Molotov contro il la cassa del fast food: sospetti su una ritorsione per questioni sentimentali

Molotov contro il la cassa del fast food: sospetti su una ritorsione per questioni sentimentali
di Raffaella Patricelli
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Maggio 2024, 07:15

È accaduto qualche giorno fa, in serata, ma la notizia resta d’attualità perché si inserisce in un quadro molto complesso per quanto riguarda la questione sicurezza ad Aprilia. La scorsa settimana ignoti hanno lanciato una molotov contro la cassa esterna del Mc Drive di via Mascagni. Erano le 22.30 circa. Dopo il lancio dell’oggetto incendiario si è generato un rogo che ha annerito la parte bassa della cassa arrivando ad intaccare la parte della finestra dalla quale si sporgono i dipendenti per effettuare i pagamenti dopo ogni singolo ordine.

Per fortuna l’incendio è stato spento subito. Le fiamme sono state soffocate in poco tempo, anche se i danni sono ancora visibili. Un fatto inquietante che si inserisce in una serie di atti incendiari, che ad Aprilia non sembra avere fine.

Sono state subito avviate delle indagini. I carabinieri del Reparto Territoriale di via Tiberio stanno presidiando il territorio con una serie di servizi ad Alto Impatto, ma la città è grande e i fatti di cronaca continuano a susseguirsi con una frequenza preoccupante.

La molotov - secondo i primi riscontri - potrebbe essere stata indirizzata ad una dipendente, ma sono fatti ancora da appurare. È probabile che ad agire sia stato un giovane della periferia. Sui motivi, anche se ci sono delle ipotesi al vaglio, si preferisce mantenere lo stretto riserbo. Quella stessa notte un’auto - una C1 della Citroen - venne incendiata. Era parcheggiata in via Da Vinci, zona centrale della città, tra le più note via Verdi e via La Malfa, poco distante dallo Stadio Quinto Ricci.

Furono i residenti a lanciare l’allarme e a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco di Aprilia. L’auto venne comunque completamente distrutta.

Le indagini ora proseguono per capire se i due fatti possono ritenersi collegati. Ci sono degli elementi che potrebbero ricondurre ad una stessa pista. Quella sera presso il Mc Drive di via Mascagni si sono vissuti attimi di apprensione. L’attività resta aperta fino a tarda sera, il 4 maggio era sabato e ad Aprilia qualche cliente gira fino a tardi. È la norma. Nessuno invece si aspettava di dover fare i conti con un atto incendiario inquietante e sconcertante.

Ora sarà importante capire se i filmati della videosorveglianza possono essere fondamentali per gli accertamenti in corso. Non è ancora chiaro se gli occhi meccanici della zona abbiano ripreso qualcosa di utile ai fini investigativi: una o più persone agire, l’auto con cui il responsabile si sia portato sul posto. Oltre a furti e rapine ad Aprilia le auto in fiamme stanno diventando una costante, messaggi di fuoco che non lasciano dormire sonni tranquilli. Sabato scorso sono state tre le auto andate distrutte nell’ennesimo rogo, fatti avvenuti questa volta tra via Belgio e via Francia, nel cuore del Quartiere Toscanini. Per non parlare poi dell’incendio alla Itl trasporti di via dell’Industria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA