di novembre anticipa l'arrivo del Sole 22, il vostro cuore è un cavallo bianco che corre sui prati verdi.

CAPRICORNO

Con Marte non si scherza. Ricordiamo che transita in Bilancia, segno che influenza soprattutto l'ambiente professionale e le persone che possono contribuire al vostro successo o danneggiarlo. Dipende da voi, non è il momento di andare contro l'intero gruppo. Cautela nella salute, quadratura provoca infiammazioni, non esponetevi a rischi inutili. La protezione necessaria la darà l'amore.

ACQUARIO

Continuate a seguire la forma e la salute, dopo Luna nuova bisogna ancora osservare cautela anche nelle questioni che possono riguardare le persone vicine. E' facile toccare la sensibilità degli altri, anche senza volerlo. La domenica, dopo una mattinata in cui vi sembrerà di non capire dove siete e con chi, si riscalda appena sentirete il bel raggio dal Sagittario. Marte buono per voi passione.

PESCI

Come annunciato all'inizio di novembre, tutte le domeniche presentano la Luna in postazione di successo, oggi dal Sagittario, dove sono anche Mercurio e Saturno. Pure se non impegnati nell'attività, tenetevi in contatto con chi vi potrà essere utile la prossima settimana. Saremo sotto il segno del Sagittario, inizia una nuova lotta. Qual è la vostra arma segreta? Amore e sesso.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it