Tragedia nel Vastese, muore a 64 anni schiacciato dal trattore

Tragedia nel Vastese, muore a 64 anni schiacciato dal trattore
di Miriam Giangiacomo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2024, 07:21

VASTO È un 64enne l'ennesima vittima di un incidente agricolo mortale nel Vastese. Eusanio De Amicis ieri mattina era alla guida di un trattore su un agro di sua proprietà in contrada "Pidocchiosa" a Fresagrandinaria quando, intorno alle 11,30, il mezzo si è improvvisamente ribaltato, schiacciandolo. Allertati, sono arrivati nel più breve tempo possibile sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco di via Madonna dell'Asilo di Vasto, i carabinieri di Fresagrandinaria e gli operatori del 118 a bordo di un'ambulanza. Vista la gravità della situazione, questi ultimi hanno subito richiesto l'ausilio di un elisoccorso, ma nonostante tutti gli sforzi fatti per salvare la vita dell'uomo, per il 64enne purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Eusanio De Amicis, dipendente della Granito Forte, era residente a San Salvo e sposato con una donna di Fresagrandinaria, paese dove era molto conosciuto. La dinamica dell'incidente è risultata nell'immediato inequivocabile, per questo motivo non è stato disposto il sequestro del mezzo cingolato e la salma dell'uomo è stata subito restituita ai famigliari.

Ma purtroppo l'incidente mortale di ieri non è il primo della stagione primaverile 2024 nel Vastese: molto scalpore ha sollevato infatti il 6 aprile la morte in contrada San Leonardo a Vasto di Pio Bucciarelli, 77 anni, titolare di un noto ristorante ed ex assessore e consigliere comunale, oltre che ex assessore provinciale. Anche in quel caso la morte dell'uomo è stata provocata dal ribaltamento del mezzo cingolato che stava conducendo. Con l'arrivo della stagione primaverile e l'infittirsi dei lavori agricoli, ogni anno si moltiplicano gli incidenti nei campi: solo un mese fa ha rischiato grosso anche un agricoltore di 72 anni che in seguito al ribaltamento del trattore di cui era alla guida, avvenuto in un agro situato tra Palmoli e Fresagrandinaria, ha fortunatamente riportato soltanto delle ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA