L'oroscopo di Luca

Martedì 21 Febbraio 2017

CAPRICORNO, BISOGNA TAGLIARE I RAMI SECCHI

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Nel segno l'ultima Luna invernale, la prossima aprirà la vostra e la nostra primavera, sarà l'ultimo quarto del 20 marzo. Non aspettate la nuova stagione, oggi stesso iniziate a tagliare i rami secchi rimasti sull'albero professionale, certamente non vi tirerete indietro davanti alle difficoltà. Luna accanto a Plutone, simbolo di emozioni e di passioni, finalmente un interludio romantico anche per i coniugi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna è così, cambia dall'oggi al domani, un po' come voi. Oggi la troviamo in aspetto critico con i pianeti nel vostro segno, ma nello stesso tempo esercita un effetto stimolante sulle vostre iniziative professionali e finanziarie. Vince l'originalità. Insofferenti verso le autorità, nervosi con le vostre donne. Nonostante le opposizioni arriverete dove volete.

TORO

Non dovete prendervela così tanto per incomprensioni o ritardi nel lavoro, arriverà l'ora della riscossa, non è lontana. Intanto questa Luna lontana porta notizie e visite che fanno sperare per gli affari e fanno bene anche al cuore. Nelle notti di Luna calante il cuore non vuole stare solo, ha paura delle streghe Ma siete voi i maghi dell'amore!

GEMELLI

Le collaborazioni saranno già state toccate da una scossa e, se non è successo ancora, tenetevi pronti. Luna è passata in un segno amico, Capricorno, da dove manda stimoli e sollecita nuove ricerche fuori dall'ambiente abituale. Forse è il momento giusto per chiedere aumenti. Giorno molto eccitante per l'amore, novità a getto continuo nel mondo familiare.

CANCRO

Legge e dintorni. Nemmeno oggi possiamo evitare l'argomento, viene messo in primo piano dalla Luna passata in Capricorno quadrata a Giove, ai tre astri in Ariete problemi nel campo del lavoro. L'importante è restare freddi e calmi, sono in gioco progetti per il futuro. L'accento cade anche sulla salute.

LEONE

Il periodo è segnato da contrasti nelle collaborazioni di tutti i segni. Evidentemente non abbiamo la pazienza di ascoltare l'altro, deve prevalere la nostra legge, non sentiamo critiche. Una bella critica ve la meritate anche voi, ma non si sa come né perché ve la cavate sempre. Sistemate anche gli affari familiari (figli), gli affari di cuore. Amate molto.

VERGINE

Eccola finalmente una Luna come si deve, in Capricorno diventa un faro che illumina la strada dell'amore ad iniziare dalla famiglia, figli, parenti. Particolare rapporto con i cugini, dice Mercurio, oggi attivissimo sul piano del lavoro e degli affari. In aspetto di sestile con Urano in Ariete, genialità pura. Cure da proseguire.

BILANCIA

Dove qualcuno perde, voi vincete. Tutti i rapporti delicati o non ancora definiti, oppure quelli che con fatica cercate di instaurare, sono arrivati all'ora X. Il fatto è che siete toccati da due combinazioni astrali importanti per iniziative di grande respiro: Mercurio-Urano, Giove-Saturno. Siete quelli delle multinazionali, puntate anche sull'amore, se ancora non l'avete conquistato.

SCORPIONE

Andate direttamente al cuore delle questioni, quali che siano, professionali, affaristiche, burocratiche, familiari, amorose. Anche a voi dobbiamo ricordare che la voce più diffusa nello zodiaco, in questo periodo, è quella della legge, prestate attenzione. Il giorno è una perla splendente, come Nettuno nel mare dei Pesci. Respiro d'amore, come Valeria Golino in quel film sul mare.

SAGITTARIO

Essere forti in amore è possibile? No. Soltanto a Giove è riuscito, ma spesso con l'inganno. Voi totalmente sotto il dominio di Marte erotico, non dovete nemmeno tentare una resistenza, vi si prende come e quando si vuole. Venere manda i suoi complimenti per quello che avete già combinato in famiglia, altro lavoro vi attende.

CAPRICORNO

Non proprio ridendo e scherzando ma siete arrivati all'ultima Luna dell'inverno, nel segno fino a giovedì sera. Un'occasione preziosa per staccare quello che va staccato. Subito. Il prossimo transito è previsto il 20 marzo, sarà l'ultimo quarto nel vostro segno a inaugurare la nostra primavera. Ritornerà la passione.

ACQUARIO

Nessun transito contrario, ma ci sono influssi contrastanti verso il Cancro, segno che influenza il vostro lavoro e la salute, qualche noia di riflesso è possibile. Ma avrete le vostre soddisfazioni, fatevi avanti ovunque e con chiunque, possedete un alone di magia che prende gli altri, conquistate le persone che incontrate per la prima volta, vi seguono anche nel bosco delle passioni proibite.

PESCI

Da oggi e fino a domenica, quando diventerà nuova nel segno, Luna vi segue con vero affetto materno. Riprendete i colloqui interrotti bruscamente (anche per motivi personali), iniziate a impostare nuove iniziative e nuovi affari, pensando all'arrivo di Mercurio. Se avete inoltrato domande, la risposta arriverà. Fate anche una domanda di matrimonio.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it