L'oroscopo di Luca

Domenica 16 Luglio 2017

IL SAGITTARIO PUÒ FESTEGGIARE

23 Novembre / 21 Dicembre

Buon giorno, Sagittario! Come segno di fuoco, siete in sintonia con Ultimo quarto di Luna che nasce in Ariete, il punto più alto e più bello del vostro cielo: fortuna, amore, figli, amicizie. Mercurio, pianeta dei viaggi la vostra grande passione transita in Leone, settore del lontano e dell'estero. Manca forse un brivido passionale più intenso, ma la provocazione di Venere avrà il suo effetto ritornerete a ballare un flamenco andaluso sfibrante Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Terzo giorno consecutivo di Luna calante, questa sera diventa finalmente Ultimo quarto e voi, dopo aver fatto un esame del primo semestre del 2017, avrete più chiaro come proseguire nel lavoro e affari, dove andare e da chi. Ma tutto va fatto in silenzio, certi progetti non vanno raccontati nemmeno in famiglia. Giove mescola le carte, qualche rapporto si trasforma, un altro si consuma però il cuore no, mai stato capace di tanto amore.

TORO

Venere felice. Non è proprio in diretto contatto con il settore dell'amore, ma è in aspetto con Giove, transito che unisce l'utile al dilettevole. La parte fisica dell'amore è ben stimolata da Marte e Plutone, siamo pronti a scommettere che passerete una domenica meravigliosa, lontani però dallo stress della folla. Avete bisogno di pace.

GEMELLI

E' possibile guadagnare anche di domenica. Bene quindi per i nativi impegnati anche oggi, non importa in quale settore (ma forse i lavori a contatto con il pubblico gratificano di più). Crediamo però che tutti possiate imbattervi in qualcuno che vi sarà utile nel lavoro e in affari. In ogni caso, non fermatevi! Magnifico Mercurio, Venere totalmente pazza di voi. Aiuta le donne a trovare un amante.

CANCRO

Non è stato facile e i nostri oroscopi parlavano spesso delle difficoltà che incontravate lungo i primi sei mesi dell'anno. Parliamo al passato, perché questa Luna ultimo quarto congiunta a Urano chiude la prima parte del 2017. Domani sarà la stessa Luna, ma dal Toro, a darvi notizie positive, lavoro e affari. Oggi giocate un po' con il vostro amore.

LEONE

La vita è adesso. Biondo luglio, come Apollo, dio del Sole, venerato in questo periodo quando le messi biondeggiano nel vento caldo dell'estate Da un'estate del passato, di un passato che sembra vivo, pare di sentire la voce di Alice che, insieme a Battiato, canta una canzone per voi. Nemmeno un astro negativo! Donna Leone protetta da Giove in particolare, lui da Venere. Questa è fortuna.

VERGINE

E' tipico di Saturno, quando si trova in una certa posizione, far pensare che nulla di particolarmente interessante possa presentarsi nella vita. E' un pianeta che mette in crisi, ma nel sottofondo ci sono nuovi fermenti che presto usciranno allo scoperto. Spasmodica attesa di qualcosa che movimenti questo momento noioso per l'amore? Domani è un altro giorno, sarà un'altra Luna Marte in Cancro, mago.

BILANCIA

La fortuna non vi ha mai abbandonati. Giove e Venere sono ancora in aspetto bellissimo, Mercurio guida tutti i vostri incontri di affari e non, una sola Luna negativa non può interrompere il corso delle cose. Mette però un paletto. Costringe a fare un esame che non fate da tempo: dei pensieri, sentimenti, intenzioni, progetti. Guardando all'autunno. Relax.

SCORPIONE

Il rapporto con l'altro sesso arriva a una sintonia perfetta. A parte Marte in Cancro, che esalta la vostra sensualità, ci piace moltissimo Venere in Gemelli, Formidabile l'amore fra i due segni, specie se la Gemelli fosse lei. Tanti pensieri ancora per il lavoro, carriera, prestigio. Capaci di seguire più progetti alla volta, cambiare con impressionante lucidità. Guidate con prudenza.

SAGITTARIO

Domenica d'oro per i tre segni di fuoco, Ariete, Sagittario, Leone. Potremmo discutere in qualche caso l'amore o il matrimonio, vista Venere negativa con Nettuno (mancano tenerezza e poesia), non certo le vostre prestazioni professionali. In vista soprattutto le nuove tecnologie o i mestieri più moderni, come confermano Urano e Luna in Ariete. Fate un ambizioso programma per il futuro.

CAPRICORNO

Con questo Ultimo quarto si conclude un periodo che avete vissuto talvolta con nervosismo, non tanto per le difficoltà delle situazioni, quanto per la mancanza di difficoltà. Sarete accontentati nel prossimo futuro, che bussa già alle vostre porte. Oggi portate al mare il vostro agitato amore, il mare non è mai banale. Marte cambierà il 20.

ACQUARIO

In teoria, Mercurio opposto dal Leone dovrebbe disturbare il matrimonio, il dialogo con le persone vicine (figli, genitori), ma sotto il profilo finanziario non può impedire a Giove e Venere di gratificarvi come sperate. Gli astri di questa prima parte del 2017 vi hanno spesso viziato, ma voi viziate qualche volta il vostro amore? Si aspetta da voi più passione.

PESCI

Partirà, la nave partirà, bisogna solo attendere il vento giusto. Potreste trovarlo già oggi, ma forse domani, con Luna in Toro, la situazione sarà più agevole. Giove porta sorprese economiche non derivanti dal vostro impegno personale. Perché questi dubbi, anche in amore? Siate più sicuri del vostro fascino e fate pure il passo più lungo della gamba. Altrimenti che gusto c'è?

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it