L'oroscopo di Luca

Martedì 23 Maggio 2017

UN AIUTO DA VENERE PER IL SAGITTARIO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Avete ragione nel dire che Saturno è impegnativo e Marte pesante, ma questa primavera avete transiti di prima grandezza, che aiutano a realizzarvi. Perché non sfruttate in pieno Venere, dea della fortuna, da settimane nel punto più alto del vostro cielo? Ma se non trovate occasioni nel posto di sempre, cercate un altro campo da gioco, altre persone, altre città, altre nazioni Il destino del Sagittario è viaggiare, con il corpo e con la mente, cambiare di continuo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non è male il destino che vi assegnano le stelle, dare e ricevere amore e passione. Splendido aspetto Luna-Marte-Venere, si può conquistare già in mattinata! Un altro transito rende vincente questo martedì, Sole e Urano, viaggi felici e guadagni. Sui mercati c'è incertezza, mancanza di tenuta, considerate le incognite, ma siete in grado di progredire. Una lettera importante.

TORO

Avrà molta forza creativa la Luna che si affaccia al vostro segno dopo le 13, sarà con voi fino a giovedì, quando diventerà nuova nel campo dei soldi. Questa volta siamo noi a sollecitarvi nel campo degli affari, dovete assolutamente far fruttare questo Mercurio nel segno, che però vola veloce. Le lezioni del passato servono anche al presente amoroso, coniugale.

GEMELLI

Lavoro, attività, collaborazioni, associazioni: dite solo la verità. Farete probabilmente di testa vostra, ma se avete in progetto un colpo grosso, azioni clamorose verso l'ambiente, conviene attendere la Luna nuova del prossimo giovedì. Anche in amore - splendido! bisogna tornare indietro di anni per trovare un cielo così invogliante, complice, appassionato. Viaggi.

CANCRO

Non siete di facile compagnia quando c'è Luna negativa, solo dopo le 13 lascia il fuoco dell'Ariete (la testa brucia) e si posa sulla terra buona del Toro, vostro amico in affari. Per ora parliamo di piccoli affari, mancano transiti industriali-imprenditoriali di grande risonanza, ma intanto è importante trovare le persone giuste. In amore l'avete già trovata.

LEONE

I proverbi non sbagliano mai, eccolo: Il mattino ha l'oro in bocca. La vostra mattinata è attraversata dalla fortuna, forza positiva delle stelle che si espande in ogni settore della vostra vita, che conferma Giove, vive la sua nuova primavera. I giovani Leoni partono con una marcia in più, sono apprezzati anche per la bellezza, la pulizia, la simpatia.

VERGINE

Sempre un po' irrequieti, come succede nel mese dei Gemelli, ma in grado di valutare le occasioni professionali e di affari, firmate subito un accordo. Mercurio in Toro è ottimo anche per i rapporti con il lontano, dopo le 13 avrà accanto anche la Luna, che sarà molto buona pure per le questioni di famiglia. Saturno consiglia di chiarire con i fratelli.

BILANCIA

Amore, amore! Una voragine? La sensazione potrebbe essere proprio questa, ma sarà bello precipitare nella passione di Marte, che diventa di giorno in giorno più focoso. Questo però è anche il pianeta della guerra, fornisce armi e strategie giuste per attaccare nella professione, attaccate però dopo le ore 13 (prima ancora Luna negativa), continuate fino al 27!

SCORPIONE

Quando la vita mostra qualche difficoltà, voi ritrovate la missione che le stelle vi hanno assegnato fin dalla nascita: offrire gioia agli altri, nascondere le proprie preoccupazioni. Una questione privata non consente di realizzare perfettamente il lavoro, che pur è favorito dalla Luna in Ariete, ma nel pomeriggio passa in opposizione (Toro), chiama verso la famiglia.

SAGITTARIO

Su un piatto d'argento, fortuna professionale e amore. Soprattutto amore, ci viene da dire, osservando la Luna che per tutta la mattina transita in Ariete, insieme a Venere e Urano, in trigono con il vostro Saturno. Prendete quell'uomo, donne! Se pensate che in amore avete già ottenuto tutto (ma è proprio così?), allora gettatevi sugli affari, prima della Luna nuova (il 25).

CAPRICORNO

I punti deboli della salute sono sotto pressione della Luna per tutta la mattinata, poi passa in Toro e la situazione diventa più leggera e sarete in grado di studiare anche un nuovo piano di lavoro che cercherete di mettere in atto giovedì, Luna nuova. Più che di un piano, si tratta di un attacco, da sferrare con quella energia che voi sapete trovare. P.S. Perché non mettete la stessa grinta in amore?

ACQUARIO

E' sempre un cielo da matrimonio, questo passaggio da maggio a giugno, grazie a Venere in Ariete e Marte in Gemelli, fino al 5 giugno. Troverete la compagnia che volete, se siete soli, ma bisogna trovarsi anche nei posti giusti, dove la gente si incontra e riesce ancora a instaurare un discorso. In settimana Luna molto buona per le azioni bancarie.

PESCI

Avete molto, se non proprio tutto, però vi manca un po' di serenità in più, forse perché siete portati a ingigantire ogni piccolo problema e non vi accorgete delle possibilità che vi passano accanto. Aprite i vostri occhi famosi nello zodiaco, vedrete che Mercurio danaroso vi porta qualcosa e vi ricorda che il coniuge ha bisogno di sentirsi protetto.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it