L'oroscopo di Luca

Venerdì 22 Settembre 2017

BILANCIA, PERIODO DI FESTA E DECISIONI

23 Settembre / 22 Ottobre

Buongiorno, Bilancia! Equinozio d'autunno questa sera alle ore 22 e 2 minuti, il Sole arriva nel segno e apre quella che sarà la stagione del compleanno decisiva per voi e per la persona che avete vicino. Il periodo più ricco sarà certamente quello con Giove ancora nel segno, fino al 10 ottobre, poiché la congiunzione con il Sole è il transito considerato più fortunato dalla notte dei tempi. Affari e progressi, ma ottobre deve diventare il trionfo del matrimonio. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Equinozio d'autunno, inizia il mese della Bilancia, che metterà in evidenza tutti i vostri rapporti, professionali o di parentela, coniugali e relazioni sentimentali libere. Per quel che riguarda gli amori free, Giove opposto fino al 10 ottobre, è in grado di intervenire con decisione. Armatevi di calma, riducete lo stress (Marte deve ancora iniziare l'opposizione), concentratevi sull'attività, perché ora avete l'occasione di rinnovare anche le collaborazioni. Mercurio forte per gli affari il 25, 26, e anche Venere, in Vergine, è solida per il lavoro. Evitate scenate di gelosia dopo il 27.

TORO

Primo giorno d'autunno, e fa subito sul serio! L'ingresso del Sole in Bilancia, segno del lavoro, è accompagnato dalla Luna che provoca subito una possibilità di successo e di guadagno. In qualche caso, se i progetti sono stati impostati con l'aiuto di persone esperte, il risultato è eccezionale. Quadro astrale forte per Giove, Mercurio, Venere e Marte, se vogliamo anche Plutone e Nettuno che mandano da lontano occasioni e persone che vi sorprenderanno. Migliorate le strategie, partite con i progetti di cui siete convinti. Come siete convinti in amore.

GEMELLI

C'è qualcosa di romantico, di nostalgico, nella sera dell'equinozio d'autunno. Sensazioni provocate dalla non leggera presenza di Venere e Marte in Vergine, intanto la nuova stagione si apre con Luna congiunta a Giove, illuminati dal Sole in Bilancia, influssi che allontanano dal cuore i pensieri che non c'entrano con l'amore, con le emozioni più profonde. Si accende una luce calda e rassicurante nella vita di relazione, Mercurio annuncia a breve una svolta negli affetti. Il tempo dei matrimoni prosegue. P.S. Aprite un dialogo concreto con collaboratori e soci.

CANCRO

Cosa mette in evidenza il primo giorno d'autunno, che trova Luna e Giove in Bilancia, influssi importanti per famiglia e questioni della casa? Il suggerimento è di iniziare a riorganizzare il mondo domestico, rivedere i contatti personali, esaminare criticamente i rapporti professionali. Conviene farlo subito, avete il supporto prezioso di Mercurio ancora in Vergine (infallibile per gli affari), Marte che non vi tira indietro davanti alle critiche, Venere che aggiunge fortuna. Amore, cominciate a pensare quanto sarà bello con Giove-Scorpione, il 10 ottobre Ma già domani, che festa!

LEONE

Come il girasole, vostro fiore zodiacale, la vostra bella testa gira, come gira il Sole Oggi inizia l'autunno, significa che entriamo nel mese della Bilancia, segno con cui avete un feeling antico. Da quel cielo vi arriva ancora il richiamo e il sostegno incondizionato di Giove - mano fortunata in tutte le imprese. Non da meno gli astri in Vergine che battono per voi nuova moneta. C'è anche Saturno che vi lancia in affari, carriera, iniziative fuori dal solito contesto. Ma - sottolineiamo - è soprattutto la forza del Sole in Bilancia che illumina d'immenso il vostro amore. Entro il 10, novità!

VERGINE

Finisce la vostra stagione alle 22 e 2 minuti (i bimbi che nascono entro quest'ora sono Vergine cuspide Bilancia, combinazione niente male, unisce stabilità a improvvisazione). Il nuovo Sole in Bilancia è molto positivo per attività e affari e dà bella grinta nelle battaglie per il successo. Saturno è ancora in posizione di guardia, non sarà male tenere sempre gli occhi aperti, pure in famiglia. Lo straordinario del vostro autunno è che potrete rinnovare le relazioni che non vi soddisfano, o trovare novità, anche in amore, che vi prenderanno subito. Una nuova passione forse già la prossima notte.

