L'oroscopo di Luca

Domenica 26 Marzo 2017

CANCRO, LE RONDINI PORTANO LA FELICITÀ

22 Giugno / 22 Luglio

Buona domenica, Cancro! Lo scrittore Carlo Laurenzi dice: Marzo al solito mi punge con la nostalgia: gli anemoni, le giunchiglie, il verde delle brughiere, le rondini.... Anche voi, cosi' lunari e così proustiani, sentite forte la voce della nostalgia, ma poi reagite quando si presenta la prima Luna di primavera, in Pesci. Una rondine non fa primavera, si dice, ma questa Luna apre un mare di nuove opportunita'; dovete solo attendere l'onda giusta, per ritornare a navigare. Vacanze? Portogallo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Risveglio un po' faticoso, non vi sembra domenica, forse per le ore in meno che avete dormito, ma siete anche sottoposti all'influsso della Luna, che produce instabilita' psicologica e in qualche caso stanchezza fisica. Ma e' proprio la Luna in arrivo che aprira' una nuova stagione, il 28. I grandi giochi, in amore come nell'attivita', sono ancora tutti da giocare

TORO

Con voi si va sul sicuro, come e' certo questo Marte nel segno che, insieme alla Luna pescatrice in Pesci, cerca nuovi affari per voi. Potete pensare a un nuovo investimento, ma siete anche una trappola erotica per qualcuno. Stanno per ritornare tempi sereni nel matrimonio, nasce una diversa visione della famiglia.

GEMELLI

La pressione della Luna toglie la voglia di agire, intraprendere, cambiare. Ma è ormai impossibile sfuggire al cambiamento, oppure a una conferma, che richiede Saturno. Bisogna anche essere pronti a qualche rinuncia. In amore, che è sempre in fioritura, c’è qualcun altro pronto alle rinunce per voi. Attenti a cibo e bevande, qualche noia al pancreas.

CANCRO

Una difficile ma esaltante gara professionale, non si sa chi la spuntera', ma perche' non la dovreste vincere voi? Siate piu' determinati, non cristallizzatevi, andate un po' all'avventura, insomma vivete sotto questa Luna bella tutta la domenica! Donna Cancro come 'La ragazza con l'orecchino di perla', bellissima e misteriosa, tutta da ammirare e sognare.

LEONE

Avranno un futuro le amicizie che si presentano sotto gli auspici del grande Saturno, del potente Giove, del coraggioso Urano, del Sole - vostro governatore - in una posizione che vi da' lo slancio verso nuove conquiste. Solo voi, punti dalla vespa della presunzione (Marte), non vi accorgete del bene e dell'amore che vi circondano.

VERGINE

Bisognerebbe chiamare gli Abba e farli cantare 'Mamma mia' per rendere piu' ritmata e allegra questa domenica dominata dalla Luna in Pesci, per voi un po' spenta. L'importante e' mantenere i nervi saldi, aspettate la Luna nuova in Ariete, che dara' una spinta energica ai vostri affari, per un giorno vivete d'arte e d'amore. Senza eccessi alimentari, troppe corse.

BILANCIA

Proprio a causa del vostro Giove opposto a Mercurio, molti segni sono alle prese con questioni finanziarie, amministrative, fiscali, legali. Anche voi dovreste studiare articoli di legge, qualcosa potrebbe sfuggirvi sotto la prossima Luna nuova in Ariete. Breve vacanza in posti esclusivi dove si incontrano Vip. Un orizzonte lontano comincia a rischiarare il cielo, amor

SCORPIONE

Il piacere dell'onesta'. Prendiamo un'altra volta in prestito Pirandello, per ribattere che avete un grande e giusto Giove - alle porte del segno - che sapra' premiare l'onesta' con cui trattate voi stessi e gli altri. Certo un prezzo bisogna pagarlo (una vecchia amicizia?). La Luna come una verde oasi, oppure un dolce mare che porta con se' le esperienze che vi hanno deluso.

SAGITTARIO

Non sentite il bisogno di dare nuova linfa un po' a tutto? Avete la tendenza a chiudervi in consuetudini che poco si addicono alla natura del Sagittario. Sappiamo il perche': Saturno non vi da' sempre sicurezza e la cara famiglia ci mette il suo. Allontanate almeno l'onda di pessimismo che arriva con la Luna in Pesci – da quelle parti la pensano in modo diverso.

CAPRICORNO

Un tempo la vostra filosofia era questa: non c'e' problema che non possa avere una soluzione. Pensiamo naturalmente alle difficolta' e i contrattempi nella vita pratica che avete dovuto affrontare da quando il legale Giove vi e' contro, in amore infatti non ci sono stati casi di incomprensioni da trauma, cosi' questa prima domenica di ora legale diventa l'ora della passion

ACQUARIO

Pianeti disposti in modo da favorire i vostri affari. Pero' dovete fare qualcosa anche da soli, concentratevi sul progetto che vi sta a cuore e preparate un piano d'attacco con cui partire martedi' 28, sotto il patrocinio di un'infallibile Luna nuova. Organizzate adesso i viaggi di Pasqua in ogni dettaglio (prima che Mercurio diventi negativo).

PESCI

In aprile, nelle due settimane che precedono Pasqua, avrete Venere nel segno in aspetto eccitante con Marte che sara' ancora in Toro, transiti che annunciano nuovi innamoramenti alle persone sole e confermano, rafforzano, i legami esistenti. Cio' che Saturno lascia proseguire, nel lavoro e in affari, dara' enormi soddisfazioni. Domenica fortunata.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it