L'oroscopo di Luca

Sabato 24 Giugno 2017

SCORPIONE, INIZIA UN PERIODO FELICE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Qui inizia l'avventura della vostra calda estate. Non solo fiori, anche qualche dura battaglia per ottenere nuove posizioni professionali, quando Marte sarà in Leone (dal 20), come non mancheranno scontri matrimoniali. Oggi no, Luna nuova in un punto lontano ma molto fortunato del vostro cielo, indica con sicurezza la via da intraprendere. Notte di San Giovanni, mettiamo alla finestra i progetti che abbiamo più a cuore, fioriranno Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Notte di San Giovanni magica: timo, basilico e maggiorana, posti questa sera sul davanzale, portano amore Ci vuole in questo periodo che avete Marte negativo, in mattinata congiunto alla Luna nuova in Cancro, segno che abbraccia tutta la vostra famiglia. Luna, come ricordo, risveglia sensazioni profonde. Siete stressati, disorientati, non pensate al lavoro.

TORO

Notte di San Giovanni, la vostra notte d'amore! Venere nel segno in aspetto con Marte e Nettuno, sensazioni sublimi ritrovate anche nel matrimonio, ma quello che vi farà più piacere sono le occasioni che si aprono all'improvviso nel mondo degli affari. Speculazioni ad alto livello, Luna nuova fortunata. Importante: viaggi all'estero da programmare nei dettagli.

GEMELLI

Se non sai dove andare, finirai probabilmente in un altro posto, dice il vostro Mercurio, che oggi deve seguire soprattutto il campo degli affari. Il patrimonio personale, mobile e immobile, ricevuto in dono oppure conquistato a prezzo di fatica, cresce sotto la Luna nuova di giugno. Magia della notte di San Giovanni: osservate il ragno come tesse la tela, ragno porta guadagno.

CANCRO

Capodanno lunare, partenza verso una vita nuova, per tutti. Questo il messaggio, la promessa materna della Luna nuova, che nasce nel segno alle ore 4 e 31. Non è da sola. Accanto agiscono Mercurio e Marte, occasioni d'affari e grinta per realizzare, da vicino vi guarda Venere in Toro, appassionata come non mai. Nettuno in Pesci protegge i sogni.

LEONE

I fuochi di San Giovanni sono nel vostro elemento astrale, ma nel significato di passione amorosa dovrete fare qualcosa da soli, il cielo passionale sembra assente per urgenti lavori di riparazione, in casa o in altre proprietà di famiglia. Considerate che avrete anche voi, in autunno problemi o discussioni intorno ai beni comuni. Rilassatevi al mare, magari fino alla Luna in Leone, lunedì.

VERGINE

E' anche per voi un segnale molto positivo Luna nuova in Cancro, per l'attività e per la famiglia, perché si forma questa mattina accanto a Mercurio e Marte. Abbiamo elementi astrali sufficienti per annunciare anche un sabato d'amore, grazie alla fantastica Venere in Toro, propizia amanti e flirt anche ai nativi anta, che parevano già rassegnati. Caldo suggerimento: un viaggio da inventare.

BILANCIA

Stomaco in tilt, forze fisiche esaurite, vie respiratorie infiammate, piccoli tagli durante lavori domestici o con macchine, motori (ma come vi viene in mente, con un Marte così?). Per fortuna, Nettuno nel campo della salute, positivo ed efficace per le cure. Luna nuova, in positivo, successo all'orizzonte. In amore ci vorrebbe qualche magia: baciatevi sotto il sambuco in fiore, vi calma.

SCORPIONE

Oggi inizia l'avventura della vostra calda e guerriera estate. Le grandi manovre avranno inizio dal 20 luglio, ma dato che ora avete Marte in postazione formidabile, attaccate qualcuno questa mattina stessa. Per il vostro orientamento precisiamo che Luna nuova nasce alle 4 e 31 minuti, congiunta a Mercurio, dio del denaro e dei viaggi. Incontri indimenticabili. Mai rinunciare al sogno di una casa!

SAGITTARIO

Anche se nasce nel campo della famiglia, Luna nuova in Cancro è positiva, importante pure per la vita domestica, rapporto con genitori, parenti (sparsi per il mondo, pure Inghilterra, Argentina?). Particolare attenzione alle persone anziane, al coniuge di età diversa dalla vostra. Nulla da segnalare, solo un elogio: siete il segno che ama ancora leggere, tenere un libro tra le mani, scrivere.

CAPRICORNO

Non dovete perdere l'ironia, l'umorismo, il gusto della battuta che vi distinguono, Siete molto bravi a parlare, a recitare e a volte vi chiedete come mai? Perché avete un rapporto intenso con Mercurio, ma quando è in opposizione, come oggi, congiunto alla Luna nuova e Marte, meglio non dire niente. Rischiate solo di compromettere ciò che è già molto compromesso. Venere, l'amore c'è.

ACQUARIO

Giudichiamo molto interessante Luna nuova in Cancro, segno del vostro lavoro, che parla di nuove occasioni e guadagni già in cantiere, con un particolare accento sulle possibilità che si prospettano lontano, all'estero. Un futuro decisamente ricco di soddisfazioni, per esempio in Russia, Cina, India. L'amore questo week end è in secca, come il tempo, speriamo che il novilunio porti acqua.

PESCI

Meraviglioso! A vedere il vostro Nettuno, dio dei mari, così innamorato e appassionato, mentre compone nuove melodie d'amore, per i giovani e per gli anziani, sembra di essere a Polignano a Mare e sentir cantare Modugno ma non vedi quanto il mondo sia meraviglioso? Affari garantiti sotto la Luna nuova, incontri fortunati. Così è Saturno: alla fine del tormento ti ripaga di tutto.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it