BILANCIA

Autunno dorato. Cos'altro potrebbe essere se non oro, ma anche argento, questo Sole che inizia a splendere nel cielo alle ore 22 e 2 minuti, e apre quella che per molti di voi diventerà una stagione storica? Non è esagerato parlare di storia, visto che avete fino al 10 ottobre ancora nel cielo Giove, che sarà in aspetto formidabile con Saturno, ma in fase critica con Urano. Significa che vi dovete preparare a un finale di settembre con possibilità di eventi rivoluzionari nelle collaborazioni, associazioni. Il vecchio è destinato a cadere, il nuovo crescerà. Ogni tanto l'amore si perde.

SCORPIONE

Finisce in serata l'estate, stagione che non ci ha fornito elementi astrali tali da prevedere situazioni e progressi eclatanti, né le soddisfazioni che avreste meritato. Ma oggi vi invitiamo a guardare con ottimismo e fiducia all'autunno, all'inverno, al prossimo anno. E' iniziato il bel tempo nel vostro cielo. Tutti i pianeti in posizione attiva e generosa, domani prima Luna autunnale nel segno, appoggiata dai pianeti dell'amore, renderà sabato il giorno della ritrovata gioia di vivere, e una, probabile, piccola sorpresa al tavolo verde. P.S. Pianificate frequenti viaggi prima del 20 dicembre.

SAGITTARIO

Il pensiero è fisso sulle questioni pratiche, Marte è sempre ostile, vi rende permalosi e poco disposti a rispettare le regole (pure quelle stabilite da voi). La famiglia va avanti bene grazie alla buona volontà, partecipazione, di persone fedeli, però se vi riuscisse di farvi vedere più spesso, la vita avrebbe un diverso senso di comunità. Tutto ciò fino a questa sera, quando il Sole lascia la Vergine e apre la nuova stagione di incontri, relazioni sociali, amicizie, dal bel segno della Bilancia. Fatevi aiutare nell'aspetto fisico, Saturno con tutte le ginnastiche che sperimentate, stanca e invecchia.

CAPRICORNO

Il mese della Bilancia è sempre un momento di passaggio delicato quanto importante, l'equilibrio che la vostra natura cerca a ogni costo non sempre si può raggiungere, ma possiamo assicurarvi che avete molte stelle pronte ad aprire i vostri orizzonti professionali in ambienti nuovi, Giove torna super positivo dal 10 ottobre, utile per trovare nuovi sbocchi o un'occupazione gratificante, per farvi sentire più sicuri quando il 20 dicembre arriva Saturno E' una battaglia eccitante quella che annunciano Marte e Venere, non vi fermerete finché non avrete la giusta ricompensa in amore.

ACQUARIO

Complimenti per questo benaugurante inizio di stagione autunnale, che per voi significa il transito del Sole in Bilancia, il punto più felice del vostro cielo, quello che vi collega al mondo lontano. Forse non a tutti la vita ha riservato la possibilità di viaggiare, di vivere situazioni improvvise o avventurose, ma anche se la vita può sembrare in apparenza immobile, il vostro spirito, la vostra mente, sono sempre in volo. Siete del resto governati da Urano, astro che vi prepara una sorpresa, amore e affari, che ricorderete per sempre. Succederà entro il 2 ottobre. Domani: Luna influenzata.

PESCI

Sappiamo bene che sapete riguardarvi e persino curare da soli, Nettuno rende tutti infermieri e farmacisti, però noi dobbiamo invitarvi ad avere una maggiore attenzione alla forma fisica e ai vostri punti deboli nella salute, almeno finché prosegue il quadrato Saturno-Marte. Oggi comunque arrivano i primi segnali sicuri di leggerezza, soprattutto per quel che riguarda l'atteggiamento interiore, il Sole torna amico in Bilancia, la Luna sarà molto bella domani e domenica. Tutto sembra tornare al suo posto entro il 28, in quel momento potrete uscire con le vostre irremovibili richieste.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it