Un morto e 4 feriti nello schianto: non si sa chi guidava

Un morto e 4 feriti nello schianto: non si sa chi guidava
di Alessandro Piazzolla
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2024, 10:20

Primo maggio di sangue sulle strade di Aprilia. Lo schianto fatale si verificato in via Mediana Cisterna, al confine tra i due Comuni. Erano circa le 18. Una Peugeot 308 con a bordo cinque persone, tre uomini e due donne, tutte di origini nigeriane, che stava procedendo da Campoverde in direzione Cisterna, per ragioni che sono ancora al vaglio della polizia locale, ha perso aderenza col manto stradale finendo fuori carreggiata. Il veicolo è finito sull’erba e poi ha centrato in pieno un palo del telefono. Un impatto violentissimo. Completamente distrutta la Peugeot 308. Uno dei cinque passeggeri, nella tragica carambola, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo finendo sull’asfalto.

Per lui, E.M., 50enne nigeriano, non c’è stato nulla da fare, è purtroppo morto sul colpo. Gli altri automobilisti che erano in transito in quel momento e che hanno assistito alla scena, hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure alle quattro persone ferite. Tutte erano in condizioni serie e sono state quindi trasferite, per maggiori accertamenti, negli ospedali dei Castelli, di Aprilia e di Latina.

Nel frattempo, nel tratto di via Mediana Cisterna interessato dal tragico incidente, si sono portati anche i carabinieri del reparto territoriale di via Tiberio, gli agenti della polizia locale di Aprilia e i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa al traffico per permettere alle forze dell’ordine di ricostruire la dinamica del sinistro. Operazioni che sono andate avanti fino a sera inoltrata.

E dai primi rilievi emergerebbe come causa primaria, ancora una volta, sia l’alta velocità. L’asfalto bagnato, reso particolarmente insidioso dalla pioggia, ha fatto poi il resto. Dai quattro feriti, due donne di 39 e 36 anni, e due uomini di 49 e 54 anni, gli agenti della municipale non hanno ricevuto indicazioni chiare su chi fosse alla guida della Peugeot 308. Per tutti sono stati disposti comunque l’alcol test e quello antidroga per verificare le loro condizioni psicofisiche al momento del drammatico schianto.

Come avviene di prassi, è stato aperto un procedimento per omicidio stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA