L'oroscopo di Luca

Domenica 29 Marzo 2020

CAPRICORNO SABATO LUMINOSO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Sabato è il vostro giorno astrale, illuminato da tutte le stelle. C'è solo una nuvola che ogni tanto nasconde il Sole, ma succede ogni anno nella prima parte della primavera. Grande invece il benefico influsso di Giove in aspetto diretto con Venere in Toro, Urano e Luna. Scienziati nel lavoro, studio, ricerca, finanza, politica, medicina, arte Veri esperti nei giochi d'amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Buona domenica. Siete in partenza o di ritorno? Difficile dirlo in questi tempi strani che limitano il nostro cammino, ma sotto il profilo ideale, mentale, astrale, voi siete in partenza. Verso un nuovo capitolo della vita professionale, come conferma Luna in Gemelli, ancora più belle le prospettive in amore. In quel segno amico presto ci sarà Venere. Ma oggi è la vigilia di un transito più importante: Marte!

TORO

Donne sole: un amico è presente nel vostro cielo oggi, stessa bella previsione per l'uomo Toro. Il fatto meraviglioso è che ora Venere, prima di salutarvi il 3 aprile, sembra impazzita per voi che siete i suoi preferiti, insieme a Bilancia. Figuriamoci come sono amati quelli che hanno l'ascendente o qualche importante transito in quel segno, Luna per esempio. Affari, Plutone Venere, trigono fortunato.

GEMELLI

Era circa l'una di notte quando Luna si è presentata nel vostro cielo: la prima della primavera, vi porterà amore, poi anche qualche fortuna finanziaria, quando avrete pure Venere nel segno. Domenica bellissima in famiglia, avete scoperto voi gente di mondo la felicità delle piccole cose quotidiane, intenso rapporto con figli piccoli o nipotini. Chissàla cicogna potrebbe tornare.

CANCRO

Turbolenze monetarie, ma la preoccupazione è generale. Avete sempre la disponibilità generosa di Mercurio in Pesci, che vi aiuta a restare a galla, ma Giove e Plutone, da domani soli in Capricorno, possono rallentare le collaborazioni. Cautela consigliata nella salute perché Plutone incide su tutta la struttura organica, regola l'equilibrio. L'amore vince su tutto anche se gioca a tenervi sulle spine

LEONE

Che male fa la gelosia, non vivo più Nada, di qualche tempo fa, ma voi avrete da domani Marte in opposizione, nel segno che governa la vita di coppia, e il tarlo della gelosia si farà sentire. La leggera agitazione di oggi è conseguenza della Luna dei giorni passati, l'odierna in Gemelli è più leggera e ottimista. Ma nella vita sociale e professionale state un po' in guardia, fa bene pure alla salute

VERGINE

Per il suo splendore Venere incarna la dea dell'amore, Afrodite. Simboleggia bellezza, moda, artisti, piccola fortuna, felicità, l'amante, il femminile Oggi è Venere a mettervi al centro dello zodiaco, perché in trigono con Giove e ancora più con Plutone. Occasioni così non si ripeteranno tanto presto, consigliamo di non pensare a lavoro e cose pratiche, ma solo a sentimenti, affetti passioni, desideri.

BILANCIA

Dice il proverbio, tra marzo e aprile c'è poco da dire. Ora invece sono in arrivo durante il passaggio di mese nuovi e generosi influssi per la professione, attività lavorativa, affari domestici. Belli gli influssi per quello che, prima di Saturno in Capricorno, era il traguardo principale: amore, passione, sex. Le stelle indirizzano la fortuna secondo i capricci di Venere. Sarà impagabile, in Gemelli...

SCORPIONE

L'opposizione di Venere in Toro iniziata il 5 marzo dura meno di un mese (finisce il 3 aprile), ma non è solo negativa. La stella dell'amore si oppone fortemente quando vede che non riuscite a captare segnali che vi manda un altro cuore. Abbandonate gli atteggiamenti teatrali prima e dopo le discussioni coniugali, date più vita al rapporto, oggi Luna molto sexy, in Gemelli. Serie discussioni nel lavoro.

SAGITTARIO

Critiche e lodi, circondati da qualche invidia (a volte sbagliate a voler stare sempre al centro), ma potete contare anche su amicizie vere. Su queste dovete puntare da oggi, con Luna Gemelli, dove il 3 aprile inizia il famoso transito di Venere, per 4 mesi. Per le signore non sarà opposizione facile, gli uomini reagiranno magari con qualche fuga dal campo coniugale, dove però fiorisce Marte, passione.

CAPRICORNO

Emozionante domenica. Il vostro radioso marzo (secondo i transiti diretti al vostro privato) si conclude con il canto di Venere. Ieri abbiamo glorificato il trigono di Giove, presente nel vostro cielo, oggi invece forma un appassionato trigono con Plutone, il pianeta giovane, l'ultimo scoperto, che vi fa sentire così bene dentro. Scaricate la passione che avete nel cuore, beato chi amerete. Soldi.

ACQUARIO

Quello che diciamo può sembrare scontato, ma non banale, perché corrisponde alla vostra geometria astrale in attesa del tram chiamato desiderio. E ci fa piacere segnalare che si accende già oggi quel lampione alla vostra fermata, è la Luna diventata magnifica durante la notte. Dal Toro è passata in Gemelli, domani sera sarà lei a dare il benvenuto a Marte nel vostro segno. Primavera di sogni e propositi.

PESCI

L'amore è ancora molto presente nel vostro cielo, grazie ai pianeti in Toro e Capricorno, ben amalgamati con Nettuno. L'ultima domenica di marzo vi regala un influsso ancora più potente, indimenticabile pure per le coppie già assortite. È Plutone in trigono a Venere, transito ancora oggetto di studio, (Plutone è stato scoperto nel 1930), ma per chi scrive è una potente energia sensuale, amorosa, erotica.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it